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Salve SuperMario
si potrebbe partire dalle tue per farne un upgrade "made in italy".Look my video gallery
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12th Aug 2009 10:12 pm
SuperMario
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Si, si potrebbe, ma io sono di Bergamo e le costose pellicole che ho sono molto perfettibili, al punto che servono poco come modello, ogni pezzo (e sono molti) andrebbe migliorato per forma e dimensione.
Io rientro a Settembre.
Ciao
13th Aug 2009 8:08 pm
Panoramix
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Quelle magnetiche sembrano pratiche ma mi resta qualche dubbio.
Il sito francese sconsiglia di usarle con temperature atmosferiche alte, di installarle a macchina pulita (per evitare ovvi graffi alla carrozzeria dovuti allo sfregamento causato dalle vibrazioni durante l'utilizzo) e dice di usarle solo a bassa velocità .
Che succede se per andare nel luogo in cui voglio fare off devo prendere l'autostrada (es da milano in val d'aosta) e, nonostante io sia partito con l'auto pulita, durante il tragito mi becco la pioggia?
Che faccio, le monto sullo sporco? Cerco un autolavaggio?
Sotto questo punto di vista potrebbe essere migliore quella adesiva...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th Aug 2009 7:43 am
crazy
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Se le usi ad alta velocità c'è il rischio che prendano il volo, a meno di fissarle con del nastro adesivo; il montaggio sul pulito serve ad evitare che spostandosi si creino micro graffi, quindi devi andare di lavaggio, penso, ma chi le ha sarà più preciso su eventuali problemi. Quellla adesiva (intendo quella fissa) è una rogna metterla, per non fare grinze ed è ancora di più una rogna toglierla, visto che pare debba essere scaldata. Altro discorso è un a cosa provvisoria da mettere e togliere subito dopo averla usata, con effetto cellophane, ma non so come protegga. Come vedi di soluzioni definitive non ce ne sono per il togli e metti. Diverso il discorso solo sul metti e togli quando rivendi o quando è troppo rovinata, con pellicole adesive come quelle pubbllicitarie, ma torniamo daccapo. Boh ....
CiaoLandy lover
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14th Aug 2009 9:24 am
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
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Test Gomma magnetica, se avete ben guardato nel mio topic dedicato ho messo un paio di foto di di un paio di pezzi 20x20cm che ho tenuto su per circa un mese, alla fine il risultato è stato:
La gomma magnetica con spessore 1 mm è volata via.
La gomma magnetica con spessore 2 mm è rimasta al suo posto, anche quella in prossimità delle curve della carrozzeria.
Le indicazioni del produttore francese vanno tenute in buon conto, tuttavia le mie indicazioni sono queste:
Lavare per bene l'auto e montare da subito le protezioni, ( con la macchina pulita si evita il problema dei graffi che si generano in fase di montaggio, infatti una volta che il magnete ha fatto presa non si muove+, chi fa i danni è l'uomo o la donna che li monta, tirando la sagoma, anzichè staccarla e riattaccarla con maggiore cura.)
Temperature elevate; è chiaro che con le temperature elevate un materiale che contiene ferro tende a dilatarsi, per cui se la superficie si cui è fissato non è ben pulita si possono formare micrograffi al trasparente, ma se verniciamo il tutto di bianco siamo OK, cmq dopo un mese di permaneza continua non ho rilevato variazioni di colore.
In buona sostanza, Io le monterei fin da subito, ma solo il 2 mm....per il resto nessun problema.Look my video gallery
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17th Aug 2009 1:14 pm
Panoramix
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Mah, se non ci si svena si può anche provare
@Disco
Per il materiale posso aiutarti io, Albairate è abbastanza ce l'ho abbastanza vicina.
Le forme non so come reperirle.
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17th Aug 2009 2:59 pm
ronni46
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ciao a tutti sono una new entry e sarei molto interessato alla cosa... La moglie mi stressa ogni volta che torno dopo una serata sulle dolomiti in off-road... se ci sono novità anche sui costi sono qui... cmq anche gli strisci fanno un suo effetto... se ci pensiamo il defender e sbozzato anche da nuovo.
Una domanda, qualcuno ha modo di mettermi in contatto con Filo Disco_xs perchè sarei intenzionato all'acquisto del suo portapacchi e passerei per cattolica giovedì e se fosse lì me lo porterei via.
Ciao e grazie
17th Aug 2009 5:19 pm
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
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Grazie Panoramix per la tua disponibilità , tuttavia il problema principale è riuscire a fare delle sagome del Disco3.
Questo risulta una cosetta un tantino complessa, per cui se qualcuno con una manualità migliore della mia volesse cimentarsi o proporre una soluzione siamo tutti in attesa.
