Member Since: 16 Mar 2010
Location: Firenze
Posts: 8
Mi accodo ai fortunati a cui si è rotto lo stuzzicadenti a "L" che dovrebbe aprire il portellone. Questa sezione è stata davvero utile e istruttiva. Soprattutto quando ho spiegato con nonchalance al carrozziere cosa doveva fare... bluffando alla grande. Aspettiamo il pezzo e il conto.
Certo in questo forum adesso mi vergogno un po'...
Mi chiede un amico se sul D4 a tal proposito abbiano modificato qualcosa.
Ciao a tutti.
16th Oct 2013 9:24 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Preventivo in concessionaria inglese di 202 sterline per la riparazione con circa 1 ora di lavoro. Pero mi lavano ed "aspirano" la macchina (adesso vado ad infangarla tutta) It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
16th Oct 2013 9:47 am
Nonessere
Member Since: 16 Mar 2010
Location: Firenze
Posts: 8
Oggi mi hanno restituito il Disco: il portellone si apre, ma per il resto hanno sbagliato tutto! Hanno rotto la plastica della parte superiore del portellone (probabilmente nel tentativo di aprirlo) e ho trovato il pezzo nuovo tra i ricambi acquistati. Mi hanno reso l'auto con un buco profondo un centimetro nella panchetta all'altezza della serratura, e la plastica intorno alla serratura è tutta deformata immagino per un altro maldestro tentativo di smontaggio. Non c'è più nemmeno una vite con il tappino di plastica ma visto il resto, pace.
Ho garbatamente fatto presente che avevano fatto un porcaio; alla fine mi ha fotocopiato il libretto e ha detto che penserà a tutto lui.
CÃ pita a tutti di sbagliare e quindi prima di segnalare l'officina vediamo come va a finire.
29th Oct 2013 4:57 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Cavolacci io non ho neanche controllato bene.
Vado a vedere. Quanto ti hanno fatto pagare? A me 202.19 sterlineIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
29th Oct 2013 4:59 pm
Nonessere
Member Since: 16 Mar 2010
Location: Firenze
Posts: 8
Sulla fattura mi hanno messo solo i ricambi senza la mano d'opera quindi 175euro (avevano rotto anche il pannello). L'assenza del costo della manodopera mi è suonata come una excusatio non petita!
Da lì il controllo del lavoro. Stamani mi sono accorto che hanno danneggiato anche la plastica protettiva sul soffitto dell'auto dalla parte del portellone, sono passato di nuovo a fargli vedere anche questo.
Ora vederemo come gestiranno il nuovo lavoro, forse è meglio che mi scarichi i manuali LR e glieli invii.
30th Oct 2013 9:17 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
il difetto nasce da un errore durante la fase di assemblaggio in linea.
Non tiravano abbastanza vite/bullone.
Dopo alcuni anni ed alcuni interventi,dovrebbero aver risolto(non ho ancora sentito di D4 con questo problema)
Per l'operazione"porcata"posso dire solo che mi spiace,
amo il DIY proprio perchè se spacco qualcosa,me la prendo solo con me,
e non posso dire che avrei fatto meglio.
PS controllate spesso i vostri. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Miii, sono un barbone orgoglione che le mie vecchie guide abbiano ancora un seguito
F.
25th Nov 2013 10:07 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
25th Nov 2013 12:45 pm
mcoy
Member Since: 30 Dec 2008
Location: Lombardia (MI-BG)
Posts: 20
Alla fine è toccato anche a me, coi sedili abbassati e piano di carico pieno fino all'orlo.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum