Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
in effetti lo spazio angolato che resta tra il cassettone e i sedili sarebbe difficilmente sfruttabile con dal cassettone stesso.
Con il fatto che è facilmente accessibile semplicemente ribaltando lo schienale che ti interessa, è un altro modo "smart" per gestire uno spazio altrimenti poco utilizzato.
Per tornare anche alla richiesta di Giu, ne verrebbe fuori un bel nascondiglio per gli oggetti di valore.
Non ancorato ma nascosto alla vista.
Quello che mi frena a realizzarmi una cosa simile non è tanto la difficoltà tecnica che è veramente bassa ma il poter sempre sfruttare all'occorrenza la terza fila anche se sono in giro (mi capita spesso) senza dover lasciare pezzi in box.
Aver voluto i 7 posti mi è comodo ma si sta rivelando anche un bel limite
EDIT:
però mi è venuta in mente un'ideuzza... butto giù uno schizzo e spiego
RI-EDIT:
tutto da verificare con metro alla mano, ma giusto per rendere idea...
Un bel pannello rivestito con la stessa moquette del bagagliaio (o della schiena dei sedili della 3a fila) che chiuso non si vede e crea uno scomparto nascosto (visto un po' di tempo fa da un utente UK del forum) però all'occorrenza apribile verso i pannelli laterali in modo da poter tirare su e usare i sedili senza dover smontare la struttura...
occorre valutare se ci sono punti di ancoraggio superiori altrimenti bisogna fare una struttura autoportante
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
20th Apr 2014 12:41 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Per tornare in topic, ecco come stanno le cassette tirando su i sedili della terza fila.
Anche in questo caso poco ingombro e superficie piana per caricare agevolmente altra roba
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Apr 2014 5:35 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao Pan, buono a sapersi per la 3 fila vs cassette. Dopo aver dichiarato che a me le cassette servivano invertite...per errore assemblaggio (uno dei tanti) ho la cassetta di dx esattamente come la tua!
Non metto foto per pudore..cmq sono contento. Mi manca chiusura e corda-maniglia. Poi faro' la seconda cassa. Sono indeciso sulla moquette, sta molto bene, ma la spending review incombe. Grazie ciao
22nd Apr 2014 7:03 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Grande giu!!!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
23rd Apr 2014 6:18 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
gran belle idee che ci state regalando.
Non penso di fare in tempo ad usarne qualcuna per Giugno ma le userò in futuro ... forse.Membro del Club
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Confermo l'ottima qualità del prodotto.
Si installa perfettamente sotto la terza fila e quando servono i sette posti vanno magnificamente nel bagaglliaio ...bravo Pano meglio di LR original parts )
Ora faccio un adesivo : io ho le cassette di Pano, e la vita mi sorride Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
3rd May 2014 7:53 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
no dai, che poi divento rosso
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
3rd May 2014 9:06 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
e anche coccobet è stato servito
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
13th May 2014 7:29 am
BLU_disco
Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81
Consegnate anche le mie: BELLISSIME!!!
il Pano ha raggiunto un livello di precisione nell'assemblaggio e nel rivestimento veramente impressionante!!!
La vera chicca è che quando si hanno i sedili terza fila aperti, si ripongono perfettamente ad incastro nel bagagliaio: GENIALE!!
Già riempite e sistemate al loro posto, ho liberato tutto il grande gavone di sinistra
comunicazione d servizio
Max!! avrei bisogno una mà dia per il soggiorno....
19th May 2014 9:42 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th May 2014 10:24 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Sidestick wrote:
Si ma adesso vogliamo sapere quanti litri esatti riescono a contenere...
mica te la cavi così
calcolati
ca 8 litri la piccola e 10 la grande
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum