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Mitico Max!! Un banco sega degno di una falegnameria
Settimana scorsa ho scoperto che il gancio, stivato alla meglio (o forse alla peggio ) nel gavone di sinistra, mi ha ammaccato la carrozzeria da dentro
Le cassette, senza saracinesca, arrivano nel momento giusto!!
Uno in più alla lista
3rd Apr 2014 4:26 pm
01coccobet
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ero molto indeciso su quale scegliere,
ma visto che fare la serranda si puó aggiungere anche dopo,
prima provo senza.....
Gran bella idea Max figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
3rd Apr 2014 9:21 pm
Panoramix
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BLU_disco wrote:
Mitico Max!! Un banco sega degno di una falegnameria
Settimana scorsa ho scoperto che il gancio, stivato alla meglio (o forse alla peggio ) nel gavone di sinistra, mi ha ammaccato la carrozzeria da dentro
Le cassette, senza saracinesca, arrivano nel momento giusto!!
Uno in più alla lista
...mmm... devo fare una verifica ma non so se il gancio traino ci sta.
Ho alzato lo spazio interno di un cm tondo tondo ma non so se i 13 utili che abbiamo siano sufficienti.
Però è vero, io sono nella tua stessa situazione.
Qualche settimana fa avevo chiamato in LR per chiedere quanto costasse l'accessorio in polistirolo per stivare il gancio nello scomparto di sinistra. Non ricordo se mi hanno chiesto 80 o 90 euro ma poco importa, è una cifra folle!
Verifico le misure e poi vediamo.
Se non dovesse starci nelle cassette, con gli scarti di lavorazione faccio un prototipo per creare un'alloggiamento da mettere sempre lì, nel gavone di sx come mamma LR vuole che sia
Non prendete il disegno per oro colato, l'ho buttato giù al volo per darvi solo l'idea.
1) Sono da verificare gli spazi a disposizione nel gavone
2) sono eventualmente da aggiungere le predisposizioni per fissarlo (credo esistano due dadi proprio per fissare l'accessorio di cui sopra)
3) bisogna fare la predisposizione per fissargli sopra il gancio.
Il punto 3 vale anche nel caso stia nella cassetta.
Vale la pena inserire un paio di traverse sagomate e la predisposizione per un laccetto di tenuta
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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4th Apr 2014 6:22 am
Panoramix
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Work in progress
E per chi interessato, una buona notizia.
Il gancio ci sta
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5th Apr 2014 5:31 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Ciao Pan, ti chiedevo un info sulle cassette. Il sedile che apro più facilmente è il posteriore dietro posto conducente, avrei bisogno quindi che la rispettiva cassetta fosse quella piccola, è sufficiente invertire i pezzi o c'è qualche asimmetria? A rigor di logica non dovrebbe essere un problema, ma con LR non si sa mai....
Grazie ciao
PS provo a farle da solo.
8th Apr 2014 7:17 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Ciao Giu, puoi invertirle tranquillamente, i vani sono simmetrici
Quando fai i tagli devi vedere come ancorare il fondo.
Nella mia scelta costruttiva ho preferito fare il fondo più stretto in modo che i laterali si incollino e avvitino al fondo orizzontalmente e non verticalmente. In questo modo dovrebbero essere più robuste.
Di contro, fondo e coperchio hanno dimensioni diverse ma se segui la stessa filosofia progettuale basta che le assembli al contrario.
Messaggio ai 4 su in alto, nel Sign Up.
La produzione va avanti e le cassette sono già state assemblate.
Manca solo il rivestimento quindi che non vi venga in mente di chiedermi modifiche eh?
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Last edited by Panoramix on 8th Apr 2014 7:53 am. Edited 1 time in total
8th Apr 2014 7:32 am
Panoramix
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Questa immagine forse spiega meglio delle mie parole:
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8th Apr 2014 7:40 am
VVTC
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ehm... io sono uno dei 4 là in alto.
Dunque volevo apportare le seguenti modifiche:
..
...
....
....
Nella mia ti dovresti ricordare il cd delle foto
Dai che faccio il regalo di Pasqua alla vetturetta )
Mitico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
8th Apr 2014 10:04 am
Panoramix
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Comunque ora che ci penso bene, sono tutte con la corta a dx, ho replicato pari pari e mie
Anche io avevo le stesse esigenze.
Beh, più o meno...
Io mi trovo meglio a far scendere mia moglie per prenderla
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8th Apr 2014 3:22 pm
giu
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Ciao, il posto delle cassette sarebbe perfetto anche per una safebox, quelle piccole scatole cassaforte. Ho visto un def che l'aveva montata al posto del cubby centrale. Ovvio che bisogna trovare il modo di assicurerla al fondo. Per chi fa lunghi viaggi con macchine digitali, documenti, chiavi ecc e non vuole portarli addosso....beh solo un'idea per fare 4 chiacchere. Per me e' gia tanto se riesco a fare la cassetta in legno senza chew assomigli alla cassetta della frutta.. Ciao
12th Apr 2014 6:13 pm
Panoramix
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Facendola in metallo puoi usare spessori minori e guadagnare un ulteriore cm di spazio utile interno.
Almeno a 15 ci arrivi e quindi non vedo grossi problemi a stivare una fotocamera reflex, obiettivi ecc
Anzi, sarebbe bello poi riempirla di materiale anti urto e disegnarci dentro le sagome di quello che ci vuoi mettere
Unica cosa... l'ancoraggio.
Se hai un 7 posti nessun problema a lasciare il coperchio superiore in quanto basta alzare la seduta della terza fila per poterlo aprire senza problemi ma... una volta ancorato dove mettono i piedi gli eventuali occupanti? Pensavi comunque a qualcosa di rimovibile facilmente? (okkio che non sia facile anche per i ladri...)
Su un 5 posti, non so come sia ma se non ci sono i sedili della terza fila da ribaltare come apri il coperchio?
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13th Apr 2014 3:09 pm
Sidestick
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Sulla 5 posti si ribaltano i sedili laterali posteriori come sulla 7 posti, si potrebbe fare una porticina sul davanti con chiave e accedervi a sedile ribaltato.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
13th Apr 2014 4:45 pm
Panoramix
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Nel frattempo la prima coppia è pronta!
Sull'esperienza delle mie, ho preferito girare l'apertura.
Dal momento in cui si devono comunque estrarre, le cerniere in questo modo lavorano sul lungo e le chiusure ingombrano verso il fondo dove c'è più spazio.
Causa ferie imminenti non credo di poterne fare altre prima di maggio.
Chi è il primo che vuole queste?
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13th Apr 2014 5:19 pm
flydive
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Panoramix wrote:
Unica cosa... l'ancoraggio.
Se hai un 7 posti nessun problema a lasciare il coperchio superiore in quanto basta alzare la seduta della terza fila per poterlo aprire senza problemi ma... una volta ancorato dove mettono i piedi gli eventuali occupanti? Pensavi comunque a qualcosa di rimovibile facilmente? (okkio che non sia facile anche per i ladri...)
Per l'ancoraggio, a dipendenza di dove si voglia farlo, non dovrebbe essere troppo complicato.
Per esempio, se vuoi ancorarla al fondo dell'auto, andrebbe fatto con bulloni all'interno della "cassaforte", sul fondo della stessa, che si inseriscono in una filettatura nel fondo dell'auto(dadi saldati o simile). In questo modo sarebbero facilmente rimovibili, ma solo se se hanno le chiavi per aprire la cassetta.
13th Apr 2014 5:25 pm
giu
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Ciao, la mia e' solo una pensata veloce, nn pretendete troppo. comunque li in zona vitoni a torx ce ne sono sicuramente dove agganciare una piattina robusta. Poi la piattina in metallo si aggancia al fondo della safe con un sistema a perno con spilla di sicurezza oppure tramite normalissimi vitoni con alette. A tale sistema si accese solo aprendo il coperchio della cassa che, una volta chiuso con chiave, risulta in sicurezza. Ciao.
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