Member Since: 16 Dec 2008
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Bella l'idea!
Teoricamente se uno ha già il timer 1533 potrebbe anche intercettare il pulsante di accensione istantanea, quello che nei vari tutoria è utilizzato per connetterlo al relè del GSM remote control e agganciarlo da qualche parte al 12v degli anabaglianti.
Quando premi il keyfob, accendi le luci e dai l'impulso al timer che parte per i suoi 30 minuti.
Potrebbe essere un'alternativa per chi non vuole costruirsi il w-bus controller semplificando così un po' l'impianto
Restano ovviamente i limiti di distanza in cui è azionabile il comando...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
18th Feb 2014 7:33 am
alex_pescaru
Member Since: 19 Dec 2010
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Sorry for English... I understand Italian but I have hard time writing it...
When you activate the lights the car wakes up. And the 1533 wont work then.
You have to use something that utilizes the ThermoTest address when communicating with the FBH in order to work with the car awake.
Google translate...
Quando si attiva le luci, l'auto si sveglia. E il 1533 non funzionerà allora.
Devi usare qualcosa che utilizza l'indirizzo Thermotest quando comunica con il FBH per lavorare con la sveglia auto.
18th Feb 2014 7:59 am
nighthawk
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Non funzionerà Panoramix.
Il timer 1533 non funziona se il D3 è sveglio. Il controller che Alex ha costruito emula il software Webasto ThermoTest che ha priorità su tutto, quindi non viene superato dalla macchina quando si sveglia (ie. quando premi il keyfob)
EDIT: Alex beat me to it!Dennis
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18th Feb 2014 8:02 am
alex_pescaru
Member Since: 19 Dec 2010
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Gratie nighthawk.
Inoltre, essendo di origine latina, capisco abbastanza bene la lingua, ma non ho (ancora) la capacità di scriverlo.
18th Feb 2014 8:06 am
Panoramix
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Hi Alex and Dennis.
Right, I didn't know that when the you turn on the ligth, the car wakes up
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18th Feb 2014 8:11 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Sei bravissimo in Italiano e complimenti per l'ottima idea!!!
Grazie per aver condiviso le tue informazioni!!
Io stavo pensando a qualcosa di diverso per usare il webasto e azionare il sistema di climatizzazione per dormire in macchina durante l'inverno!!!
Ci stiamo lavorando.... ma sicuramente Marco è più tecnico di me!!!
Your Italian is good and congratulations for the excellent idea!
Thanks for sharing your info!
I was thinking of something else to use the webasto and operate the climate control system to sleep in the car during the winter!
We're working on .... but Marco is certainly more technical than me!Diego
18th Feb 2014 8:14 am
flydive
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Diegus, credo che il Webasto e le ventole consumino abbastanza corrente.
Non credo che la batteria ce la farebbe per una notte.
18th Feb 2014 11:51 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
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Vero Flydive, infatti è un progetto in ottica di camperizzazione interna e montaggio di seconda batteria sevizi.
D'altra parte, il webasto è utilizzato anche nei camper proprio a questo scopo. Noi ce lo abbiamo già , utilizziamolo!!!
Poi è ancora tutto da verificare!!!!Diego
18th Feb 2014 11:59 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
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Devi solo parcheggiare sopravento, altrimenti ti intossichi nel sonno - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
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- Overland Rooftop Tent
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- GVIF
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- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
18th Feb 2014 12:32 pm
alex_pescaru
Member Since: 19 Dec 2010
Location: RO
Posts: 270
Diesel fuel Webasto ThermoTop V characteristics say:
Nominal power consumption without circulating pump (without vehicle fan):
Full load: 34 W, Partial load: 24 W
Circulating pump rated power consumption: 13.9 W
So you can say a medium consumption around 40W (about 3.3 Ah)
For 8 hours of sleep: 26 A. A quarter of a 100 Ah additional battery.
If you can charge it back during the day, will be OK.
18th Feb 2014 2:54 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Grazie AlexDiego
18th Feb 2014 4:36 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Il protocollo Webasto ce l'ho da qualche parte... sapevo che sarebbe tornato utile.
Su youtube avevo anche trovato un video di qualcuno che lo faceva partire con il PC sfruttando questo protocollo.
C'è solo una cosa che mi demotiva: sul D4 non c'è verso!!!!!!!!!!!!marcap599
18th Feb 2014 6:30 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Alex I follow you with pleasure,
you seem to know a lot of electric/electronic/programming.
We have a similar guy here(Marcap)....
I hope you both,with all the other gurus, will keep on enhancing our Disco,with low budget mods....
I feel I'm not enough smart to build your ideas,
but I really appreciate.
Ciao.
L'idea del webasto con key fob è nei miei piani,assieme alla dual battery,al secondo compressore,ai sottoporta in acciaio ed altre cosuccie.....
forza ragazzi!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
19th Feb 2014 1:54 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
01coccobet wrote:
Sarebbe bello tradurre(non dall'inglese,ma in SW & HW)questa bella idea.
Da quello che ho visto non serve tradurre.... è già tutto fatto!
Basta mettere insieme le cose!
Bellissimo lavoro ALEX !!! Complimenti !
La parte più complessa (per chi non l'ha mai fatto), è saldare insieme i componenti per realizzare il
circuito, meno problematica la programmazione del PIC, in quanto è fornito il software pronto per l'uso; ammesso che abbiate un PIC programmer.
Beh, il progetto è davvero furbo, quasi quasi provo a metterne insieme uno.... ma DIEGUS poi mi cazia.... sono indietro con gli altri progetti!!!
Però, adesso che ci penso.... forse non serve smanettare di saldatore.... forse ho già qualcosa sottomano che può fare al caso nostro, dovrei solo tradurre il sorgente in un altro linguaggio.
Mah... ci dormo sopra e domani ti so dire cocco marcap599
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