Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Partenze in salita
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3
Partenze in salita

Ciao, scusate il quesito da neopatentato...il problema è che ho la patente da + di 20 anni e il disco in salita asfaltata (molta salita) mi crea problemi nelle ripartenze da fermo...mi si spegne, ieri per ben 3 volte, poi ce l'ho fatta, ma la frizione non ringrazia di certo.
Le valvole EGR sono a posto finalmente, ditemi che non sono capace io vi prego, ma sembra che dopo un primo spunto iniziale il motore si sieda inesorabilemente...boh

2° quesito:
è normale che se si usino le ridotte per pochi metri/tempo al momento di spegnere la macchina con le ridotte ancora inserite si senta una specie di muggito molto forte a macchina spenta?

Se riaccendo e tolgo le ridotte tutto torna ok, oppire se le ridott ele uso pe rpiù tempo, posso spegnere l'auto senza problemi.

Scusare se sono domande già poste, grazie ciao.

Giuseppe
  
Post #66550828th Jun 2010 7:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ciao

1 ho l'automatico quindi non posso aiutarti

2 non ho mai sentito muggiti del genere,ma altri rumori si(non legati allo spegnere l'auto con le ridotte)
conta che sul sito uk si parlava di(scusa il termine)scorreggie allo spegnimento dovute all'aria condizionata

3 nessun problema da me conosciuto sul fermare la macchina con le ridotte

a ri-ciao
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #66554328th Jun 2010 8:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

ciao io ho il manuale....
giuseppe anche se hai la patente da soli 20 anni non è un tuo problema......la disco in partenza da fermo in salita è parecchio impedita.....mi è sembrato un pò eccessivo dover inserire le ridotte per salire la rampa del garage del mio studio,mentre quelli in panda mi coglionavano... Evil or Very Mad
ma pultroppo è così......un pò vacante ai bassi regimi...è meglio non paragonarla al mio giocattolo.....troppi puristi....
la disco3 manuale all'uscita delle rampe dei garage deve inserire le ridotte necessariamente altrimenti sembra una balena spiaggiata,per non parlare della frizione che dopo un paio di sfrizionate abbandona la land e ritorna in jaguar Big Cry
e non facciamo riferimento a video in cui si vedono lr3 su pendenze 100% ripartire da ferme......sono benzina automatiche. Crying or Very sade sopratutto sono in america...
di rumori la disco ne fà un casino,tra mugiti,scoregge,cigolii, e come dicono i miei 2 gemellini di 4 anni...."rutti"!
tra attuatori eltromagnetici,pneumatici e sfiati è tutto normale,la mia li fà tutti,sembra herbie il maggiolino tutto matto.. Rolling with laughter
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #66565028th Jun 2010 2:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


d4 2,7 nessun problema in salita anche molto ripide prima normale leggero gas senza nemmeno sfrizionare troppo e si arrampica...

ciao
  
Post #66579728th Jun 2010 8:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao Giuseppe,
con la vecchia D3 avevo gli stessi problemi, in salita era molto fiacca e l'unica soluzione era inserire le ridotte!
A parer mio la frizione non è sufficiente a gestire la mole del mezzo, ho più volte sentito la frizione puzzare di bruciato anche per cose apparentemente molto semplici... Ti dirò che la cosa è peggiorata con il tempo, nel senso che all'inizio non riscontravo tali problemi, ma con l'andare dei chilometri peggiorava sempre più, tanto che l'ho fata vedere in conce, dove mi hanno garantito che la frizione era ok!!!! Adesso devi valutare tu se la cosa è molto fastidiosa, come immagino, forse ti conviene sostituirla.... quanti chilometri hai su???

Per i rumori quoto quanto detto dagli altri!!!!

Ciao, Diego
 Diego  
Post #66595229th Jun 2010 7:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mah! sinceramente non ho avuto questo problemi, anzi! partenze su salite che mettevano a dura prova altre auto di stazza inferiore sono quasi piacevoli (non dovendo "sfrizionare" o usare il freno a mano...)!
Sarà il convertitore di coppia...
  
Post #6667901st Jul 2010 6:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
P. Bianchi
 


Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Zambezi SilverDiscovery 3

Confermo che le partenze in salita del D3 manuale TDV6 sono un grosso punto debole, specie se paragonate allo spunto eccezionale del vecchio D1 300TDi. Frega molto anche il fatto di non avere il freno di staz. azionato a mano, in modo da tenere fermo il mezzo con la leva, mentre acceleri e inizi a ingranare la frizione.

Adesso o si "punta" molto sfrizionando, oppure fra rilascio del freno e partenza la macchina inevitabilmente arretra, peggiorando la botta quando la friz attacca. Le ridotte le ho dovute mettere anch'io un po' di volte, la prima per disperazione le altre per prudenza, fatto esperto dei limiti del mezzo. Non nego che questo problema mi abbia a suo tempo fortemente contrariato (trad. = fatti girare bestialmente i coglioni).

Mi pare che l'automatico abbia l' hill-hold, che rimedia a quest'ultimo difetto. La mancanza di coppia allo spunto e' inevitabile, dato che il motore ha troppi cilindri ciascuno di piccola cubatura mentre per queste cose ci vogliono dei bei pomponi pochi e grossi (cubatura individuale TDV6 = 450 cc., cubatura 300Tdi = 625 cc. il 40% in piu'!)
 P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy  
Post #6670321st Jul 2010 4:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Bianchi, io ho il cambio automatico, zero problemi nelle partenze in salita, ma quello che volevo dire è che il freno a mano elettronico se lo tengo alzato per più di tre secondi e dopo accelero non si toglie, non so se il tuo ha la stessa possibilità.
Ciao
  
Post #6670361st Jul 2010 5:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

e il mio vecchio giocattolo che ne ha 4 per 3490cc td?? Very Happy
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #6674952nd Jul 2010 4:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site