CiaoLook my video gallery
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20th Aug 2009 2:38 pm
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
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Torno alla carica....e stavolta spero di RISOLVERE...
date uno sguardo a questa foto
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La pellicola che vedete si chiama Collision Wrap, si tratta di un bel rotolone di pellicola blu o trasparente UV resistente da usarsi per BREVI periodi sulla carrozzeria per proteggerla da eventi atmosferici o altro..
Sono in attesa del nome e del produttore di quella della foto poi parte la campagna acquisti.
Un saluto a tutti i compagni di RASCHIO a presto...Look my video gallery
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8th Jun 2010 9:43 pm
Panoramix
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Io invece per quanto riguarda le pellicole ho trovato questi:
Rivestono la carrozzeria con una pellicola colorata e ti cambiano il colore.
Li ho chiamati, il prezzo è interessante e dicono che è resistente ai graffi.
Sulla resistenza ai graffi ho dei dubbi, appena avrò un po' di tempo ho intenzione di fare un salto da loro con il mio disco per fargli vedere cosa intendo per graffi e per "toccare" con mano le pellicole.
Sulle vetture 4 porte, non coprono i tagli delle portiere
Mi intriga veramente tanto il poterla far diventare arancio G4...
Sono pezzi di pellicola resistente sagomati in base ai modelli di auto.
Coprono però solo le parti più esposte ai classici sassolini che ti vengono addosso in autostrada (paraurti, fari ecc).
Hanno detto che il disco è relativamente semplice e che se riescono ad ottenere il materiale potrebbero riverstirlo anche tutto ma non mi hanno detto il costo.
Ha il vantaggio di NON essere resistente ai raggi UV e quindi ti lascia invecchiare la carrozzeria in modo uniforme sia dove applicata che no.
Concordo con loro che il disco sia facile e, proprio per questo se si trovasse il materiale si potrebbe forse fare home made risparmiando qualche euro.
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9th Jun 2010 6:15 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Ma se le pellicole non resistono ai raggi UV non c'è pericolo che la colla si impiastricci sulla carrozzeria con successivi accidenti per toglierla?
CiaoLandy lover
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9th Jun 2010 6:53 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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bah non saprei.
Fino ad ora in tutte le info che ho trovato nel tempo le ho viste sempre così.
Per questo specifico prodotto, nelle loro FAQ leggo:
Cosa faccio se si danneggia?
Protect-One può essere lucidato con le classiche cere, nel caso in cui il danno sia irreversibile si sostituisce la parte danneggiata, la rimozione è semplice, non lascia collante o aloni.
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9th Jun 2010 7:11 am
Land Lover
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Per esperienza personale lavorativa mi è capitato di lavorare con materiali simili
e dalla mia esperienza vi posso assicurare che se c'è la qualità problemi ZERO
.......certo la qualità la paghi !!!!!!
ho visto il sito menzionato da PANORAMIX, purtroppo non parlano del supporto usato, peccato!!! (in realtà sono 3/4 le case produttrici serie)
ma se ti danno garanzia, hanno poco da scherzare, infatti dicono che non garantiscono su parti riverniciate
il gioco secondo me su di un giocattolo come il nostro non costa meno di 2500 € e senza rivestire l'interno portiere se poi vuoi il lavoro totale un + 1000€ tranquillo tranquillo
sono cose che ho già affrontato x lavoro e quelli sono i prezzi (mio umile parere)
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9th Jun 2010 8:43 am
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
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Salve ragazzi...
i link ed i prodotti che utilizzano questi signori sono di prima scelta e sono tutti 3M UV resistenti, insomma il non plus ultra del top del top.
Tuttavia per fare una vettura ci vogliono 2000 euri e poi circa 350/400 per rimuovere il tutto.
Devi lasciare l'auto da loro, la smontano, paraurti griglie epoi pellicolano...se volete cambiare colore o fare grafiche strane alla vostra D3 ok, altrimenti ve lo sconsiglio calorosamente.
Il prodotto che ho scovato l'ho visto anche appicciacato su qualche 4x4 presente al carrara fiere...
Ecco la descrizione, per inciso è lo stesso prodotto che usa AMS Performance per coprire le auto che vanno in officina:
Wreck Wrap Adhesive UV Plastic Film
Vehicles involved in collisions which require protection from the weather can be temporarily sealed with Wreck Wrap. UV resistant, and tinted blue for easy ID. Wreck wrap can also be used for as temporary protection for autos during shipping from weather and environmental damage.
Wreck Wrap is a self-adhesive weather barrier plastic film that seals out rain, dirt, and snow. Each roll is continuous, with medium tack adhesive on one side. The plastic is specially treated to resist sunlight damage for up to one year. When removed, the adhesive comes off clean with the plastic. It does not transfer to vehicle body.
Available Sizes
36" X 100' --- 1 roll per case
18" X 100' --- 2 rolls per case
i prezzi si aggirano sui 50/60 dollari per rotolo....
Ciao..Look my video gallery
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