Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Acquisto tubo DeCat
Ciao a tutti.
Sono in contatto con la Allisport per l'acquisto di qualche tubo De Cat per il nostro giocattolino.
Fanno un ottimo prodotto e vendono opzionalmente una conchiglia che applicata al tubo replica la presenza del catalizzatore rimosso.
Questo dovrebbe mettere al riparo da parte di potenziali ispezioni visive.
Ispezioni per ora introdotte dalla Motorizzazione Inglese ma non si sa mai arrivino anche qui...
Il pezzo è plug&play, togli l'originale e metti il sostitutivo.
Non chiedetemi il motivo (ammetto l'ignoranza) ma se avete il DPF è necessario anche rimappare.
Allisport non lo fa.
Qui sul forum per questo può venirvi in aiuto BAS altrimenti se avete un rimappatore di fiducia chiedete consiglio a lui.
Ne dubbio, se avete un telaio 7A.... state tranquilli, siete a posto così!
Io ho un 8A ma ho già rimosso il DPF e rimappato quindi mi lancio nell'avventura, poi vi darò dei feedback
Sul mercato ci sono altri produttori. perchè ho scelto Allisport?
1) Nel settore sono molto noti (fanno degli intercooler spaziali!)
2) Già fatto un piccolo Group Buy in passato per i tubi in silicone conclusosi ottimamente
3) Sono gli unici che ho trovato che riproducono esteriormente la presenza del catalizzatore
4) Secondo me il prezzo che mi hanno fatto non è male
Chi è interessato mi contatti in PM o via mail
Come di consueto, ogni pezzo acquistato comprenderà anche una donazione per il forum
Ciao,
Max
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th Oct 2015 6:44 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Interessante... seguo - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
15th Oct 2015 8:43 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
PS se interessano a qualcuno, ho richiesto un buon prezzo anche per il loro kit di tubi per intercooler al silicone
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th Oct 2015 1:45 pm
Toni Filosa
Member Since: 22 Oct 2009
Location: Arezzo
Posts: 113
ciao raga, ma si può deCATtare anche il D4?
15th Oct 2015 5:20 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
sinceramente non lo so.
Tutti i tubi che ho visto in giro sono per il D3
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th Oct 2015 5:28 pm
Toni Filosa
Member Since: 22 Oct 2009
Location: Arezzo
Posts: 113
mi dai qualche link per vedere di che si tratta!
15th Oct 2015 6:09 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
è nel primo post
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th Oct 2015 6:25 pm
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
Location: Italy
Posts: 327
Ciao io sono interessato, si conosce il prezzo?
Il sostituto ha le prese di pressione differenziale?
Chi mappa ed a quanto?
Grazie.
23rd Oct 2015 3:41 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Hai un PM
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
23rd Oct 2015 3:54 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
vediamo se riuscirà a rendere più pronto il nostro "unstoppable"pachiderma figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
1st Nov 2015 6:10 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Dai che tra qualche giorno arrivanoooooo!!!
PS bentornato cocco!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
grande Max!!! siamo in attesa del parto...
e poi.... bruuuummmm
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
1st Nov 2015 7:22 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Ciao ragazzacci.....
mi manca scorazzare e sgommare nella fanghiglia figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
2nd Nov 2015 6:22 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
DeCat montato!
Il tubo decat prodotto dalla Allisport è certificato compatibile per modelli con numero di telaio fino a 7Axxxx.
Sapevo che alcuni in UK lo avevano montato senza problemi anche su telai 8Axxx come la mia e pertanto avevo deciso di provarci anche io.
Quello che non sapevo però è che se si ha il filtro antiparticolato o, come me lo si aveva... , la lunghezza del tubo è diversa!!!
Smontato tutto e messo uno a fianco all'altro io e il meccanico ci siamo guardati e ho avuto un attimo di sconforto!!!
Click image to enlarge
Davide (il mecca) mi ha guardato e mi ha detto: tranquillo, se vuoi lo montiamo lo stesso.
Quindi giù di seghetto per accorciare sia il tubo acquistato che quello messo precedentemente in sostituzione del DPF
Click image to enlarge
unito il tutto con una bella flangia per marmitte e via!!! 8)
Click image to enlarge
Fumosità: è rimasta nella norma.
Sound: idem. Anzi, in verità mi sembra di sentire fischiare di più la turbina che poverina prima si trovava subito un tappo....
Performance: è sicuramente migliorato il tempo di risposta dell'acceleratore, motivo per il quale avevo deciso di fare l'intervento.
In sintesi... soddisfattissimo sia dell'Allisport sia di come Davide abbia risolto l'inconveniente.
Intervento e mecca più che consigliati
PS se avete il DPF sia a monte che a valle del Catalizzatore ci sono due sonde di temperatura. se non volete avere anomalie devono essere eliminate dalla centralina. io l'avevo fatto contestualmente alla rimozione del DPF
Click image to enlarge
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Dec 2015 7:38 pm
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum