Dobbiamo essere un certo numero... per poche persone non viene giù apposta Wiggs... quindi o ce ne sono ancora di confermate oppure non se ne fa nulla.
9th Apr 2010 5:48 am
fedster
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io indicativamente ci sono. Certo devo capire bene come ci si organizzerà per farlo a mia volta e, ultimo ma non meno importante, quanto mi costerà il giochetto.
A questo bisogna aggiungere il viaggio e la permanenza di Wiggs, che viene spalmata su tutti in maniera uguale...
01coccobet wrote:
Ecco un anticipo fattura!!
Right ..just to clear a fe things up ...
I dont actually work on LR for my job ..I just like messing with my own car . I dont fit stuff ..its not something I want to get into .
I have the faultmate and can basically enable any thing on the car ...some stuff will work straight away ..other stuff would need parts / modules / wiring etc etc ..depending on what you are trying to get working .
I do the faultmate stuff because i enjoy it , and the money helps pay for the software licence for all D3's i had to buy .
In the Uk ...i basically charge £75 for the 4x4 info / off road sat nav . While im doing this i would activate any other bits free of charge .(activate NOT program )
For a one off activation ...for example ..cruise control I charge £30
Stuff that can be done include enable PDC , cruise control , towbar , activate xenons etc
Rear camera does not work automatically at the moment ..but i may have a fix for that soon
Proggramming ...sat nav on the move takes 1 and a half hours ...and costs £85
Bluetooth upgrade takes 45 mins and costs £45
Obviously if someone wanted say 4x4 info and sat nav on the move i would offer a bit of discount ...I normally charge £130
I can read and clear all faults on the car ...
I do NOT do remaps ...it not something i understand very well , so i am staying clear of it .
It is very difficult to say what can and what cant be done on any particular car ..as it all depends on what the car has fitted from standard .
Hope that makes some sense
Adrian
9th Apr 2010 10:14 am
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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a_paolo wrote:
Ok riporto (si trova più indietro...):
A questo bisogna aggiungere il viaggio e la permanenza di Wiggs, che viene spalmata su tutti in maniera uguale...
01coccobet wrote:
Ecco un anticipo fattura!!
Right ..just to clear a fe things up ...
I dont actually work on LR for my job ..I just like messing with my own car . I dont fit stuff ..its not something I want to get into .
I have the faultmate and can basically enable any thing on the car ...some stuff will work straight away ..other stuff would need parts / modules / wiring etc etc ..depending on what you are trying to get working .
I do the faultmate stuff because i enjoy it , and the money helps pay for the software licence for all D3's i had to buy .
In the Uk ...i basically charge £75 for the 4x4 info / off road sat nav . While im doing this i would activate any other bits free of charge .(activate NOT program )
For a one off activation ...for example ..cruise control I charge £30
Stuff that can be done include enable PDC , cruise control , towbar , activate xenons etc
Rear camera does not work automatically at the moment ..but i may have a fix for that soon
Proggramming ...sat nav on the move takes 1 and a half hours ...and costs £85
Bluetooth upgrade takes 45 mins and costs £45
Obviously if someone wanted say 4x4 info and sat nav on the move i would offer a bit of discount ...I normally charge £130
I can read and clear all faults on the car ...
I do NOT do remaps ...it not something i understand very well , so i am staying clear of it .
It is very difficult to say what can and what cant be done on any particular car ..as it all depends on what the car has fitted from standard .
Hope that makes some sense
Adrian
Scusami a_paolo, forse ci siamo fraintesi:
io il listino prezzi di wiggs l'ho visto.
Mi interessava sapere cosa si deve aggiungere per la quota parte per volo e pernotto.
Poi, già che ci sono, altra domanda: riuscirà a fare tutti i lavori in una giornata? Perchè io devo organizzarmi per venire, ma non posso fermarmi fuori.
Giustamente bisogna sapere quanti siamo per la quota divisa per ciascuno...
10th Apr 2010 1:31 pm
01coccobet
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ufficialmente ritiro la proposta di chiamare wiggs per le modifiche,siamo troppo--------------pochi!
ci ho provato,ma sono troppi quelli che non ne vedono i vantaggi reali,
avere per pochi euro,delle specifiche veicolo di migliaia di euro,tutto reversibile e soprattutto che farebbero aumentare il valore del proprio mezzo,per se che si godrebbero l'implemento,per gli altri quando arriva l'ora di venderlo.....è vero che gli optional valgono poco per l'usato,ma quando uno cerca una macchina e ne vede 2 allo stesso prezzo,ma una ha 1500 euro di optional in più da nuova,e tu ne haoi spesi solo 150,secondo voi quale comprerebbe prima.........per me continua la ricerca delle modifiche in privato...
arrivedorci figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Apr 2010 7:23 am
DIEGUS
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@ Coccobet: Capisco pienamente la tua posizione, senza parlare dello sbattimento nel tentare di organizzare tutto e della figura da cioccolatai nei confronti di Wiggs.
Devi considerare però che tra di noi c'è gente che è ancora in garanzia, che, come me, non è neanche proprietario e sono legato a certe limitazioni, o che semplicemente non trova l'utilità di alcune modifiche.
Credo poi che ogni attivazione abbia senso nel momento in cui uno è interessato a portare in fondo tale modifica... per esempio, che me ne faccio dell'attivazione fari supplementari se non ho intenzione di montarli? o semplicemente attivo il controllo dei fari di profondità con poche lire, ma poi per la maggior parte di noi è necessario rivolgersi a qualcuno per il montaggio e la messa in funzione con la remota possibilità che tutto non funzioni comunque!!!
Non vuole essere polemica, anzi sono il primo a ringraziarti per lo sbattimento (io non ho fatto nulla, ho solo dovuto decidere se mi interessava!!) e spero che questa esperienza non ti faccia passare la voglia di PROVARCI!!
Per il momento grazie ancora, Diego Diego
13th Apr 2010 7:49 am
01coccobet
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Diegus.....non volevo essere polemico nemmeno io
solo che prima sembravamo in 10,e stavo anche per comprare il biglietto aereo con la rayan(notare che faccio il pilota di linea da 10 anni e per me loro sono come il fumo negli occhi e se qualcuno vuolesse approfondire il perchè io non farei volare con loro nemmeno il mio peggior nemico,ne possiamo parlare)per far spendere il meno possibile a tutti,poi neanche un no grazie......
per fortuna avete evitato di dire di si per poi tirarvi indietro....cosa assai peggiore che avrebbe comportatto una scorrettezza tale da.............
cmq sarà per la prossima volta.....
magari ve lo farò io! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Apr 2010 11:03 am
01coccobet
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E' ,ma non so dove postarlo...
@ DIEGUS:come ti avevo promesso ecco le foto del super anti shake della mia telecamera,
fior fiore di ingegneri hanno collaborato
Click image to enlarge
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(in effetti 3 esami di ing. meccanica li ho fatti!!) figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Apr 2010 11:07 am
01coccobet
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Grande prestazione!!!
Ho cercato la tua camera su internet, ma costa un botto!!! Circa 700 €
Ho fatto delle prove con la mia video camera attaccata al pc e riesco ad usarla come web, quindi vedere nel monitor in macchina e registrare dal programma del computer, adesso farò un paio di esami d'ingegneria anch'io e trovo il modo di fissarla!!!
Alternative ho trovato queste ed un prezzo che si aggira sui 200 €
La sony può anche fare inquadrature a 360° e magari vedere anche la tua faccia intanto che fai passaggi "ARDITI"... deve essere uno spasso!!!!! Diego
13th Apr 2010 11:17 am
fedster
Member Since: 22 Nov 2008
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01coccobet wrote:
ufficialmente ritiro la proposta di chiamare wiggs per le modifiche,siamo troppo--------------pochi!
ci ho provato,ma sono troppi quelli che non ne vedono i vantaggi reali,
avere per pochi euro,delle specifiche veicolo di migliaia di euro,tutto reversibile e soprattutto che farebbero aumentare il valore del proprio mezzo,per se che si godrebbero l'implemento,per gli altri quando arriva l'ora di venderlo.....è vero che gli optional valgono poco per l'usato,ma quando uno cerca una macchina e ne vede 2 allo stesso prezzo,ma una ha 1500 euro di optional in più da nuova,e tu ne haoi spesi solo 150,secondo voi quale comprerebbe prima.........per me continua la ricerca delle modifiche in privato...
arrivedorci
concordo con te Cocco...è un vero peccato!
Ad ogni modo, anche solo per l'averci provato, volevo pubblicamente ringraziarti. Ad ogni modo se capita l'occasione, fammelo sapere, ok?
Una domanda: l'idea era volo + pernotto oppure solo volo?
Perchè se fossimo in pochi, è necessario (mi rendo conto l'ospitalità ) considerare anche il pernotto nella voce costi? Inoltre, qual'è la cifra minima per cui Wiggs farebbe il viaggio? Perchè se anche fossimo in 4 ma tutti con almeno 3 o 4 attivazioni di quelle a listino di Wiggs.. non la vedo una operazione antieconomica.
Se fossimo in 10 e facessimo far attivare il solo sat nav, Wiggs ne guadagnerbbe comunque meno...
Comunque grazie
Ciao
Fede
13th Apr 2010 7:34 pm
01coccobet
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Allora,contate che alcune operazioni durano 1,5 ore(nav sat on the move che vorrebbe fare andro),
quindi tra volo,saluti,trasporto,vogliamo farlo mangiare sto povero cristo,ritrasporto,rivolo....un giorno è molto stretto......
ve la butto lì,
probabilmente me lo compro io il faultmate MSV2 e se mai ci fosse qualcuno interessato ,
prendo il multi vin(cioè funziona per tutti i disco3),però costa un botto
(....magari costasse come la mia telecamera(4anni fà quando l'ho comprata mi era costata 1000 euro..........TRA L?ALTRO E' IN VENDITA!!!!!350euro......))
Wiggs mi darebbe una mano...
gli ho fatto delle domande specifiche sulla pericolosità degli interventi e questo è quello che mi ha risposto:
I have been using the faultmate now for just over a year and have never had any problems with the 4x4 info / off road sat nav etc . The stuff is already on the car ..all im doing is switching it on .
I did have a suspension problem once while i was beta testing new software . The car would not raise ( i had let all the air out of the system ) ..but within a few hours BBS had sent me some new software and all was well again .
If you get your own , im quite happy to help you out if you get stuck . The main thing to remember is to save the file before you adjust anything . Once using it for a little while you will be amazed at what it can do .
I have used it for many things including fitting bluetooth telephone , voice control , rear camera and am about to fit rear entertainment system .
Regards
ditemi voi se vi arrischiate! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
14th Apr 2010 12:06 pm
Panoramix
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Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th Apr 2010 12:33 pm
01coccobet
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@ diegus:
la sony per qualità mi sembra superiore,ma sembra anche molto delicata,se la metti dentro la macchina è ok,ma a me piace vedere gli schizzi sull'obiettivo....e soprattutto devo metterla sulla moto,quindi nisba!
mi hanno detto che in america è uscita una bella telecamera che dovrebbe arrivare in italia a fine anno che costerà circa 550 euro in HD con testina e corpo divisi(che per me è fondamentale,devo proteggere il corpo della telecamera da urti acqua vibrazioni)tutti e due impermeabili ed è per questo che vendo la mia.
oregon è troppo cicciotta per me,non è HD e soprattutto ha delle qualità inferiori alla suv cam,iniziando dal fatto che le danno fastidio le vibrazioni!!!!
prima di spendere 1000 euro avevo provato di tutto....era e rimane un botto di soldi,ma ne vale la pena
ciaofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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