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DISCO4.COM > Generale

Piccolo sondaggio sul costo tagliandi...
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

72.000

560 euri.


solo tutti i filtri e olio....poi lo shampo, la crema, l'igenizzante tutte le cagate per far aumentare il prezzo.....


no freni no tergi.....che farò da mè ZIO PORK!!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #51812810th Sep 2009 7:45 am
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ugutur
 


Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zambezi SilverDiscovery 3
Tagliando dei 120.000 !!!!!!

Auto perfetta, manutenzione ,.......la solita, mi dicono , cambiato nulla !!!, bene , dico, ......una volta tanto, risparmierò qualcosina !! Costo ...820 EURO Shocked Shocked Big Cry mi avranno pure dato l'auto sostitutiva ma....., insomma.......!!!!!!!!!!!! La prossima sarà...........una bella Panda 4x4 !!!!!!! ma dico ...perchè prenderci per il .........
Evviva Autonord di Padova!!!
  
Post #5304666th Oct 2009 12:27 pm
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
tagliandi....

mistero della landrover.....
la prossima volta ti consiglio un ape cros con bull bar omologato.. Smile
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #5304986th Oct 2009 1:28 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

king_rava wrote:
Land Rover Svizzera:

servizi gratuiti per i primi tre anni o 100.000 km. (quello che arriva prima) compresi liquidi e freni (1 set x anno), incluse lampadine e spazzole tergi quando diventano rumorose.

In questi tre anni io ci ho messo solo nafta e gomme.... Bow down


King tutte le volte che rileggo sto post mi viene voglia di strozzarti Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Mi hanno appena chiamato per dirmi che posso andare a ritirare l'auto lasciata per il tagliando dei 75k, farà 4 anni a maggio.

802 euro Shocked

Considerando che 2 mesi fa ho fatto tutti i freni voglio proprio capire che lavori hanno eseguito per arrivare a sta cifra Evil or Very Mad

Ti supplico Bow down , adottami che mi trasferisco subito Rolling with laughter


PS se il rapporto resta platonico sono anche disposto per un matrimonio di pura convenienza Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #89824017th Feb 2012 7:22 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Quoto PANORAMIX se vuoi ti do una mano a strozzare KING


il mio tagliandino è costato solo 1.700 € (x i 110.000 Km) però ho avuto l'auto sostitutiva Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

rido x non piangere, dalla tranvata non distinguo più la SX dalla DX

però ho fatto anche i freni e le boccole maledette

va detto anche x inciso che mi ero rifiutato di fare l'annuale avevo fatto solo 9000 km e ho aspettato la chiamata dei 25000 Km (non dico che la macchina ululasse, ma ci mancava poco, e cmq ho sempre controllato tutti livelli che fossero sempre OK)

....e ho tirato avanti 2 anni dal precendente tagliando Whistle Whistle Whistle


aaaah dimenticavo anch'io come KING ci ho messo le gomme + 900 € Big Cry Big Cry Big Cry (qui piangere adesso è d'obbligo)
  
Post #89829317th Feb 2012 9:31 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Ragazzi se non volete andare in Svizzera, venite in UK

Anche qui i prezzi sono molto piu contenuti e c'e' piu concorrenza con i semi ufficiali

Io ho i tagliandi fatti da uno che viene a casa a sistemare l'auto (lo devi prenotare molto in anticipo) con pezzi originali (costo tagliandi sulle 360 sterline) e per le cose un po' piu grosse vado in concessionaria.

Puoi perfino negoziare sui prezzi con la concessionaria quotando altre concessionarie o semi ufficiali e spesso il prezzo viene messo alla pari
  
Post #89831317th Feb 2012 10:45 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Questa la devo ancora tagliandare ma con la BMW la Mercedes il Pajero non è che spendessi cifre molto diverse nel concessionario ufficiale. Per questo finita la garanzia andavo sempre da un meccanico "generico" e spendevo la metà.

