Pepo
Member Since: 17 Jun 2018
Location: Taranto
Posts: 4
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Vorrei un parere su problema discovery 3 2005 appena tagliandato;l’ho portata con un leggero “soffio”in accelerazione che inizialmente doveva essere problema al differenziale anteriore mentre al controllo i differenziali erano sani e il problema sembrava essere al giunto della trasmissione;cambiata questa intera 😢😢😢. ritirata l’auto il soffio è rimasto ma in compenso sono comparse irregolarità evidentissime in accelerazione( rumori, seghettamenti,perdita di potenza ,vibrazioni e irregolarità del regime di giri anche a velocità costante come se la centralina comunicasse dati sbagliati ....);mi è stato diagnosticato usura del convertitore di coppia (che non c’è come pezzo singolo se non ricondizionato ...)ma al di là qualcuno sa dirmi per quale motivo si sarebbe scatenato improvvisamente il problema? Se è quella la causa sostituendo risolleverei tutti i problemi o dovrei sostituire tutto il cambio???? Quel sibilo in accelerazione che diavolo è?( il mio meccanico è sempre stato scrupoloso e competente e non c’è nessuna avaria dalla centralina a spiegarlo...potrebbero essere le valvole egr?) ...
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17th Jun 2018 11:03 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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Ciao, il problema al convertitore di coppia è piuttosto comune, va sostituito e basta, costo dell'operazione intorno ai 1200€.
Per il soffio potrebbe essere invece la "crossover pipe" fessurata, ovvero il condotto di scarico della bancata destra che va a riallacciarsi a quello sinistro passando dietro al motore.
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17th Jun 2018 4:18 pm |
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Pepo
Member Since: 17 Jun 2018
Location: Taranto
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ti ringrazio della dritta; per il convertitore di coppia il meccanico mi parlava di pezzo "rigenerato"a circa 400 euro perché non esiste il pezzo singolo originale come ricambio ma è collegato al cambio con costo di circa 3000 euro: è corretta come informazione? perché invece mi parli di 1200 euro?
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18th Jun 2018 6:36 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Il solo convertitore si trova rigenerato, che poi viene cambiato il solo perno di supporto e il gruppo frizioni, poi si tira giù il cambio, lo si sostituisce e si timonta, poi con un macchinario speciale per fare il lavaggio del cambio si sostituisce tutto l'olio che sono circa 10 l e il filtro.
In Italia non tutti sanno operare sui cambi automatico quindi suppongo che il tuo mecca lo manderebve in un centro specializzato - Easy-Lift suspension module 4.0
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18th Jun 2018 6:58 am |
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Pepo
Member Since: 17 Jun 2018
Location: Taranto
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grazie , vedo che sei molto preparato. Quindi i 1200 di cui mi parlavi prima sarebbero il prezzo"largo" dell'intera operazione di sostituzione del convertitore rigenerato? In ogni caso secondo te come mai il problema si è scatenato con la sostituzione della trasmissione mentre prima non avevo nessun accenno?E' possibile che ci sia un problema di compatibilità con il pezzo (che penso sia stato ordinato con numero di telaio !!)? L'unico problema che avevo notato che in fase di partenza a freddo , se ero troppo "rapido " nell'inserimento del "drive" la macchina rimaneva ferma , come se non ci fosse pressione sufficiente per far funzionare il cambio, dovevo rimettere a folle e ripartire....
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18th Jun 2018 7:23 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Il fatto che non entrasse subito poteva dipendere dallo scarso livello dell'olio cambio, che purtroppo non è monitorato dal l'elettronica, per le vibrazioni, beh rimontare correttamente una trasmissione complessa come la nostra richiede parecchia competenza.
Il convertitore invece ti comincia a mollare si colpo, a freddo i giri con marce lunghe inserite oscillano e quando affronti una salita vibra tutto tra i 1500 e i 2000 giri. - Easy-Lift suspension module 4.0
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18th Jun 2018 12:25 pm |
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Pepo
Member Since: 17 Jun 2018
Location: Taranto
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ok grazie è purtroppo quello che sta succedendo nel mio caso.
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18th Jun 2018 3:00 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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La nostra auto monta un cambio ZF tedesco, di solito le officine certificate Bosh fanno anche manutenzione per conto di ZF, prova a vedere quello più vicino a te e sentire x un preventivo - Easy-Lift suspension module 4.0
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18th Jun 2018 4:45 pm |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Posts: 575
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Buongiorno a tutti.
Ho il problema del convertitore di coppia che devo cambiare e su consiglio del preziosissimo e onnipresente SIRIO ho interpellato una officina BOSCH la quale mi ha preventivato un costi di 1300/1400 euro con il cambio dell'olio.
Da tenere presente che le officine bosh che non intervengono sui cambi si appoggiano a riparatori ZF
ciaooo
Last edited by Antonello64 on 19th Sep 2018 6:26 am. Edited 1 time in total
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18th Sep 2018 10:40 am |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
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Per quelli di roma l'officina è sull'ostiense altezza torrino
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18th Sep 2018 10:44 am |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
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Buongiorno tutti!!
Sto per fare il lavoro de sto benedetto convertitore di coppia e volevo segnalarvi che i costi (da settembre) sono moolto lievitati: occorrono 1800 euro...
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10th May 2019 6:28 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Facci sapere come ti sei trovato - Easy-Lift suspension module 4.0
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10th May 2019 12:35 pm |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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con che cosa? con la poverta' dopo avert sborsato 1800?
ma non c'è altra officina oltre la bosch car service xell'ostiense?
Li ho trovati un po' dei paracul.....provando a farmi sostituire il cambio...
sirioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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10th May 2019 12:39 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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C'è sempre Mauro - Easy-Lift suspension module 4.0
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10th May 2019 1:20 pm |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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ma stai scherzando????
m che dici davero dave'?
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10th May 2019 1:23 pm |
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