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le quotazioni dei "vecchi" fuoristrada ormai sono altamente falsate sopratutto dalla possibilità di iscrizione ASI...
mi spiego meglio......un 4x4 come il mio BJ42 prima che come età potesse iscriversi all'ASI si trovava a 1000 1500, al massimo 2000€....con l'invecchiamento di oltre 20 anni sono passati a 5000 6000 7000€.....le stesse macchine...anche con più anni.....e più danni...
la stessa cosa stà avvenendo alla G, fino a qualche anno addietro si trovavano ad altrettanto perchè costose da mantenere e riparare e chi le aveva se ne voleva liberare.......dalle mie parti ce ne sono stati un paio col cartello vendesi per anni ma la gente se ne scampava.....poi col passaggio ai 20 anni i prezzi sono raddoppiati o triplicati......paradossalmente ora troverai mezzi di 20 anni che costano quanto quelli più recenti.....e c'è chi ora li ricerca...
questo e quanto...LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
22nd Mar 2012 3:43 pm
Riccardo
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Io chiedevo dati un po' piu oggettivi ma non fa niente
A me le Classe G usate continuano a sembrare abbastanza costose vedendo i siti di auto usate tipo questo http://www.autoscout24.it/modelli/mercedes...-classe-g/ ed anche sulla base di quello che sentivo di solito (ie tengono il valore abbastanza bene). Non mi sembra che mezzi vecchi almeno 20 anni siano piu costosi dei piu recenti
Non trovo valutazioni ufficiali o come sono messe nelle varie classifiche di svalutazione che magari danno un po' piu di oggettivita alle percezioni ed alle varie considerazioni
Poi so che l'immondizia e costosa da smaltire e quindi probabilmente il fatto che valgano meno di un bidone dell'immondizia non esclude che comunque siano ancora costose
22nd Mar 2012 3:55 pm
01coccobet
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la faida continua ad imperversare...
non ci è stato chiesto se vi piace l'auto o no,ma un consiglio....
proviamo a limitarci a questo e poi,una volta risolto(in un modo o nell'altro)
concediamoci pure agli sfottó....come veri motociclisti al bar
Per me,visto il gocciolamento,anche 15 km senza olio son troppi e non la muoverei.
cmq se riesci a postare delle foto proviamo a migliorare il tiro
figuring it out!!!!
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25th Mar 2012 9:50 pm
Marco3
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..allora..
rispondendo a Coccobet...
tutto il rumoraccio che imperversava da mesi, e circa 8-10.000Km... è risultato essere il cuscinetto ant. dx...
la perdita d'olio era un lievissimo trafilamento dal paraolio, secondo il capofficina assolutamente trascurabile e che non desta preoccupazione.
Con 300 Euro, compresa auto sostitutiva per 24h ho risolto. Ho anche fatto la foto al gruppo "mozzo+cuscinetto"...ma non so come postarla..cmq trattasi di un gruppo meccanico del peso di almeno 5-6 Kg, veramente grosso...secondo il meccanico paragonabile a quello di un camion da almeno una cinquantina di q.li di portata. E' un pezzo sovradimensionato, però in 186.000 Km sono al secondo..devo dire però che da quando si è paventato il rumore ci ho fatto, come scritto sopra, almeno 10.000 Km. Il colpo di grazia gliel'ho dato con 600 km tutti d'un fiato Florence- Milano ai 140..una volta tornato a Florence faceva un rumore terrificante, in officina mi hanno detto che si era completamente staccato il cuscinetto con un lasco di almeno 1cm, meno male che è solidale col mozzo!
26th Mar 2012 7:32 pm
01coccobet
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bella notizia....
non per Piero.... figuring it out!!!!
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26th Mar 2012 9:11 pm
DIEGUS
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Felice per te......
Diego
26th Mar 2012 9:52 pm
Marco3
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..ora si sappi che con un cuscinetto rumoroso del D3 si possono fare almeno 8-10.000 Km senza il rischio di perdere una ruota...
Grazie per il vostro sostegno.
P.S.
ma come si fa a postare le foto?
27th Mar 2012 6:14 am
01coccobet
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Ti faccio fare anche il beta tester….
la nuova procedura dovrebbe essere più facile ed immediata!!!
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troppo complicato, ci rinuncio..
27th Mar 2012 8:17 am
01coccobet
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appena testato
troppo complicato cosa????
drag and drop(premi e tieni premuto il pulsante sx mouse sulla foto che vuoi caricare e porti il cursore nello spazio bianco della pagina linkata da me,
premere il pulsante start upload
attendi che sia completato al 100%
poi fai continua e scegli l'album dove vuoi sia posizionata,il titolo ed il gioco è fatto.
poi per metterla in una discussione,apri la foto e copi(tasto dx e scegli l'opzione copia)il kbb code che è quella serie lunghissima di numeri e lettere e,sempre col tasto dx clicchi sulla pagina dove vuoi compaia….
et voilà ….
non è da ingegneri,segui i miei passi e non sbaglierai….
anzi sicuramente,perchè te l'ho suggerito io!!!!!! figuring it out!!!!
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Last edited by 01coccobet on 27th Mar 2012 12:52 pm. Edited 1 time in total
27th Mar 2012 12:50 pm
01coccobet
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appena testato
troppo complicato cosa????
drag and drop(premi e tieni premuto il pulsante sx mouse sulla foto che vuoi caricare e porti il cursore nello spazio bianco della pagina linkata da me,
premere il pulsante start upload
attendi che sia completato al 100%
poi fai continua e scegli l'album dove vuoi sia posizionata,il titolo ed il gioco è fatto.
poi per metterla in una discussione,apri la foto e copi(tasto dx e scegli l'opzione copia)il kbb code che è quella serie lunghissima di numeri e lettere e,sempre col tasto dx clicchi sulla pagina dove vuoi compaia….
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non è da ingegneri,segui i miei passi e non sbaglierai….
anzi sicuramente,perchè te l'ho suggerito io!!!!!!
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27th Mar 2012 12:51 pm
Marco3
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...uso un mac...forse nn è uguale. Troppi passaggi. Non fanno per me...
28th Mar 2012 6:26 am
01coccobet
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è una caratteristica del sito non del mac o win....
cmq capisco figuring it out!!!!
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28th Mar 2012 6:33 am
Marco3
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qui sopra, (grazie Cocco), ho postato le foto del manicotto dell'intercooler D3 lievemente delaminato (ma ancora efficiente), sostituito per precauzione a circa 81.000 Km. Il precedente (bucato) era stato sostituito a circa 98.000 km.
28th Mar 2012 7:10 am
Marco3
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