Toyota è un caso a parte credo perché c'era scritto il prezzo del tagliando su un cartellone all'ingresso dell'officina e per la RAV4 a seconda del chilometraggio (tagliando in 1 ora con 2 meccanici su appuntamento) si andava dai 250€ ai 350€ salvo interventi particolari come freni (80€ due pasticche + sensori + mano d'opera) o cinghia distribuzione (130€ all inclusive). Per il Land Cruiser costava comunque di più....

Quello che non capisco è perché in un concessionario LR cambiare olio e smaltire rifiuti costi anche 100€ in più di un altro concessionario sempre LR. Non dovrebbero essere tariffe standard? Senza contare che in un concessionario nel motore ci vanno 6 litri d'olio e in un altro 8 litri....mah!?!
  
Post #89831817th Feb 2012 10:55 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Land Lover wrote:
Quoto PANORAMIX se vuoi ti do una mano a strozzare KING


il mio tagliandino è costato solo 1.700 € (x i 110.000 Km) però ho avuto l'auto sostitutiva Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

rido x non piangere, dalla tranvata non distinguo più la SX dalla DX

però ho fatto anche i freni e le boccole maledette

va detto anche x inciso che mi ero rifiutato di fare l'annuale avevo fatto solo 9000 km e ho aspettato la chiamata dei 25000 Km (non dico che la macchina ululasse, ma ci mancava poco, e cmq ho sempre controllato tutti livelli che fossero sempre OK)

....e ho tirato avanti 2 anni dal precendente tagliando Whistle Whistle Whistle


aaaah dimenticavo anch'io come KING ci ho messo le gomme + 900 € Big Cry Big Cry Big Cry (qui piangere adesso è d'obbligo)



...scusami...ma perchè tutti stì soldi? Big Cry i 110 toccano anche a me adesso..
  
Post #89833917th Feb 2012 12:31 pm
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Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Antonello64 wrote:


...scusami...ma perchè tutti stì soldi? Big Cry i 110 toccano anche a me adesso..


Il tagliando dei 110.000 è più pesante di suo in più solo le boccole (con il cambio dei bracci come di solito avviene) sono come minimo 600/700€

P.s. anche a me toccherà praticamente la stessa sorte tra breve...
  
Post #89842417th Feb 2012 4:19 pm
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Atmos wrote:
Antonello64 wrote:


...scusami...ma perchè tutti stì soldi? Big Cry i 110 toccano anche a me adesso..


Il tagliando dei 110.000 è più pesante di suo in più solo le boccole (con il cambio dei bracci come di solito avviene) sono come minimo 600/700€

P.s. anche a me toccherà praticamente la stessa sorte tra breve...


sigh...hai già deciso dove farlo? Big Cry Big Cry
  
Post #89843217th Feb 2012 4:31 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

purtroppo la matematica non è un opinione

oltre 700 di braccietti & boccole +
freni ant e post (e non ho cambiato i dischi) e anche lì sono 400 e oltre +
tagliando classico 500 e oltre
i 1700 si raggiungo in un batter ali Censored Censored Censored
diventicavo l'IVA al 21 % ( ma x i nostri commercialisti non è un costo ) sta di fatto che bisogna pagarla e fa un botto solo lei
  
Post #89844917th Feb 2012 4:49 pm
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Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Antonello64 wrote:
Atmos wrote:
Antonello64 wrote:


...scusami...ma perchè tutti stì soldi? Big Cry i 110 toccano anche a me adesso..


Il tagliando dei 110.000 è più pesante di suo in più solo le boccole (con il cambio dei bracci come di solito avviene) sono come minimo 600/700€

P.s. anche a me toccherà praticamente la stessa sorte tra breve...


sigh...hai già deciso dove farlo? Big Cry Big Cry


Credo alla Roland dove conosco abbastanza bene il capo officina, cosa che aiuta ma che di certo non fa miracoli...
  
Post #89849317th Feb 2012 6:30 pm
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Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

allora...

181.500 km (il precedente fatto a 159.000 e da qualche gg compariva l'avviso di manutenzione)

olio/filtro gasolio (che presentava leggera ossidazione superficiale, segno che c'era acqua dentro...)-olio-aria

gia che c'ero, visto che a 90.000 km cambiai il tubo intercooler che si era delaminato e mi dava "guasto sistema motore" , chiedevo la sostituzione del componente.

Sono stato a osservare il tutto.

1h45min di lavoro, pulito con aria compressa anche il radiatore e azzerato tutto con il pc.

Il cambio del tubo dell'intercooler è stato datto in circa 8'...una leggerissima presenza d'olio nella parte inferiore del suddetto. Normale. Il tubo era veramente da cambiare...ho fatto le foto (se mi spiegate come si fa le posto), il meccanico mi ha pure fatto i complimenti per l'intuizione della sostituzione. Il costo del manicotto chiamato "tubo aria" è di 43 Euro...quindi neanche chissà cosa.
Totale: 394,00 Euro. Neanche una cosa esagerata, forse la spesa per tagliando più bassa mai effettuata.
  
Post #89853317th Feb 2012 8:15 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Marco3 wrote:
allora...

181.500 km (il precedente fatto a 159.000 e da qualche gg compariva l'avviso di manutenzione)

olio/filtro gasolio (che presentava leggera ossidazione superficiale, segno che c'era acqua dentro...)-olio-aria

gia che c'ero, visto che a 90.000 km cambiai il tubo intercooler che si era delaminato e mi dava "guasto sistema motore" , chiedevo la sostituzione del componente.

Sono stato a osservare il tutto.

1h45min di lavoro, pulito con aria compressa anche il radiatore e azzerato tutto con il pc.

Il cambio del tubo dell'intercooler è stato datto in circa 8'...una leggerissima presenza d'olio nella parte inferiore del suddetto. Normale. Il tubo era veramente da cambiare...ho fatto le foto (se mi spiegate come si fa le posto), il meccanico mi ha pure fatto i complimenti per l'intuizione della sostituzione. Il costo del manicotto chiamato "tubo aria" è di 43 Euro...quindi neanche chissà cosa.
Totale: 394,00 Euro. Neanche una cosa esagerata, forse la spesa per tagliando più bassa mai effettuata.


Ecco appunto, c'è qualcosa che non torna. Perché piadina per le olio e filtri (senza il tubo) ha speso 560€? Perché altri hanno speso addirittura 800€ e spicci? E' il doppio!!!!! Perché non sono rimasti lì a controllare col cronometro? Alla faccia della trasparenza!!! Queste "anomalie" andrebbero contestate e segnalate.....
  
Post #89855617th Feb 2012 9:13 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

mi spieghi come a ferrara fare i freni costa la metà di padova.... Censored Censored Censored

e ti fanno pure lo sconto sui pezzi di ricambio *

a padova lo sconto te lo fanno solo se ti arriva la cartolina di invito ai controlli.........

Censored Censored Censored Censored

altro che CLASS ACTION che bisognerebbe fare...............

cmq LR italia ti risponderebbe che leggi di mercato italiane consete, ma restano molte INCONGRUNZE (se x svitare quel bullone ci vogliono 4 unita di tempo, 4 te ne devono mettere in conto e non 5 o 3 anche se ce ne mettono di meno)



*: il mio meccanico (che si rifiuta di mettere mano alla mia D3) acquista i pezzi di ricambio a meno che dai vari Aylmer, Alb ricambi, e vari ricambisti inglesi x le RR classic


a questo punto PIERO 72 ci da dei Sheep Sheep Sheep Sheep Sheep (e ha pure ragione Exclamation Exclamation Exclamation )
  
Post #89868118th Feb 2012 11:50 am
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