SPORTELLINO CARBURANTE
Ieri sera, mentre tiravo a lucido l'interno del Disco e mentre facevo pulizia all'interno dei gavoncini verticali (quelli in corrispondenza dei fanali posteriori) vedo, nel gavone di destra, un cavetto nero penzolante che era uscito dalla sua sede, vicino allo sportellino carburante. faccio un rapido controllo e mi accorgo che lo sportello in questione si apre in tutti i casi, con auto ferma ( giustamente) con auto in moto e con auto chiusa ( meno giustamente) . La cosa strana è che anche inserendo il cavetto nalla propria sede, questo non ha nessuna intenzione di restarci. .......bho, vi sembra normale??? c'è qualche anima pia che controlla sul suo disco così mi rendo conto che è successo??? grazzzzzzzie
Landsaluti
25th Jul 2011 3:43 pm
aless672001
Dopo due anni scopro anch'io che lo sportellino del rifornimento è perennemente aperto.
L'ultima prova che devo fare è quella di controllare se si chiude con la macchina in movimento, così da scongiurare eventuali furti!!!!!
A questo punto rimane da capire se è veramente progettato in questo modo o è un difetto.
Provate un pò tutti e fateci sapere.
Saluti
A me si chiude con la serratura, almeno lo faceva fino a poco tempo fa... riverifico!
26th Jul 2011 1:29 pm
myland
@ alees672001
se puoi prova a controllare nel gavoncino di destra se hai il cavetto nero penzolante......se è così allora il maggior indiziato è proprio lui.....
mi sa che al più presto sostituirò il tappo carburante originale con uno con la serratura.....non si sa mai, con tutta la brava gente che circola e la sete di gasolio.....
landsaluti
26th Jul 2011 1:53 pm
aless672001
Click image to enlarge
Il cavetto è quello bianco che alla fine diventa nero, è semplicemente infilato in quel buco nella carrozzeria.
26th Jul 2011 2:41 pm
myland
bravissimo, il cavetto è proprio quello, se guardi bene in corrispondenza dello sportellino carburante, sempre all'interno del gavone, c'è in invito che sembrerebbe poter accogliere proprio l'estremità del cavo....almeno così mi pare.....altrimenti che caspita servirebbe???? visto che anche a te rimane sempre aperto....
Landsaluti
26th Jul 2011 3:05 pm
aless672001
a_paolo wrote:
A me si chiude con la serratura, almeno lo faceva fino a poco tempo fa... riverifico!
Paolo, ma sei sicuro? anche perchè adesso che è stato sollevato il problema mi sono spulciato il manuale è non c'è traccia dello sportellino che si blocca alla chiusura delle porte. C'è solo spiegato come si apre, ma non c'è scritto che per far fare rifornimento al benzinaio bisogna sboccarlo dall'interno perchè altrimenti è bloccato.
Quando chiudo la serratura dell'auto con il telecomando non si apre: mi e' successo una volta dal benzinaio che ho chiuso le portiere per andare dentro a pagare ma il tipo stava ancora chiudendo e non riusciva in quanto lo sportello rimaneva aperto perche' bloccata la serratura dell'auto.
Una volta aperta l'auto si e' chiuso normalmente.
Aggiornamento: visto il dubbio ho provato or ora e ti confermo: a chiusura bloccata lo sportello non si apre.
Che MY e' la tua? la mia e' un MY07... non e' che hanno fatto cost reduction?
27th Jul 2011 5:54 am
myland
Anche la mia è un MY 07......allora prova a controllare il cavetto in questione dove si inserisce....probabilmente proprio dietro la serratura dello sportello, almeno mi tolgo ogni dubbio...grazie ciao
Landsaluti
Appena trovo un attimo di tempo apro dentro e controllo il cavetto come e' inserito: porta pazienza, questo periodo non ho mai un momento libero
27th Jul 2011 6:47 am
aless672001
L'ho sistemato. Era il cavetto che come quello di myland era uscito dalla sede. Io ho sempre pensato che quel buco era lo sfiato del serbatoio, invece è dove si incastra il cavetto che chiude lo sportellino. Myland, il mio da come si è incastrato non dovrebbe uscire più, non sò perchè era fuori, verifichero nei prossimi giorni se esce.
Il tuo se non stà nella sede può essere che gli incastri sono rotti.
Qui il cavetto è inserito ma non incastrato.
Click image to enlarge
Qui è perfettamente incastrato nel buco.
Click image to enlarge
saluti
27th Jul 2011 12:45 pm
aless672001
Dimenticavo...
Volevo ringraziare pubblicamente Myland per avermi fatto notare che sul mio D3 lo sportellino del rifornimento rimaneva sempre aperto.
se noti qualche altra cosa che non funziona dimmelo
ciao ciao
27th Jul 2011 1:27 pm
myland
Allora era come sospettavo, appena ho tempo vedo di incastrarlo per benino.....
Per i ringraziamenti, figurati, è sempre un piacere constatare che su un' auto da quasi 60.000 eurini (quasisessantamilaeurini) ci siano difetti del genere. .....evidentemente l'addetto al montaggio di quel cavetto ha pensato bene quel giorno di risparmiare tempo.....
Landsaluti
Non preoccuparti, nello stesso periodo un'altro addetto al montaggio non mi aveva collegato la presa 12 volt del vano bagagli al connettore che è rimasto staccato per due anni circa fortuna volle che me ne accorsi in garanzia
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum