Silent block originali, polybush o altro ?
Buongiorno a tutti!
Sono felice possessore di un Disco 3 2005 con quasi 180.000 km. Ho riscontrato alcuni problemi nel corso degli anni (cambio automatico, guasto sospensioni, etc) ma attualmente il problema e' l'ormai noto "clonk" che affligge molti disco3 e 4.
Ho appurato che tutti i 4 ammortizzatori hanno i silent block della parte inferiore consumati e quasi "scoppiati" la gomma e schiacciata e quasi slabbrata, sembra che esca dal cilindro di attacco dell'ammortizzatore.
Stessa situazione riscontrata sul disco3 di un amico (2006 120.000 km) e sul range rover sport (2005 130.000 km) di mio padre.
Vi chiedo gentilmente se sapete indicarmi il codice del ricambio per il disco3: l'ammortizzatore e' collegato nella parte inferiore attraverso una classica vite+ bullone che è inserita in un silent block. Sapete indicarmi i codici del pezzo di ricambio? Il concessionario mi comunica che è necessario cambiare tutto l'ammortizzatore, ma semplicemente mi sembra una pazzia! Come dire che devo cambiare una portiera se rompo lo specchio retrovisore esterno!
Qualcuno Sa dirmi Se esiste il corrispettivo pezzo della Polybush ? ( www.polybush.co.uk)
In attesa di una vostra risposta di esperti vi ringrazio !
Fabio
18th Nov 2013 5:17 pm
Martin Site Admin and Owner
Hi Martin, Thanks! It seems that ROA000022 is not exactly what I'm looking for .... I will try to post a picture about the part I need and it will be more clear. Thanks for the moment!
18th Nov 2013 6:38 pm
fabioferro85
..... And for your information, in Italy land rover obliged you to buy entire shock absorbers ..... No comment....
18th Nov 2013 6:42 pm
Sidestick
http://www.ebay.it/itm/Discovery-3-Front-L...5655dc954a- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
18th Nov 2013 7:56 pm
fabioferro85
Grazie, se domani avrò tempo cerco di postare una foto del pezzo e della parte esatta in modo da essere sicuro...., ma quello che mi hai inviato potrebbe essere giusto...
Ci aggiorniamo con foto! Grazie.
18th Nov 2013 8:00 pm
fabioferro85
Ho trovato la fotografia
Una con l'intero ammortizzatore
Una che evidenzia la parte dove è inserito il silent block da sostituire.
Sapete il codice di quel ricambio? Esiste singolarmente senza dover acquistare tutto l'ammortizzatore?
For Martin: i found the picture about the shock absorber. I need the silent block that you can see in the small picture.... Exactly 4 silent blocks be cause all are worn.
Grazie a tutti!
18th Nov 2013 8:25 pm
fabioferro85
Cosa ne pensate? Suggerimenti?
What do you think about this matter? Suggestions?
19th Nov 2013 9:56 am
giacomo.m
Ciao fabioferro85,
mi ricordo di aver sostituito diversi gommini inferiori ad ammortizzatori anteriori e posteriori di Disco3 con sospensioni classiche ( non pneumatiche ).
non dovrebbero essere diversi dai loro omologhi per sospensione pneumatica, quindi non resta che accertarsi di ciò presso un concessionario.
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
19th Nov 2013 6:12 pm
fabioferro85
ciao Giacomo,
grazie per risposta, purtroppo il concessionario mi dice che non sono venduti singolarmente. Dice che è necessario sostituire l'ammortizzatore intero! ....costo dell'operazione oltre 1500 euro per 4 ammo.... considera che gli ammortizzatori sono perfetti e solo 4 gommini sono da sostituire .... mi sembra un'assurdità . Per questo volevo sapere se qualcuno tramite concessionario o meccanico di fiducia o autonomamente ha sostituito i gommini evidenziati in foto.
Grazie comunque!
20th Nov 2013 7:22 am
crazy
Non li forniscono nemmeno per quelli con le molle? Perchè se questi li danno potresti provare a prenderli e vedere se vanno bene; diversamente potresti comprare sempre gli stessi per le sospensioni a molle in Uk (per quello che costano si può provare) e vedere se vanno bene. Altra alternativa è provare ad adattarne altri non originali; se le misure combaciano non dovrebbero esserci problemi.Landy lover
Membro del Club
20th Nov 2013 7:36 am
fabioferro85
grazie crazy!
Avresti per caso i codici di quelli per ammo a molle .... magari provo .... con il codice credo si possa risalire alle dimensioni esatte e se metto la macchina sul ponte riesco a prendere probabilmente le misure...
grazie
F.
20th Nov 2013 8:04 am
giacomo.m
Ciao fabio,
allora forse non mi sono spiegato bene.
è vero che il concessionario,ti vende solamente l'intero montante pneumatico, ma tu chiedigli : R0A000022 e confronta le sue misure con quelle che avrai preso sui tuoi ammortizzatori.
forse rimarrai sorpreso.
comunque se dovesse andar male, si trovano aftermarket in UK tra le 160,00 e i 270,00 euro cad e non a 375,00 euro.
poi guarda tu........
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
20th Nov 2013 8:25 am
fabioferro85
grazie Giacomo.
Proverò in questo modo e sicuramente sostituirò anche le anti roll bar LR012410 ... il codice secondo te è corretto?
grazie ancora!
f.
20th Nov 2013 9:04 am
crazy
I codici non li ho ma sui siti che ti ha indicato Martin su Twitter sono ben specificati.Landy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum