Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

serbatoio lavavetri
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3
serbatoio lavavetri

Ciao, dopo continui rabbocchi ho scoperto che la vaschetta del liquido lavavetri e' bucata, a giudicare dal minimo di acqua che tiene, la fessura non e' sul fondo, cmq il sensore di livello segnala sempre livello basso. Ho sentito che puo' succedere a livello della congiunzione delle due meta', che dite me la cavo con una passata di silicone ? Cosa devo smontare per accedervi? Se dovessi cambiarla quanto costerebbe? Esperienze, idee? Grazie
  
Post #10667925th Mar 2013 6:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non so come si smonta ma sono certo che o con il silicone o con un collante pattex (di cui non ricordo il nome ma che è disponibile in vari colori e si presenta come un tubo di silicone ed è terribilmente efficace) o con della vetroresina, se c'è un buco o una crepa non enorme è possibile ripararlo senza grossi problemi....
  
Post #10674376th Mar 2013 7:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao Giu, per accedere alla vaschetta liquido lavafari devi smontare il paraurti anteriore. Sembra complicato, ma non è così. In prima analisi devi smontare gli archi passaruota, che sono fissati all'interno del passaruota con sistemi simili a tasselli di plastica, si bestemmia un po, ma si fa. Oltre a questi, ci sono un paio di viti con testa a croce nella parte anteriore (procurati un cricchetto ad angolo, perchè con la ruota di mezzo, il cacciavite non ci sta). A questo punto, fai trazione sugli archi e li smonti. Nel punto di giunzione tra paraurti e fianchetto laterale, una volta tolto il passaruota, trovi una vite torx, anch'essa da svitare. Nella parte inferiore del paraurti, ci sono altre 4 viti (se ricordo bene il numero) da svitare, ma prima devi rimuovere la copertura di plastica posta a protezione dell'anello di traino anteriore. Fatto, il paraurti si smonta facile ad hai accesso alla vaschetta dietro al paraurti di metallo. Quattro viti e la smonti.

Ti consiglio di svuotarla completamente e farla asciugare, prima di mettere il silicone.

E' un po uno sbattimento, ma l'alternativa è farlo fare a qualcun'altro e ti pelano!!!

Se hai problemi chiamami, magari a voce riesco ad aiutarti.

Ciao e buon lavoro.
 Diego  
Post #10675466th Mar 2013 9:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

....se poi vuoi fare un lavoro come si deve, e non " rabberciare" alla bell'è meglio...

Se hai un phon professionale da saldatura, o conosci qualcuno che ce ha ....saldi il forellino "incriminato"

....ma calcolando il lavoro infame che devi fare, bestemioni inclusi...... Va a vedere quanto costa il sebatoio nuovo, e tagli la testa al toro......visto il lavoro di smontaggio e rimontaggio, se costa 50/60 € o NO?

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
  
Post #10676617th Mar 2013 10:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, grazie delle info, appena ho tempo e fa bello ci metto mano, vi tengo informati. Dal momento che devo smontare tutto quasi quasi metto il verro nascosto, che dite regge come scusa? Laughing
  
Post #10678517th Mar 2013 5:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Assolutamente!!!!!!!
Diego ha saltato il passaggio Mascherina + fari, ma quello è il meno.
Comunque, sì, è lo stesso lavoro da fare per montare il verro!!! E a breve, visto l'arrivo della nuova piastra verniciata sarò a farlo per la terza volta....
 marcap599  
Post #106933410th Mar 2013 3:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

ok, ho sentito il conc e la vaschetta costa 47,11 euro! per una bottiglia di plastica.....Mi sa che provo a fare da me, ho visto le colle della pattex e, a seconda del tipo siamo fra i 6 e i 12 euro.
Vi tengo informati.
Ciao e grazie
  
Post #109610029th Apr 2013 3:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ok, fatto! Dopo secoli ho smontato il paraurti e poi la vaschetta del lavavetri, ho trovato la fessura (lungo la linea di saldature delle due parti di cui è fatta la vaschetta) e ho messo mezzo chilo di colla bostik ( Whistle ) per edilizia, rimontato il tutto con l'accortezza di non toccare la colla ancora fresca, ho aspettato 2 giorni prima di riempire con acqua, per ora tutto ok, non gocciola più.

Le operazioni di smontaggio del paraurti non sono difficili, solo lunghe.

Tengo le dita incrociate.

Ciao
  
Post #17005594th Sep 2016 4:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Nicoland
 


Member Since: 23 Feb 2015
Location: Gargano
Posts: 38

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bali BlueDiscovery 3

Purtroppo la mia vaschetta non si può riparare, sapete dirmi dove comprarla al minor prezzo ? Grazie
  
Post #209507325th Oct 2019 5:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site