Member Since: 03 Feb 2009
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PROBLEMONE ELETTRICO IRRISOLVIBILE!!!!!!!
Ciao a tutti, come da titolo la mia amata disco 3 presente un problema elettrico che mi fa girare le p***e, nel senso che ogni tanto si presenta, dura qualche volta per 1 o 2 minuti, altre volte per molto di più ,, provo a spiegare quali sono i sintomi che presenta........giro la chiave di avviamento appena fatto il secondo scatto su quadro, ma senza avviare il motore, si accendono le 4 freccie, l'elettroserrature delle portiere si aprono, si accende la luce interna dell'abitacolo, sparisce la temperatura del sensore esterno, il ventilatore non funziona, la radio si spegne e naturalmente il motorino di avviamento non gira, spegnedo il quadro e riaccendendo per più volte il problema sparisce momentaneamente per poi ripresentarsi. Mi è capitato più votle che gli stessi sintomi, cioè frecce ecc... si sono presentati con veicolo inmarcia, con l'unica differenza che il motore continua a girare normalmente.....
In officina non ci hanno capito una mazza, anche perche quando l'ho portata da loro e l'hanno tenuta una settimana il difetto non lo ha fatto.
NON NE POSSO PIU' di questa macchina di M***A e pensare che mi piace da morire ................non posso nemmeno venderla, non me la sento di tirare una sola a qualcuno....
avete consigli in merito?
Saluti a tuttiSaluti
Daniele
3rd Feb 2009 9:35 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
La Discovery ha un anima, l'hai fatta arrabbiare???
Scherzi a parte, quando si è verificato eri per caso in un'area sotto l'influenza di campi elettromagnetici?
Che so io, linee elettriche di ferrovie, piloni enel eccc.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
4th Feb 2009 10:39 am
Fabrizio
Member Since: 25 Jan 2009
Location: milano
Posts: 19
Le gioie dell'elettronica. Un giorno o l'altro manderò la lista dei difetti della mia in 40m Km, così ti potrai consolare. A volte penso che questi veicoli non valgano assolutamente i soldi che costano. Certo che finchè continuiamo ad acquistarle...
Uno solo tra gli altri: mi è capitato di fare da Aosta a Milano con il programma TR da neve, in quanto la manopola di selezione programmi non rispondeva più (con concerto di trilli e messaggi di errore sistema). Questa Land ha la capacità di esasperarti in maniera molecolare...
4th Feb 2009 11:41 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Vero è che, a volte, molti difetti imputabili all'elettronica sono dovuti alla batteria messa male; sembra strano ma è così.
Ciao
p.s.: Ti esaspera quando non va al meglio, ma quando va .........Landy lover
Membro del Club
Scherzi a parte, quando si è verificato eri per caso in un'area sotto l'influenza di campi elettromagnetici?
Che so io, linee elettriche di ferrovie, piloni enel eccc.
Mi sembra una spiegazione plausibile, soprattutto se si ripresenta in alcuni luoghi dove la parcheggi...
Lo stesso per la batteria, sembra dia un sacco di problemi se non a carica ottimale...
Ciao
4th Feb 2009 12:49 pm
Fabrizio
Member Since: 25 Jan 2009
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Posts: 19
Non resta che montare la seconda batteria allora
4th Feb 2009 1:02 pm
Bigcruise
Member Since: 03 Feb 2009
Location: Florence
Posts: 4
Fabrizio wrote:
Non resta che montare la seconda batteria allora
grazie per le risposte, ma la batteria è nuova di pacca, niente campi elettromagnetici, perchè il difetto lo fa ovunque capita................purtroppo va e viene e quindi è di difficile individuazione.....speravo che rimanesse qualche dato di errore nella memoria eventi delle centraline, ma mi dicono in officina che di errori non c'è traccia......potrebbe anche essere che in officina non cicapiscono un c***o..purtroppo di personale qualificato oggi se ne trova sempre di meno.......possibile che sia capitato solo a me!!!!!! che sfortuna....
Saluti
DanieleSaluti
Daniele
4th Feb 2009 3:05 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
hai tutta la mia solidarietà ...non so che dirti....avevo pensato le stesse cose..
hai provato con un rito scaccia malocchio e con un corno allo specchietto retrovisore?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
4th Feb 2009 3:47 pm
Bigcruise
Member Since: 03 Feb 2009
Location: Florence
Posts: 4
piero72 wrote:
hai tutta la mia solidarietà ...non so che dirti....avevo pensato le stesse cose..
hai provato con un rito scaccia malocchio e con un corno allo specchietto retrovisore??
ne ho attaccati 3......occhio malocchio prezzemolo e finocchio........grande LINO........,a ancora niente....
saluti....Saluti
Daniele
4th Feb 2009 10:37 pm
ugutur
Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70
Per me è la batteria
Avevo problemi analoghi e la batteria era pressochè nuova , me l'hanno cambiata e ora da due anni sembradi avere un'altra auto!!
11th Feb 2009 5:01 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Bigcruise, visto che non risolvi e il conce comunque dovrebbe andare per tentativi ti consiglierei, se non l'hai già fatto, di provare con un'altra batteria, magari in prestito se ti riesce; così, tanto per provare, chissà mai. In alternativa se non è la batteria e le connessioni di massa sono a posto, ci vuole un indovino
CiaoLandy lover
Membro del Club
11th Feb 2009 5:26 pm
kayak8
Member Since: 02 Nov 2017
Location: italia
Posts: 9
Ciao.....Ho il solito problema!!!!! Hai trovato la causa?
26th Jun 2023 6:56 pm
Gianni330
Member Since: 08 Jan 2014
Location: Latina
Posts: 102
Buongiorno, controlla che il cavo di massa della batteria sia ben serrato sul passaruota, sotto il vano portabatteria.
Con il tempo le vibrazioni fanno si che si allenti, quindi il contatto non è più corretto inducendo un”infinità di problematiche che mandano ai pazzi.
La qualità della batteria ed il livello di carica sono importantissimi, ma se non è collegata bene i problemi si complicano.
Il veicolo ha bisogno di un campo elettrico stabile, quindi i vari connettori devono essere trattati bene durante le manutenzioni ed i lunghi fermi macchina in ambienti corrosivi (al mare, o dopo l’inverno in montagna senza l’adeguata pulizia dal sale) sono devastanti.
25th Jul 2023 12:31 pm
Oxford-boy
Member Since: 07 Sep 2015
Location: Oxford
Posts: 1107
1. Try another battery. Yes, I read yours is almost new but try a new one again.
2. The earth strap maybe... I tend to think 1. will be the issue.
Good luck!Jim
2014 Discovery 4 XXV SDV6 Causeway Grey
2016 Discovery 4 HSE Lux SDV6 Loire Blue - now gone
25th Jul 2023 12:59 pm
mrexiani
Member Since: 19 Nov 2021
Location: Capoterra
Posts: 7
Electric nightmare...
It's a good starting point to use some voltage measuring system for reading voltage on battery poles when you carry on the ignition maneuver.
A simple and not much expensive digital multifunction electric tester should done the job.
Said that , and whatever the instrument reading obtained , a good candidate is the connector inside the engine compartment fuse box. I'm referring to the M8 bolt/nut that receives red cable from main fuse holder clamped over positive battery pole.
Same voltage reading can be done in the cigar lighter but this need some extra care and good manual dexterity with the instrument terminals to avoid short circuits
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