Dunque, dopo aver speso un po' di tempo in altre cose, eccomi di nuovo su questo progettino.
Il mio fabbro ha chiuso e trovarne un'altro che mi avrebbe seguito per qualche sabato, avendo la pazienza di prendere misure, provare prototipi ecc non sarebbe stato facile.
Ho quindi colto al volo un'occasione di un paio di rock slider di alluminio usati e me li sono fatti arrivare a casa:
La prima cosa fatta è stato rilevarne le misure perchè non li monterò così come sono
Voglio usarli come "base" per proseguire con il progetto così come illustrato nei post precedenti.
Voglio cambiare l'angolo inferiore e infilarci dei tree slider molto robusti
Se necessario, li rifaccio ex novo.
Domanda:
Qualcuno ha un amico fabbro che vuole darmi\ci una mano?
Uso il plurale perchè se qualcun altro è interessato a farseli produrre, si fa squadra volentieri!
Volendo un'officina ed un fabbro lo trovo......
siamo leggermente lontani, ma si potrebbe fare......
pensiamoci...----------- sa mola a fioca--------------
12th Nov 2013 9:06 pm
Panoramix
C'è poco da pensare , dimmi solo quando e vengo su
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
12th Nov 2013 9:11 pm
01coccobet
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Nov 2013 10:17 am
giu
News sul progetto? Pan sarebbe utile se postassi le misure, specie gli angoli di piegatura ciAo
2nd Feb 2014 4:34 pm
Panoramix
Purtroppo sono subentrati altri impegni cambiando la scala delle priorità .
Da ieri però ho a disposizione un nuovo locale hobby che sto attrezzando con banco lavoro, morsa e piano piano qualche attrezzo, spero di poter dedicare a breve altro tempo al progetto.
Il prossimo step è quello di portare a nudo i sottoporta che avevo comprato per poter verificare meglio le quote che avevo rilevato inizialmente.
Dopo una verifica fatta con una sagoma guida, in qualche punto l'angolo di piega è diverso da quello che mi risulta con l'elaborato CAD creato con le mie misure.
Ad ogni modo mi rifiuto di verniciarle e montarle così perchè mi conosco, poi chi le smonta più!
Fino a quando non ho rilevato e\o modificato come voglio restano smontate
Allo stesso tempo, rinnovo l'invito e se qualcuno vuole unirsi nella progettazione uniamo le forze (e il tempo)
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
3rd Feb 2014 8:26 am
giu
Beh, io non sono un 'bullonaro' ma ho un amico che lavora con autocad in carpenteria metallica, e poi qui in provincia forse eventuale materiale costa meno....ciao
21st Mar 2014 8:10 pm
Panoramix
Ciao Giu,
Ho avuto un paio di sabati a disposizione e un altro piccolo step è fatto.
eccoli qui, belli come fonderia li ha fatti
Ti mando il mio cell in MP, domani sentiamoci
22nd Mar 2014 5:35 pm
Panoramix
altro piccolo step
Click image to enlarge
Questa è la base, ora vedremo di aggiungerci i Tree Sliders
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum