Member Since: 26 Jan 2008
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Perdita efficienza freni
Ciao ragazzi, quest autunno la mia vettura è stata oggetto di richiamo per la problematica ai freni che certamente tutti voi conoscete.
Ora a distanza di mesi, mi pare che l'impianto frenante stia lentamente e quasi impercettibilmente ricominciando a pesdere efficienza. In alttre parole devo esercitare più pressione sul pedale per frenare rispetto a a quella che facevo a riparazione appena ultimata. Ovviamente pastiglie a dischi sono in ordine.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
9th May 2010 10:09 am
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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Ciao Vxx.. di che anno è il tuo Discolo..?
9th May 2010 1:26 pm
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
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fedster wrote:
Ciao Vxx.. di che anno è il tuo Discolo..?
2008
Dato che sei cuneottero anche tu, mi lascio andare ad uno sfogo che attendo da 20 anni: FORZA CUNEO CAMPIONE D'ITALIA!!! (Per chi non lo sapesse oggi il Cuneo ha vinto lo scudetto italiano della pallavolo).
Perdonate il mio sfogo campanilistico che nulla centra con , ma come dicevo sono 20 anni che aspettiamo!!!
9th May 2010 8:47 pm
Davidino77
Member Since: 15 Apr 2009
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Diciamola tutta.. il Disco più che frenare... rallenta. Io per ovviare al problema ho montato i dischi freno del RRS che sono poi quelli che monta il disco a benza. Sono più grossi e la frenata adesso è buona. Il prezzo è di poco superiore e forniscono anche la staffa per adattare la pinza. Ovviamente una volta fatta sta modifica addio ai cerchi da 17 ma avendo i 19 non mi sono posto il problema.
Quanto ti è costata la sostituzione? l'hai fatta fare in conce?
10th May 2010 8:37 am
Davidino77
Member Since: 15 Apr 2009
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Il lavoro lo ha fatto mio padre che ha un'officina e siccome mi ha "regalato" l'intero intervento non conosco il prezzo. Mi ha solo detto che la differenza era molto bassa rispetto ai dischi originali. Più o meno 30/40 euro in più.
Se non ho capito male le pinze sono le stesse che vengono montate su apposito adattatore?
I dischi montati sono originali LR?
10th May 2010 11:24 am
Davidino77
Member Since: 15 Apr 2009
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Le pinze sono le stesse. Viene solo fornita una staffa per distanziarle maggiormente dal centro ruota. Cambia il diametro dei dischi. Il montaggio è molto semplice. Ho montato tutto originale LR anche se mi dicevano che per avere la frenata ancora migliore converrebbe installare una serie di dischi baffati. In tal caso le performance aumentano notevolmente ma le pastiglie si consumano tipo parmigiano reggiano
11th May 2010 9:41 am
aless672001
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Certo che non appena c'è la necessità di sostituire i dischi perchè consumati questa maggiorazione sarebbe da fare.....
Davidino, non è che saresti così gentile da postare due foto del disco con la relativa staffa maggiorata così da istruirci sul da farsi....
Ciao
11th May 2010 9:50 am
DIEGUS
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Non so se i dischi di cui state parlando siano o meno uguali a quelli del D4, ma credo di si....
In tal caso, apporto le mie esperienze e vi dico che si sente notevolmente la differenza!!!!!
Occhio però che questa modifica implica L'IMPOSSIBILITA' DI MONTARE CERCHI DA 17" O DA 18", quindi anche l'aspetto del copertone, con minori opzioni di scelta, e pneumatico ribassato, che come noto non è il massimo in fuoristrada!!!
Quindi migliore frenata = cerchi da 19"!!!!! Per chi avesse i 18" deve mettere in conto anche la sostituzuine cerchi e pneumatici!!!
Non per essere noioso, ma vorrei evitare a chiunque di fare lo sbatti e poi provare a montare i vecchi 18", che non saliranno mai!!!!
Così ti trovi una macchina che frenerebbe benissimo..... se potessi montare le ruote!!!! Diego
11th May 2010 10:06 am
Davidino77
Member Since: 15 Apr 2009
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appena smette di piovere scatto un paio di foto.
Che io sappia i cerchi da 18 si possono ancora montare, l'avevo letto in qualche thread della sezione inglese che ora non ritrovo più.
@DIEGUS non so se sono uguali a quelli del D4. Sicuramente il Disco3 4.4 benzina monta questi.
11th May 2010 10:16 am
aless672001
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Confermo sulla mia ci sono i cerchi da 19". Off road mai fatto, se non qualche sterrato, forse farò il raduno LR qui in Sicilia a fine maggio...
Saluti
11th May 2010 10:18 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Dischi del D3 4.4, supporti pinze sempre del D3 4.4. (più lunghi visto il diametro maggiore dei dischi) stesse pinze e pastiglie. Cerchi da 18 OK, cerchi da 17 NO. Montaggio senza problemi. Mi sembra però che le refenrze dei dischi siano diverse tra i vecchi modelli e quelli più recenti quindi val la pena verificare in conce, prima di ordinarli.
http://www.disco3.co.uk/forum/topic13164.html?highlight=v8+disc
CiaoLandy lover
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11th May 2010 10:45 am
Panoramix
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Sono confuso
Forse dico una cavolata ma:
se pinze e le pastiglie restano le stesse la superficie che fa attrito in frenata non dovrebbe cambiare
Se ciò è vero, secondo quale principio aumentando solo il diametro dei dischi la frenata migliora?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
11th May 2010 11:52 am
Davidino77
Member Since: 15 Apr 2009
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il diametro maggiore del disco aumenta la velocità di rotazione e quindi l'attrito. That's why
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