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giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
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Ciao, scusate il quesito da neopatentato...il problema è che ho la patente da + di 20 anni e il disco in salita asfaltata (molta salita) mi crea problemi nelle ripartenze da fermo...mi si spegne, ieri per ben 3 volte, poi ce l'ho fatta, ma la frizione non ringrazia di certo.
Le valvole EGR sono a posto finalmente, ditemi che non sono capace io vi prego, ma sembra che dopo un primo spunto iniziale il motore si sieda inesorabilemente...boh
2° quesito:
è normale che se si usino le ridotte per pochi metri/tempo al momento di spegnere la macchina con le ridotte ancora inserite si senta una specie di muggito molto forte a macchina spenta?
Se riaccendo e tolgo le ridotte tutto torna ok, oppire se le ridott ele uso pe rpiù tempo, posso spegnere l'auto senza problemi.
Scusare se sono domande già poste, grazie ciao.
Giuseppe
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28th Jun 2010 7:09 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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ciao
1 ho l'automatico quindi non posso aiutarti
2 non ho mai sentito muggiti del genere,ma altri rumori si(non legati allo spegnere l'auto con le ridotte)
conta che sul sito uk si parlava di(scusa il termine)scorreggie allo spegnimento dovute all'aria condizionata
3 nessun problema da me conosciuto sul fermare la macchina con le ridotte
a ri-ciao figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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28th Jun 2010 8:51 am |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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ciao io ho il manuale....
giuseppe anche se hai la patente da soli 20 anni non è un tuo problema......la disco in partenza da fermo in salita è parecchio impedita.....mi è sembrato un pò eccessivo dover inserire le ridotte per salire la rampa del garage del mio studio,mentre quelli in panda mi coglionavano...
ma pultroppo è così......un pò vacante ai bassi regimi...è meglio non paragonarla al mio giocattolo.....troppi puristi....
la disco3 manuale all'uscita delle rampe dei garage deve inserire le ridotte necessariamente altrimenti sembra una balena spiaggiata,per non parlare della frizione che dopo un paio di sfrizionate abbandona la land e ritorna in jaguar
e non facciamo riferimento a video in cui si vedono lr3 su pendenze 100% ripartire da ferme......sono benzina automatiche. e sopratutto sono in america...
di rumori la disco ne fà un casino,tra mugiti,scoregge,cigolii, e come dicono i miei 2 gemellini di 4 anni...."rutti"!
tra attuatori eltromagnetici,pneumatici e sfiati è tutto normale,la mia li fà tutti,sembra herbie il maggiolino tutto matto.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
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28th Jun 2010 2:01 pm |
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unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
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d4 2,7 nessun problema in salita anche molto ripide prima normale leggero gas senza nemmeno sfrizionare troppo e si arrampica...
ciao
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28th Jun 2010 8:28 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Ciao Giuseppe,
con la vecchia D3 avevo gli stessi problemi, in salita era molto fiacca e l'unica soluzione era inserire le ridotte!
A parer mio la frizione non è sufficiente a gestire la mole del mezzo, ho più volte sentito la frizione puzzare di bruciato anche per cose apparentemente molto semplici... Ti dirò che la cosa è peggiorata con il tempo, nel senso che all'inizio non riscontravo tali problemi, ma con l'andare dei chilometri peggiorava sempre più, tanto che l'ho fata vedere in conce, dove mi hanno garantito che la frizione era ok!!!! Adesso devi valutare tu se la cosa è molto fastidiosa, come immagino, forse ti conviene sostituirla.... quanti chilometri hai su???
Per i rumori quoto quanto detto dagli altri!!!!
Ciao, Diego Diego
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29th Jun 2010 7:22 am |
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a_paolo
Regional Moderator
Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889
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Mah! sinceramente non ho avuto questo problemi, anzi! partenze su salite che mettevano a dura prova altre auto di stazza inferiore sono quasi piacevoli (non dovendo "sfrizionare" o usare il freno a mano...)!
Sarà il convertitore di coppia...
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1st Jul 2010 6:07 am |
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P. Bianchi
Member Since: 11 Dec 2004
Location: Oltrepo' Pavese, Italy
Posts: 59
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Confermo che le partenze in salita del D3 manuale TDV6 sono un grosso punto debole, specie se paragonate allo spunto eccezionale del vecchio D1 300TDi. Frega molto anche il fatto di non avere il freno di staz. azionato a mano, in modo da tenere fermo il mezzo con la leva, mentre acceleri e inizi a ingranare la frizione.
Adesso o si "punta" molto sfrizionando, oppure fra rilascio del freno e partenza la macchina inevitabilmente arretra, peggiorando la botta quando la friz attacca. Le ridotte le ho dovute mettere anch'io un po' di volte, la prima per disperazione le altre per prudenza, fatto esperto dei limiti del mezzo. Non nego che questo problema mi abbia a suo tempo fortemente contrariato (trad. = fatti girare bestialmente i coglioni).
Mi pare che l'automatico abbia l' hill-hold, che rimedia a quest'ultimo difetto. La mancanza di coppia allo spunto e' inevitabile, dato che il motore ha troppi cilindri ciascuno di piccola cubatura mentre per queste cose ci vogliono dei bei pomponi pochi e grossi (cubatura individuale TDV6 = 450 cc., cubatura 300Tdi = 625 cc. il 40% in piu'!) P. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
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1st Jul 2010 4:45 pm |
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aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
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Bianchi, io ho il cambio automatico, zero problemi nelle partenze in salita, ma quello che volevo dire è che il freno a mano elettronico se lo tengo alzato per più di tre secondi e dopo accelero non si toglie, non so se il tuo ha la stessa possibilità .
Ciao
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1st Jul 2010 5:00 pm |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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e il mio vecchio giocattolo che ne ha 4 per 3490cc td?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
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2nd Jul 2010 4:47 pm |
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