Member Since: 08 Jan 2014
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Paraspruzzi anteriori
Buongiorno a tutti,
percorrendo le strade allagate ho sempre avuto un certo disagio quando, entrando in una pozzanghera le ruote anteriori proiettano in avanti notevoli quantità di acqua che poi finisce inesorabilmente sul parabrezza limitando drasticamente la visibilità .
Ho scoperto che la Land Rover, sulle vetture più recenti, ha messo dei deflettori, o paraspruzzi, sotto al paraurti anteriore che limitano molto questo inconveniente.
Non riesco a trovare il modo di allestire la mia vecchietta con questi miracolosi pezzetti di gomma senza spendere un patrimonio o fare una schifezza.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già risolto e come, visto che non è una cosa nuova, ma non ho trovato nulla neppure in UK, forse non so cercare...
Sono fortunato a vivere in un posto molto soleggiato
Grazie
9th Mar 2015 3:57 pm
Sidestick
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Mi sa che ce la teniamo così Gianni... e comunque anche il D4 con i "deflettori" ha lo stesso problema - Easy-Lift suspension module 4.0
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9th Mar 2015 6:14 pm
Gianni330
Member Since: 08 Jan 2014
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Peccato
Speravo proprio di non dovermi preoccupare più delle pozze...
9th Mar 2015 8:56 pm
crazy
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Di che "deflettori" stiamo parlando? Non certo dei paraspruzzi dietro alle ruote che per quello non servono, o sbaglio?Landy lover
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10th Mar 2015 7:46 am
disco68
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Confermo, il D4 ha dei piccoli deflettori sotto il paraurti anteriore, a mo' di piccolo spoiler, che un po' limitano gli spruzzi d'acqua sul parabrezza...però servono a poco, perchè il fenomeno è essenzialmente dovuto allo sbalzo anteriore molto ridotto, comune sia a D3 che a D4.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
10th Mar 2015 8:30 am
VVTC
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Io da 3 anni e mezzo con il D4 quando vedo una pozza automaticamente faccio partire il tergicristallo altrimenti si passa a guida cieca in una frazione di secondo
Non so se ho i deflettori, ma in caso fossero presenti a mia insaputa NON fanno assolutamente un "belino"
Le facce del passeggero quando arriva lo tsunami non hanno prezzo Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
11th Mar 2015 6:08 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Considerando dove li hanno messi i deflettori ci credo che non servono a nulla...
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11th Mar 2015 6:19 pm
flydive
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La RRS li ha da sempre, confermo che servono a poco o niente.
11th Mar 2015 7:44 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Sempre che le abbiano messi per quello e non per qualche altro arcano motivo che a noi non è dato conoscere.Landy lover
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13th Mar 2015 7:48 am
Skyblue
Member Since: 08 Mar 2015
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Posts: 4
Sidestick wrote:
Considerando dove li hanno messi i deflettori ci credo che non servono a nulla...
Ciao confermo ( questa immagine viene dalla foto della mia D4! )
Anche se solo da poche settiamane che ce l'ho, ho imparato ( specialmente questo weekend in alcune pozze..) che se vedi acqua = fai partire i tergi alla max velocità .
ARRIVA in tempo zero sul parabrezza..!
Quello che rompe è che non è solo acqua..ma spesso fango, ecc.. e a parte lo sporco, le spazzole magari portano in giro qualcosa di mediamente abrasivo sul vetro..
22nd Mar 2015 9:28 pm
Gianni330
Member Since: 08 Jan 2014
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Ringrazio tutti per le risposte,
speravo in effetti di poter risolvere almeno in parte, come credevo che a Sollyhull fossero stati in grado di ovviare al problema con quegli spoilerini magici, a mio avviso, che erano apparsi sotto le nuove D4.
Ammetto che sono rimasto deluso e amareggiato nell'apprendere che è un mal comune e perciò lo assumo come mezzo gaudio sposando la filosofia di VVTC nel piacere dell'altrui sorpresa
Quando sono solo però vado piano, soprattutto se devo sorpassare qualche ignaro autista
Sulla Pontina qualche giorno fa ho temuto di aver affogato una Smart
Saluti a tutti
Gianni
16th Apr 2015 5:34 pm
Land Lover
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Comunque vi do uno SCOOP.....
tutti i fuoristrada quando entrano in una pozza d'acqua: "buttano su"
Altro SCOOP :
Se utilizzate quella leva che sta DX del volante, come d'incato il vetro viene pulito da optional fornito di serie su tutte le auto si chiama TERGICRISTALLO,
16th Apr 2015 6:48 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Molto egoisticamente a me andrebbe bene che BUTTASSERO SU...GLI ALTRI ma non sul mio vetro. Landy lover
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17th Apr 2015 12:44 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Per evitare gli schizzi (ondate) d'acqua sul vetro anteriore basta andare più veloci di quanto il liquido elemento riesca a spostarsi davanti alle ruote...
facendo un rapido calcolo
Flydive aiutami...
ah si, dalla formula dell'hidroplaning studiata dalla NASA per gli aerei, con le gomme a una pressione di 2,4 Bar, entriamo in acquaplaning a 98,3 km/h, pertanto possiamo stabilire che se entriamo in una pozza d'acqua a più di 100 km/h il problema parabrezza è superato
oltre questa velocità infatti il liquido elemento transiterà innocuo al di sotto delle nostre ruote - Easy-Lift suspension module 4.0
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17th Apr 2015 3:27 pm
aless672001
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