ma il blocco a livello d'accesso e' voluto, non e' necessariamente un difetto.
Quando scendi e tieni premuto il pulsante per 2-4" a scendere, la macchina si blocca e non si alza piu'. Serve per quando uno va in un parcheggio basso e magari devi fare un po' di strada nel parcheggio, evita che la macchina si rialzi da sola e vada a sbattere nell'arco di uscita.
il blocco, come si mette, si toglie. spegnere e riaccendere non cancella la condizione di abbassamento bloccato, ed e' ovvio che sia cosi', deve restare bloccata quando hai finito la spesa e la riprendi.
Prova a insistere alzandola 3-4" o cambiando i programmi, vedrai che si sblocca.
La fragilita' del compressore peraltro e' nota, il compressore e' di fattura semi-cinese, a me si e' tranciata brutalmente la biella. A quel punto non hai piu' pressione e la macchina resta "abbassata" fissa, ma non tecnicamente "bloccata".
ciaoP. Bianchi, D3 TDV6 HSE - manual, nav 4x4 info, electric roof, rear diff, EGR blanked, EPB actuator changed 3rd times --> twirling balls, compressor twice, no longer MSV-2, Oltrepo' Pavese Hills, Pavia, Italy
16th Jul 2014 2:01 pm
Antonello64
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16th Jul 2014 2:09 pm
M4RCU5
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crazy wrote:
...€ 405 + iva montato mi sembra veramente poco, molto poco; in UK l'AMK costa sulle 500 sterline e non da un conce ufficiale e poi c'è il montaggio; mah......
Prezzo fattura alla mano...450 di listino...sconto del 10%...prezzo finale 405 euro + IVA.
Officina ufficiale Land Rover Autoservice di Asti. Ovviamente oltre a questo prezzo c'è la manodopera per il montaggio ma non posso quantificare dato che oltre alla sostituzione del compressore avevano fatto altri lavoretti e il tagliando.
16th Jul 2014 2:33 pm
LolloD3
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P. Bianchi wrote:
Prova a insistere alzandola 3-4" o cambiando i programmi, vedrai che si sblocca.
guarda se metti programma roccia la macchina te lo chiede Lei di alzare le sospensioni!!!
16th Jul 2014 2:40 pm
giu
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Ciao, mi è comparso il messaggio guasto alle sospensioni, rimane disponibile solo altezza normale, non quella OR.
Credo sia il compressore, il mio dubbio è: il compressore è rotto e quindi riesce solo a garantire altezza standard e non quella OR, però il passaggio da accesso ad altezza standard lo fa, quindi si tratta di scarsa potenza?
Consigli particolari prima di andare in LR?
ps: 180.000 km
Grazie ciao
21st Aug 2014 9:09 am
Sidestick
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Controllato il fusibile da 60A accanto alla batteria? è di colore giallo.
Visti i km potresti avere il compressore stanco, ma esistono dei kit per rigenerarlo.
guarda sulla baya "landyair"
In LR ti cambiano tutto il compressore per 700/800 € e ti montano quello nuovo aggiornando il CCF
Con un bravo mecca (o da solo) con il kit sopra descritto non arrivi a 200€- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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21st Aug 2014 10:24 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Aggiungo una foto del kit, visto che mi sono premunito anche io...
Click image to enlarge
- Easy-Lift suspension module 4.0
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21st Aug 2014 11:00 am
ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
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Sono quasi 2 anni che giro con il compressore spompato
Ho anche sostituito il mio con uno revisionato ma non ho risolto nulla
e ora mi ritrovo con 2 compressori che non vanno.
Il problema è che nei kit di revisione non danno la fascia elastica del pistone, che è quella che si consuma e costringe il compressore a lavorare sotto sforzo per riempire il serbatoio dell'aria. Non riuscendo a comprimere una sufficiente quantità d'aria, il compressore si surriscalda e a circa 95° (temperatura rilevata in officina con la diagnostica) va in blocco.
Quindi fate attenzione, se nel kit non c'è la fascia elastica del pistone, è inutile spendere soldi.
Per quanto mi riguarda, appena possibile, monterò il compressore nuovo che è più grande, lavora a temperature di esercizio più basse (circa 60° contro gli 80° del vecchio modello), carica più in fretta e almeno in teoria dovrebbe durare più a lungo
Ciao a tutti
Attilio
21st Aug 2014 7:58 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Nel kit che vedi qui sopra le fasce elastiche ci sono entrambe, sono quelle nere.
Domenica mi metto al lavoro e vediamo che ne viene fuori.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- Compressor guard
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- Driving lights (2+4)
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- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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21st Aug 2014 10:04 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Grazie Side, ovviamente ho subito controllato il fusibile da 60A ed è integro. (e ti pareva)
Quindi non resta che il compressore, seguo con interesse il tuo lavoro di rebuilding, se puoi fai report con foto
.....non mi dispiacerebbe risparmiare 700/800 euro, anche se non credo di avere la capacità di metterci mano personalmente.
Domanda: compro il kit e sostituisco quello che c'è da sostituire, la centralina poi rileva che il compressore è di nuovo ok e quindi toglie il messaggio e relativa spia dal cruscotto, oppure bisogna intervenire anche sul sw? Secondo me no, perche il sistema dovrebbe fare il solito controllo di routine dopo l'accensione e quindi non rilevare nessuna anomalia.
Grazie ciao
22nd Aug 2014 7:16 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Sul sito di landyair dicono che il kito comprende i seguenti pezzi:
Kit Includes:
1 X Air Dryer Cover
1 x Air Canister Sealing O ring & Backup ring
1 x Air Dryer Filtration granules & Filters
1 X Piston Seal
1 x Piston Wear Ring
1 set Piston/Piston Connecting dis-assembly tools
1 x Special Lubricant
1 X fitting instructions
Le foro sono differenti da quelle messe da Side, ma ad occhio dovrebbero esserci tutti i pezzi.
Appena posso cerco sulla baia.
Ciao
22nd Aug 2014 7:25 am
ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
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Sidestick wrote:
Nel kit che vedi qui sopra le fasce elastiche ci sono entrambe, sono quelle nere.
Domenica mi metto al lavoro e vediamo che ne viene fuori.
Ok, perfetto
resto in attesa dei risultati del tuo lavoro
Io comunque ho un compressore già smontato su cui si può lavorare, visto che siamo tutti e due a Roma.
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Nel Kit la fascia elastica non l'ho mai trovata.
C'è la tenuta della testa, il suo anellino di bloccaggio ma non la fascia di scorrimento del pistone, e non è quella che manda a buon fine la revisione.
Ne ho provate di tutti i colori e ne ho aperti 4.
Se il compressore si riscalda è dovuto anche ad altri fattori, uno tra tutti le spazzole del motore elettrico, e nessun kit te le fornisce.
Se sono consumate (al pari di quelle di un alternatore ad esempio) consumi più corrente e non rientri più nei parametri di controllo, stesso discorso vale per il relay (ossidazione dei contatti etc...).
Io credo che molti compressori non abbiano problemi pneumatici ma elettromeccanici, in questi casi la revisione proposta non è assolutamente efficace.
L'unica soluzione affidabile ed efficace, ad oggi, è sostituire con un compressore originale LR.
Sembra infatti che non basti neppure sostituirlo se si arriva al "blocco" ma sia necessario andare in conce a "azzerare/riprogrammare" dopo la sostituzione.
Revisionarlo PRIMA che sia troppo tardi è decisamente la cosa migliore.marcap599
22nd Aug 2014 6:02 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Si attilio, quello è il kit che ho preso io piu' la "delivery valve" e il relè preso il land rover.
Oggi gita in off road con un amico e la segnalaIone a cruscotto si è fatta viva diverse volte, per fortuna sono rientrato a casa ad altezza normale e non sui tamponi!!!
Domattina se riesco lo smonto e lo curo.
Per il reset dell'errore non credo sia necessario.
Nel kit c'è sia la fascia elastica che la camicia del pistone.
Vi tengo informati.- Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Aug 2014 10:15 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Ok.
Attndiamo con ansia....
Grazie a tutti per i commenti, ciao.
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