Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Feb 2009 11:23 am
crazy
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Dipende dalla dislocazione del pilu.
Questo topic sta prendendo una brutta piega, non vi pare?
CiaoLandy lover
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19th Feb 2009 12:53 pm
VxX
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Siete una masnada di burloni!
Piadina m'hai profondamente offeso!!! Posso sopportare tutto ma, il cajenne è veramente troppo!!!
Veniamo alle cose serie: ho posto il medesimo quesito (inerente il mio viaggio in Sahara) sul forum inglese, ecco il link http://www.disco3.co.uk/forum/post425108.html#425108
Roel mi ha dato una buona idea inerente gli sfiati di differenziali e cambio: porre all'estremità dei tubetti di sfiato un piccolo filto da benzina. Ne ho parlato al mi meccanico LR, anche lui la reputa una buona idea che non può dare controindicazioni. Ergo il 2/3, quando porterò il Discolo a sostituire lo schermo del navigonzo, farò apportare questa piccola modifica.
certo che va bene.....ma si tappano anche quelli e poi non sfiata, l' olio appiccica e la sabbia Tunisina finissima fà il tappo.
DOMANDA????
ma quelli della land rover nella sabbia non ci sono mai andati?_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
19th Feb 2009 7:48 pm
VxX
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Teoricamente l'olio fin in cima allo sfiato non dovrebbe arrivare, non dovrebbe quindi ungere il filtro. Oltrettutto la quantità d'aria che deve passare avanti ed indietro è minima. Credo che un filtro come quello montato da Roel (vedi foto sul forum inglese) dovrebbe garantire l'autonomia di qualche centinaio di km nella sabbia senza manutenzione.
Last edited by VxX on 20th Feb 2009 9:56 pm. Edited 1 time in total
19th Feb 2009 8:55 pm
crazy
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L'olio non ci arrica sicuramente, ma i suoi vapori si. Ad ogni modo se in UK l'hanno già testato e va bene perchè non provare?
CiaoLandy lover
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20th Feb 2009 7:34 am
VxX
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Mah, penso che metterò la macchina sul ponte, guarderò bene come e dove sono sti sfiati e deciderò il dafarsì...
Magari indago meglio anche con 10forcash che pare avere molta esperienza in merito...
Mah, penso che metterò la macchina sul ponte, guarderò bene come e dove sono sti sfiati e deciderò il dafarsì...
Vxx se puoi, fai alcune foto da postare in questo topic.
Inoltre quando torni da Sahara sarebbe bello se potessi fare un resoconto delle eventuali problematiche riscontrate (per gli sfiati e per altro) per noi che rimaniamo qui
Grazie!
20th Feb 2009 12:19 pm
VxX
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a_paolo wrote:
quando torni da Sahara sarebbe bello se potessi fare un resoconto delle eventuali problematiche riscontrate (per gli sfiati e per altro) per noi che rimaniamo qui
OK a_paolo, quando torno Vi racconto ma, promettetemi che se non torno qualcuno di Voi mi viene a cercare!!!
20th Feb 2009 5:30 pm
VxX
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Ciao ragazzi,
la data della mia partenza si avvisina e indovinate un po'... sabato il Discolo mi ha scritto un bel messaggino sul display: SISTEMA MOTORE GUASTO!!!
Ho spento e riavviato dopo qualche minuto il motore e tutto è tornato in regola, così ieri ho portato il Discolo in officina per le verifiche del caso. Pare che abbiano trovato delle anomalie registrate in memoria... la macchina va comunque benone, speriamo bene! Stasera mi faranno sapere qualcosa...
Riguardo i filtri antisabbia suggli sfiati ho deciso di non metterli, l'unico installabile con comodità è quello del differenziale anteriore, per gli altri le cose sono più complicate. Per di più ad aver avuto problemi del genere sono stati solo in due.
10th Mar 2009 11:42 am
Panoramix
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VxX wrote:
Ciao ragazzi,
la data della mia partenza si avvisina e indovinate un po'... sabato il Discolo mi ha scritto un bel messaggino sul display: SISTEMA MOTORE GUASTO!!!
è proprio "discolo"
Scherzi a parte, speriamo che non sia niente!
in bocca al lupo!
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10th Mar 2009 7:56 pm
VxX
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Dall'officina mi dicono che il problema dovrebbe essere il termostato dell'acqua, domani mattina dovrebbe arrivare il pezzo di ricambio... speriamo bene!!!
10th Mar 2009 8:13 pm
VxX
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Termostato sostituito con uno sempre originale LR, ma diverso da quello montato si serie. Per ora il Discolo è OK, speriamo continui così!
11th Mar 2009 8:59 pm
piero72
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sahara
anche possedendo una LR3 se dovessi affrontare un viaggio fuori europa opterei per una toyota, magari più vecchia possibile.
ne ho una del '83 ,per quel tipo di mezzi, una cassetta degli attrezzi fornita, qualche ricambio specifico e un pò di fantasia e non ci si ferma mai....
ho cambiato pompa freni, pompa nafta e molte altre cose sempre in mezzo ad una strada (perchè le cose se si rompono lo fanno sempre fuori gal garage) come se stessi cambiando una gomma.....
per una LR3 in caso di piantata misteriosa in pieno deserto servono solo due cose.....acqua benedetta per l'estrema unzione e 2 litri di benzina per dargli fuoco...... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
12th Mar 2009 6:19 pm
VxX
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Piero72 devo pienamente dissentire!
Il discorso che fai tu avrebbe un senso se al posto del Toyota ci avessi messo un Defender!!!
Scherzi a parte, è ovvio che nei viaggi sahariani tutto quello che non c'è non si rompere e come sappiamo sul D3 ci sono infinità di cose che possono rompersi! Nonostante ciò credo che ci si debba arrendere al progresso, non senza le dovute precauzioni! In viaggio con me ci sarà un cammion assistenza, che se non riuscirà a porre rimedio ad eventuali problemi mi rimorchierà alla prima pista, di li in poi ho tre assicurazioni che in caso di rottura caricheranno il Discolo su un carro attrezzi.
Chiaro che se si rompono elementi strutturali in modo irreperabile e la maccona non è rimorchiabille... beh, allora sì che ci sarà da piangere ma, una simile evenienza è più probabile con un'auto vecchia che con una nuova!
Comunque incrocio le dita e vedrò!
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