Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

PROVATO D4
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
PROVATO D4

Ci ho fatto un giro, su un hse full opt.
Che dire... la qualità degli interni è di gran lunga migliorata, così come pure l'insonorizzazione (fantastica), la guidabilità e la frenata. Dai 240 e rotti cv del motore 3.0, però, mi aspettavo qualcosa di più ma l'impressione è dovuta forse al fatto che era nuovo e forse perchè le limitazioni euro di cv ne portano via parecchi; comunque le esitazioni da fermo sono sparite e la ripresa è molto buona.
C'è da dire che se già con il D3 ci potevano essere perplessità a portarlo o/r, con il D4 ce ne sarebbero ben di più, visto il grado di finitura degli interni e degli esterni che è pari ormai a quello di una berlina di lusso (ma d'altra parte il 99% di chi se lo comprerà in or non ci andrà mai, come per altro chi compra altri LR nuovi, escluso il Def ovviamente).
Non ho visto le finiture del modello inferiore ma saremo lì, tolti un pò di pelle e di gadgets.
Prezzo del modello provato circa 60K, valutazione mio D3 SE con 117.000 Km circa 20K.
Risultato: arrivederci, grazie per la prova e aspettiamo Babbo Natale (ma dubito che passi).
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #55001412th Nov 2009 8:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao CRAZY
Se ho capito bene lo compreresti!!

Analizziamo la situazione.... In realtà già con la versione MY09 avevano cambiato le finiture esterne dei passaruota e dei paraurti... è sparita la plastica!!! Ma sulla totalità della superficie del discolo quanto incideva?? E' vero, sono i punti maggiormente esposti ad eventuali graffi, ma se vai ad un qualunque raduno LR e non fai niente di che, torni che la macchina è comunque graffiata, anzi sembra quasi che un gatto ci si sia attaccato con gli artigli..... da li il mio pensiero, nel 2006, di prendere la macchina bianca (ancora non era di moda!!!!).
Per quanto riguarda gli interni, gusto a parte, credo che la pelle sia addirittura più facile da pulire rispetto al tessuto... avevo gli interni in pelle sul disco 2 e devo dire che non ho mai sofferto, anzi passi uno straccio bagnato e tornano come nuovi!!!
Mi sembra di tornare a quando è uscito il modello 3, tutti dicevano che non era più il discolo di una volta... probabilmente qualcuno è ancora convinto di questo... eppure con il nostro amico credo che chi più, chi meno, ci siamo divertiti tutti!!!!
Forse il concetto di comprarlo bianco vale ancora la pena.... graffiato si, ma si vede molto meno che sul metallizzato!!

Credo comunque che a listino esista ancora la versione 2.7 con i passaruota in plastica...
cito dal sito LR:
"versione S: Paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria
versione SE: oltre alle caratteristiche della versione S, Archi passaruota in tinta con la carrozzeria"
da quanto letto, intuisco che la versione S NON abbia i passaruota in tinta..... ma prontissimo ad eventuali smentite!!!

In definitiva ci troviamo un D3 versione MY 09 con mascherina areodinamica, miglior motorizzazione, interni più razionali e miglioramento del Terrain response.... = D4!!!!
il tutto con una differenza di prezzo di 4400 € (D3 MY09 2.7SE VS. D4 MY10 3.0SE) o di 1200 € (D3 MY09 2.7SE VS. D4 MY10 2.7SE).
Che poi 51.000 € per un'auto siano tanti è assolutamente vero.... ma è un discorso diverso (lo erano anche i 46.600 €)
 Diego  
Post #55001912th Nov 2009 9:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
unreal boy
 


Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154


eccomi qui da possesore discovery 4 S +pack1 +terrain response in pratica un SE ma con cambio manuale(scalta mia) e confermo e dico per fortuna ...la versione S ha gli splenditi paraurti in plastica nera .... e nn quei cosi che si rigano solo a guardali .... e a dirla tutta sembra più bello cosi...
  
Post #55003012th Nov 2009 9:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Vogliamo le foto Exclamation Exclamation

Ma ti è già arrivato Question Question

E' da dicembre che sono in ballo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 Diego  
Post #55003212th Nov 2009 10:00 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Certo che lo comprerei, come per altro mi comprerei tante altre cose Laughing
Il riferimento al fatto che si avranno più remore a portarlo o/r è dovuto più ad una considerazione di "impatto visivo" che altro: è indubbio che si sia stradalizzato parecchio, vedendolo, anche se sotto la pelle sono migliorate anche le doti meccaniche; anche il 1° D3, sul momento, dava le stesse impressioni, peggiorate poi dall'adozione dei passaruota in tinta. Non si può certo dire che, vedendone l'evoluzione, questa sia stata improntata all'o/r (che poi uno lo faccia lo stesso è un altro discorso). Per la pelle sono d'accordo con te sul fatto che non sia un termine di paragone per fare off o meno, mentre trovo giusto il discorso del bianco, ma deve piacere.
Sul discorso di comprare il D4 motorizzato 2.7 senza tutto quello che è stato aggiunto di nuovo penso che vada bene farlo se non si ha già il vecchio; diversamente perchè cambiarlo se ancora funziona? Solo per avere una plancia diversa ed un affinamento delle doti meccaniche, per altro già buone, mi sembrerebbe eccessivo, o no? Certo se te lo devi o proprio te lo vuoi ricomprare allora una riflessione è d'obbligo.
Sui prezzi non mi esprimo perchè non li ho guardati nel dettaglio; quelli che ho indicato sono stati detti su un piazzale, non in una trattativa approfondita.
In sostanza, come già quando è uscito il D3, bel mezzo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #55006612th Nov 2009 12:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Forse sto trovando giustificazioni al fatto che ho speso troppo!!! Embarassed Embarassed

La mia non voleva essere polemica, spero un analisi dei fatti in modo "abbastanza oggettivo" (detto da uno che è veramente innamorato della propria macchina...)

Secondo me hai usato i termini appropriati.. "impatto visivo" ed è per questo che viene sempre più paragonata ad un RRS... anche per lui vale lo stesso discorso!! Sono entrambi ottimi mezzi da fuoristrada, ma... "remore"!!

Poi in fin dei conti ci sono versioni del Def con i passaruota in tinta carrozzeria!!! Whistle Whistle

Un saluto
 Diego  
Post #55007212th Nov 2009 12:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Tutti, chi più chi meno, dobbiamo trovare la giustificazione per i nostri capricci e passioni altrimenti andremmo tutti in giro con le Trabant e le Uaz, no?
Per quanto riguarda il Def sono pienamente d'accordo con te sul tentativo di ingentilirlo (per quel che si può ingentilire una scatola di latta come quella Laughing ) ma comunque è sempre più giustificabile utilizzare un fuoristrada come il D3 su strada che non un Def per andarci a fare la spesa, in fin dei conti; se poi ci vai anche fuori, tanto meglio.
Ciao.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #55054613th Nov 2009 8:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
SuperMario
 


Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
Re: PROVATO D4

crazy wrote:
Ci ho fatto un giro, su un hse full opt.
Che dire... la qualità degli interni è di gran lunga migliorata, così come pure l'insonorizzazione (fantastica), la guidabilità e la frenata. Dai 240 e rotti cv del motore 3.0, però, mi aspettavo qualcosa di più


Ho provato la stessa macchina considera che io ho già una HSE 08 VERAMENTE FUll Optional con pelle premium e riscontro che:

- La qualità degli interni (Pelle e sedili) è uguale.
- La plancia è bella e più moderna
- Insonorizzazione identica
- Guidabilità (ho già i 19") identica
- Frenata identica

Motore 3.0 direi che va circa come il 2.7 monoturbo con centralina, il mio è molto pronto fin da subito.


Ciao
  
Post #55063313th Nov 2009 11:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

L'ho provato anch'io e devo dire che il motore è molto più pronto,specialmente nelle ripartenze,
la macchina soffre meno il beccheggio ed il rollio=maggior stabilità su asfalto,ma è anche un pochino più rigida forse colpa dei cerchi da 20" e quindi un pò meno confortevole su asfalto sconnesso ed alcune zone degli interni sono molto più curati in estetica,ma molte sono ancora old-style.....
verdetto:a parte il motore e gli interni,il mezzo è lo stesso,quindi chi la compra fà bene a farlo,
ma non se cerca un mezzo completamente differente. Thumbs Up
PS questo è il mio modestissimo parere....cmq hanno valutato il mio disco 38500 euro.....sono abbastanza soddisfatto e soprattutto me lo tengo stretto stretto perchè ne sono innamorato!!!! Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #55084413th Nov 2009 4:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Il nuovo E sempre meglio Smile perÒ i cerchi da 19 a me non me pias, non nella forma ma nell utilizzo, preferirei un 17!!
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #5615237th Dec 2009 3:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
PRIMI 1500 KM CON D4

Buongiorno a tutti,
Felice possessore del Disco 4 3.0 SE automatico da circa due settimane, ad oggi il conta chilometri segna circa 1500 KM!!

Premetto che vengo da un Disco 3 2.7 SE manuale con cerchi da 18" e centralina rimappata a 220 CV.

A parte le rispettive valutazioni sull'incremento di potenza del motore, che personalmente mi soddisfano e che trovo tanto migliorate da non sentire la necessità di lavorare anche questa volta sulla centralina, cerco di dare impressioni sull'utilizzo quotidiano!!

Ho scoperto piccole cose....
1- la freccia è provvista anche dell'azione cambio di corsia.. mi spiego, sposti la levetta senza bloccarla in posizione e la freccia emette tre lampeggi.
2- lo sbrinatore posteriore si aziona automaticamente nel momento in cui il lunotto è appannato
3- il sistema di condizionamento/riscaldamento è meno pronto rispetto alla precedente versione... in 4 in macchina, con il cane, la pioggia e il sistema su auto (aria condizionata inserita), i finestrini laterali anteriori e il parabrezza si appannano e devi inserire lo sbrinamento.... a pari condizioni con il D3 i vetri erano perfettamente disappannati!!!
4- i pneumatici di primo impianto sono dei Goodyear Wrangler HP AllWeather con cerchi da 19" e ad oggi mi ritengo soddisfatto della tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato... niente aquaplaning anche in pozze importanti!!!
5- ho la netta sensazione che l'altezza della macchina sia leggermente più alta con le sospensioni in posizione standard.... la mia cucciola di Bernase di 6 mesi fa molta più fatica a salire in macchina reispetto a prima!!
6- a proposito delle sospensioni confermo quanto già letto, sono molto più rigide con leggera riduzione del confort di guida, ma netto miglioramento del coricamento laterale... questo dà una netta sensazione di aderenza al terreno anche su curve impostate e in velocità!! le sensazioni che il volante dà al guidatore sono migliorate e senti perfettamente ciò che la macchina sta facendo... probabilmente dovuto anche ia cerchi da 19"!
7- i freni sono decisamente migliorati rispetto al modello precedente, meglio ora con cambio automatico ( e l'abitudine mi porta a mettere su sport in fase di rallentamento) che prima con il freno motore dovuto al cambio manuale!!!
8- nota dolente i consumi Big Cry Big Cry calcolati su due pieni di gasolio!!
il computer di bordo (che tra l'altro non prevede l'impostazione consumi KM/L ma solo L/100KM) segnala circa gli 8 KM/L, che calcolati con chilometri fatti/litri di gasolio al pieno dà 7 KM/L!!!! Con il D3 facevo medie da computer di bordo pari ai 9,5 KM/L con il cambio manuale e la centralina rimappata!! Spero che con il passare dei chilometri migliori un pochino..... Embarassed di contro devo dire che mi diverto come un pazzo e il piedino è sicuramente più pesante!!!

A chi dovesse interessare, c'è chi già si stà muovendo per far produre dei cerchi da 18" che possano essere montati sul D4... fatti su misura perchè i cerchi da 18" del disco 3 non possono essere montati in virtù del fatto che i dischi dei freni del 4 sono stati maggiorati!!!

D4 CERCHI DA 18" E IMMAGINI

SPERO DI ESSERE STATO UTILE A CHI CI STA PENSANDO!!!!
COMUNQUE MI FA IMPAZZIRE Exclamation Exclamation Exclamation
 Diego  
Post #5623929th Dec 2009 10:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site