solo tutti i filtri e olio....poi lo shampo, la crema, l'igenizzante tutte le cagate per far aumentare il prezzo.....
no freni no tergi.....che farò da mè ZIO PORK!!_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
10th Sep 2009 7:45 am
ugutur
Member Since: 29 Jun 2006
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Tagliando dei 120.000 !!!!!!
Auto perfetta, manutenzione ,.......la solita, mi dicono , cambiato nulla !!!, bene , dico, ......una volta tanto, risparmierò qualcosina !! Costo ...820 EURO mi avranno pure dato l'auto sostitutiva ma....., insomma.......!!!!!!!!!!!! La prossima sarà ...........una bella Panda 4x4 !!!!!!! ma dico ...perchè prenderci per il .........
Evviva Autonord di Padova!!!
6th Oct 2009 12:27 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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tagliandi....
mistero della landrover.....
la prossima volta ti consiglio un ape cros con bull bar omologato.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
6th Oct 2009 1:28 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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king_rava wrote:
Land Rover Svizzera:
servizi gratuiti per i primi tre anni o 100.000 km. (quello che arriva prima) compresi liquidi e freni (1 set x anno), incluse lampadine e spazzole tergi quando diventano rumorose.
In questi tre anni io ci ho messo solo nafta e gomme....
King tutte le volte che rileggo sto post mi viene voglia di strozzarti
Mi hanno appena chiamato per dirmi che posso andare a ritirare l'auto lasciata per il tagliando dei 75k, farà 4 anni a maggio.
802 euro
Considerando che 2 mesi fa ho fatto tutti i freni voglio proprio capire che lavori hanno eseguito per arrivare a sta cifra
Ti supplico , adottami che mi trasferisco subito
PS se il rapporto resta platonico sono anche disposto per un matrimonio di pura convenienza
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
17th Feb 2012 7:22 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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Quoto PANORAMIX se vuoi ti do una mano a strozzare KING
il mio tagliandino è costato solo 1.700 € (x i 110.000 Km) però ho avuto l'auto sostitutiva
rido x non piangere, dalla tranvata non distinguo più la SX dalla DX
però ho fatto anche i freni e le boccole maledette
va detto anche x inciso che mi ero rifiutato di fare l'annuale avevo fatto solo 9000 km e ho aspettato la chiamata dei 25000 Km (non dico che la macchina ululasse, ma ci mancava poco, e cmq ho sempre controllato tutti livelli che fossero sempre OK)
....e ho tirato avanti 2 anni dal precendente tagliando
aaaah dimenticavo anch'io come KING ci ho messo le gomme + 900 € (qui piangere adesso è d'obbligo)
17th Feb 2012 9:31 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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Ragazzi se non volete andare in Svizzera, venite in UK
Anche qui i prezzi sono molto piu contenuti e c'e' piu concorrenza con i semi ufficiali
Io ho i tagliandi fatti da uno che viene a casa a sistemare l'auto (lo devi prenotare molto in anticipo) con pezzi originali (costo tagliandi sulle 360 sterline) e per le cose un po' piu grosse vado in concessionaria.
Puoi perfino negoziare sui prezzi con la concessionaria quotando altre concessionarie o semi ufficiali e spesso il prezzo viene messo alla pari
17th Feb 2012 10:45 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Questa la devo ancora tagliandare ma con la BMW la Mercedes il Pajero non è che spendessi cifre molto diverse nel concessionario ufficiale. Per questo finita la garanzia andavo sempre da un meccanico "generico" e spendevo la metà .
Member Since: 19 Oct 2009
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Land Lover wrote:
Quoto PANORAMIX se vuoi ti do una mano a strozzare KING
il mio tagliandino è costato solo 1.700 € (x i 110.000 Km) però ho avuto l'auto sostitutiva
rido x non piangere, dalla tranvata non distinguo più la SX dalla DX
però ho fatto anche i freni e le boccole maledette
va detto anche x inciso che mi ero rifiutato di fare l'annuale avevo fatto solo 9000 km e ho aspettato la chiamata dei 25000 Km (non dico che la macchina ululasse, ma ci mancava poco, e cmq ho sempre controllato tutti livelli che fossero sempre OK)
....e ho tirato avanti 2 anni dal precendente tagliando
aaaah dimenticavo anch'io come KING ci ho messo le gomme + 900 € (qui piangere adesso è d'obbligo)
...scusami...ma perchè tutti stì soldi? i 110 toccano anche a me adesso..
17th Feb 2012 12:31 pm
Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
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Antonello64 wrote:
...scusami...ma perchè tutti stì soldi? i 110 toccano anche a me adesso..
Il tagliando dei 110.000 è più pesante di suo in più solo le boccole (con il cambio dei bracci come di solito avviene) sono come minimo 600/700€
P.s. anche a me toccherà praticamente la stessa sorte tra breve...
17th Feb 2012 4:19 pm
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Atmos wrote:
Antonello64 wrote:
...scusami...ma perchè tutti stì soldi? i 110 toccano anche a me adesso..
Il tagliando dei 110.000 è più pesante di suo in più solo le boccole (con il cambio dei bracci come di solito avviene) sono come minimo 600/700€
P.s. anche a me toccherà praticamente la stessa sorte tra breve...
sigh...hai già deciso dove farlo?
17th Feb 2012 4:31 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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purtroppo la matematica non è un opinione
oltre 700 di braccietti & boccole +
freni ant e post (e non ho cambiato i dischi) e anche lì sono 400 e oltre +
tagliando classico 500 e oltre
i 1700 si raggiungo in un batter ali
diventicavo l'IVA al 21 % ( ma x i nostri commercialisti non è un costo ) sta di fatto che bisogna pagarla e fa un botto solo lei
17th Feb 2012 4:49 pm
Atmos
Member Since: 18 Sep 2008
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Antonello64 wrote:
Atmos wrote:
Antonello64 wrote:
...scusami...ma perchè tutti stì soldi? i 110 toccano anche a me adesso..
Il tagliando dei 110.000 è più pesante di suo in più solo le boccole (con il cambio dei bracci come di solito avviene) sono come minimo 600/700€
P.s. anche a me toccherà praticamente la stessa sorte tra breve...
sigh...hai già deciso dove farlo?
Credo alla Roland dove conosco abbastanza bene il capo officina, cosa che aiuta ma che di certo non fa miracoli...
17th Feb 2012 6:30 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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allora...
181.500 km (il precedente fatto a 159.000 e da qualche gg compariva l'avviso di manutenzione)
olio/filtro gasolio (che presentava leggera ossidazione superficiale, segno che c'era acqua dentro...)-olio-aria
gia che c'ero, visto che a 90.000 km cambiai il tubo intercooler che si era delaminato e mi dava "guasto sistema motore" , chiedevo la sostituzione del componente.
Sono stato a osservare il tutto.
1h45min di lavoro, pulito con aria compressa anche il radiatore e azzerato tutto con il pc.
Il cambio del tubo dell'intercooler è stato datto in circa 8'...una leggerissima presenza d'olio nella parte inferiore del suddetto. Normale. Il tubo era veramente da cambiare...ho fatto le foto (se mi spiegate come si fa le posto), il meccanico mi ha pure fatto i complimenti per l'intuizione della sostituzione. Il costo del manicotto chiamato "tubo aria" è di 43 Euro...quindi neanche chissà cosa.
Totale: 394,00 Euro. Neanche una cosa esagerata, forse la spesa per tagliando più bassa mai effettuata.
17th Feb 2012 8:15 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
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Marco3 wrote:
allora...
181.500 km (il precedente fatto a 159.000 e da qualche gg compariva l'avviso di manutenzione)
olio/filtro gasolio (che presentava leggera ossidazione superficiale, segno che c'era acqua dentro...)-olio-aria
gia che c'ero, visto che a 90.000 km cambiai il tubo intercooler che si era delaminato e mi dava "guasto sistema motore" , chiedevo la sostituzione del componente.
Sono stato a osservare il tutto.
1h45min di lavoro, pulito con aria compressa anche il radiatore e azzerato tutto con il pc.
Il cambio del tubo dell'intercooler è stato datto in circa 8'...una leggerissima presenza d'olio nella parte inferiore del suddetto. Normale. Il tubo era veramente da cambiare...ho fatto le foto (se mi spiegate come si fa le posto), il meccanico mi ha pure fatto i complimenti per l'intuizione della sostituzione. Il costo del manicotto chiamato "tubo aria" è di 43 Euro...quindi neanche chissà cosa.
Totale: 394,00 Euro. Neanche una cosa esagerata, forse la spesa per tagliando più bassa mai effettuata.
Member Since: 28 Aug 2008
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mi spieghi come a ferrara fare i freni costa la metà di padova....
e ti fanno pure lo sconto sui pezzi di ricambio *
a padova lo sconto te lo fanno solo se ti arriva la cartolina di invito ai controlli.........
altro che CLASS ACTION che bisognerebbe fare...............
cmq LR italia ti risponderebbe che leggi di mercato italiane consete, ma restano molte INCONGRUNZE (se x svitare quel bullone ci vogliono 4 unita di tempo, 4 te ne devono mettere in conto e non 5 o 3 anche se ce ne mettono di meno)
*: il mio meccanico (che si rifiuta di mettere mano alla mia D3) acquista i pezzi di ricambio a meno che dai vari Aylmer, Alb ricambi, e vari ricambisti inglesi x le RR classic
a questo punto PIERO 72 ci da dei (e ha pure ragione )
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