Aless, dopo il richiamo ho notato anche io questo strano comportamento: ritorno in posizione del pedale lento...
12th May 2010 11:35 am
VxX
aless672001 wrote:
Io dopo il richiamo ho subito notato una certa "lentezza" nel pedale del freno a ritornare nella posizione di riposo. Non sono voluto ritornare all'officina Land per non farmi dire la fatidica frase "è normale". La frenata è rimasta fino a oggi uguale a prima. L'altro giorno invece, in una frenata di emergenza ho notato, però non nè ho certezza, che il pedale mi ha dato l'impressione che affondasse la frenata da solo. Siccome ultimamente ho letto che ci sono sistemi di frenata che aiutano appunto la forza frenante del piede non appena si rilascia velocemente l'acceleratore ed altrettanto velocemente si preme il freno. Non so se il D3 ha questa funzione.
Saluti
Il D3 ha l'aiuto in frenata d'emergenza, non ricordo la sigla con cui lo chiamano.
14th May 2010 9:32 am
aless672001
Allora non è stata una mia impressione.... spettacolare...... dopo un anno di possesso scopro sempra più cose su questo "pachiderma".....
Poi c'è anche chi dice che non vale quanto costa.....
Ciao
14th May 2010 9:57 am
crazy
Abbiamo l'EBD? Pensavo di no, boh.
CiaoLandy lover
Membro del Club
14th May 2010 10:28 am
Panoramix
il istema di assistenza alla frenata di emergenza LR lo chiama "EBA"
credo si al'acronimo di Emergency Brake Assistance
Abbiamo anche un sistema per stabilità durante le frenate in curva ma questo non ricordo come diamine si chiami
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th May 2010 10:37 am
01coccobet
Max quello che dici tu è l'ACE(Active Cornering Enhancement),cioè una funzione del DSC(Dinamic Stability Control) unito con una funzione dell'ARM(Active Roll Mitigation). figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
14th May 2010 12:28 pm
01coccobet
C'è da dire che non credo siano mai state attivate su nessun sw del D3,ma indagherò!figuring it out!!!!
14th May 2010 12:34 pm
crazy
Mi sono andato a riprendere la brichure di quando ho comprato in D3 ed effettivamente tutta la roba ABS - EBA -DSC - ECC. ECC. elencata l'ho pagata e quindi dovrei averla anche se, per fortuna, non l'ho mai usata o almeno mi sembra.
CiaoLandy lover
Membro del Club
14th May 2010 2:56 pm
01coccobet
certo certo,abs eba dsc ecc ci sono,io parlavo dell' ace e dell'arm che funzionava male all'inizio figuring it out!!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum