Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

saluti e domande
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
saluti e domande

ciao a tutti,sono nuovo del forum,avrei alcune questioni da farvi:
è possibile omologare il bullbar con verricello?
come si cabla la batteria supplementare per il verricello avendo in dotazione anche il pannello solare per ricaricarla?
ho letto sul forum uk che è possibile cambiare i proietori ant da alogeni a xenon e che l'unica cosa da fare è far risettare l'ecu in modo che non riconosca gli xenon come un fault,ho capito bene.....
buon fuoristrada a tutti
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #42903525th Feb 2009 11:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao anche a te e benvenuto nel Forum; alle tue domande penso si possa sinteticamente rispondere così:
1 : si, vai dal conce e ti fai montare ed omologare il tutto; diversamente lo sbattimento penso sia notevole
2 : di elettricità non capisco una cippa e quindi rimanderei ad altri la risposta ma, se mastichi l'inglese, sul Forum UK troverai un bel pò di spunti
3: si, ti compri i due fari completi, anche su ebay, ma anche qui senti in conce per l'attivazione; so di alcuni membri del Forum UK a cui ha funzionato tutto subito senza problemi, altri che all'accensione hanno un lampeggio sino alla carica completa del gas, quindi ....
Spero di esserti utile in futuro.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #42977127th Feb 2009 9:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao e benevenuto nel forum.

Come ha detto Crazy è preferibile passare per il conce per l'omologazione: qui da me la motorizzazione non accetta neanche il solo Bullbar, quindi affidati a chi sa come poter gestire la cosa altrimenti rischi di doverli togliere.
Per il cablaggio non ho idea, non ho il verricello... una domanda, il pannello solare lo vuoi montare fisso sull'auto?
Potrebbe interessarmi per un sistema di condizionamento a vettura ferma d'estate 8)
Per gli Xeno ti conviene verificare con un installatore; sembra si possa risolvere la cosa semplicemente con un condensatore apposito da montare sul cablaggio tra il "ballast" aggiuntivo e l'impianto attuale.

a presto
  
Post #42989627th Feb 2009 1:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

dal sito uk si deduce che si possono montare i fari xenon senza modifiche con il solo inconveniente di alcuni cicli prima di avere le luci fisse....qualcuno di voi l'ha già fatto?
il pannello solare è molto piccolo ed utile solo per piccoli carichi tipo caricabatterie del cellulare ecc,quindi inutile per gli impieghi gravosi,tra l'altro io non lo voglio montare quindi se qualcuno è interessato....
porterò la DISCO3 a fare il collaudo martedì sperando di trovare il foglio di conformità del verricello prima di allora.
per il bullbar e lo snorkel il conce non mi ha detto niente,spero sappiano quello che fanno.
intanto l'auto farà anche un richiamo per una pompa di alta pressione(non so quale,voi ne sapete qualcosa)dovrebbe essere in garanzia,ma anche la manodopera è gratis?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #4333565th Mar 2009 4:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Garanzia = a gratis Laughing
La pompa è quellla di alimentazione; qualcuno qui ha fatto il richiamo ma non so quale era la causa del malfunzionamento.
Credo che la sostituzione dei fari non l'abbia fatta nessuno e, in tutta sincerità, se sei in garanzia io non la farei; sostituisci le lampade con quelle ad alto rendimento e via, magari ti soddisfa il risultato.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #4333625th Mar 2009 4:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

01coccobet wrote:

intanto l'auto farà anche un richiamo per una pompa di alta pressione(non so quale,voi ne sapete qualcosa)dovrebbe essere in garanzia,ma anche la manodopera è gratis?


Confermo, si tratta della pompa del gasolio, me l'hanno sostituita ad Agosto scorso. Essendo un richiamo il lavoro è stato fatto completamente gratis.
Da quanto mi ha spiegato il capo officina sembra abbiamo avuto casi di rottura della pompa (= arresto della vettura) causa usura di alcune parti interne della stessa.

SALUTI
  
Post #4339246th Mar 2009 1:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site