Se qualcuno si chiedesse se ho inveito contro l'universo, la risposta è
19th Mar 2015 8:26 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Hai rimontato tutto correttamente?
Hai perdite dai giunti del Voss (tubicini neri)
Hai sostituito la delivery valve?- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
19th Mar 2015 9:45 pm
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
Direi che è stato rimontato tutto correttamente, i tubi neri li ho verificati con lo spray e non davano segno di perdite. La delivery valve onestamente non l'ho toccata, ho sostituito i feltrini ed il coperchio dell'essicatore con quello fornito dal kit, non vorrei che fosse un problema collegato a quelli....
20th Mar 2015 6:25 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Cambiato anche tutte le guarnizioni?
Che prova fai per far uscire quel messaggio? Lo ha fatto solo la prima volta?- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Mar 2015 10:36 am
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
Guarnizioni tutte nuove, l'errore è uscito subito dopo un ciclo di discesa e salita, ho pensato fosse un surriscaldamento del compressore ma anche dopo un paio d'ore, all'accensione della macchina il compressore parte, gira per un minuto e poi compare l'avviso.
20th Mar 2015 11:28 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Quell'avviso indica che a compressore acceso il serbatoio dell'aria non raggiunge la pressione minima prevista entro un certo tempo, ergo o il compressore sfiata o il serbatoio perde...
Devi fare la prova togliendo il coperchio antirumore inferiore del compressore e "sentirlo" lavorare per vedere se perde da qualche parte.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Mar 2015 11:40 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Il sensore di pressione è sul gruppo della valvola (n°10) e non sul compressore, sicuro di aver riattaccato tutti i connettori?
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Mar 2015 11:45 am
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
Direi di si, i connettori sono quello di alimentazione e quello di controllo, mi pare, ora mi viene il dubbio sulla parte elettrica del motore, che con il maggior attrito della guarnizione nuova all'interno del cilindro non lo faccia rallentare allungando i tempi di pressurizzazione. ... ipotesi quasi impossibile ma..... stasera rismonto tutto a pezzi e controllo. Sulle perdite sono quasi sicuro al 100 x 100, così come x sfiati eventuali. ma l'interno del cilindro va Lubrificato prima del montaggio?
20th Mar 2015 11:54 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Tana!!!
E' fondamentale lubrificarlo con il grasso in dotazione (quello trasparente), le nuove guarnizioni devono lavorare un po' per farsi la sede nel cilindro...
Devi lubrificare per benino le pareti del cilindro con il dito ingrassato e poi reinserire il pistone.
Buon lavoro.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Mar 2015 12:22 pm
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
Allora, svelato l'arcano mistero, l'o-ring posizionata tra cilindro e valvola ha sforzato sulle pareti interne della sede criccando in un punto, si è gonfiata e tramite l'ansa così creata perdeva pressione.... Il danno potrebbe essere dovuto anche materiale della or in questione, è quasi raddoppiata di sezione e a occhio è diventata di un centimetro più lunga, una volta in mano ho provato a scaldarla con un phon da carrozziere e si è dilatata ulteriormente. Il materiale dovrebbe essere per alte temperature, ma ho dei dubbi, inoltre nel kit non era presente il famigerato grasso x il cilindro.
Ora incomincia la ricerca di un compressore che non demolisca il bilancio famigliare, nel frattempo ho rimesso la or vecchia e nonostante i danni evidenti al pistone e relativa guarnizione e camicia funziona.....
Consiglio a chi vuole intraprendere la via del ripristino del compressore di controllare che le guarnizioni siano fatte di materiale idoneo, anche se non so come......
20th Mar 2015 6:27 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Anche nel mio kit non c'è il lubrificante.
Il vostro è quello della Landyair?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
20th Mar 2015 8:18 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Sul sito di Landyair ci sono svariati kit, io ho preso il più costoso e quello che vedete in foto è quanto ho ricevuto, grasso compreso.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th Mar 2015 8:35 pm
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
Il mio è questo:
L'incriminata è quella arancione tra la guarnizione in carta e la gemella di colore scuro.
In teoria dovrebbe essere di silicone, credo.
20th Mar 2015 8:59 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
Nel mio non c'era... A sto punto... Meno male!- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
21st Mar 2015 10:26 am
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
Location: genova
Posts: 190
Potrebbe essere dovuto anche a qualche minima differenza tra release dello stesso compressore, una serie magari ha la sede più grande mentre la mia è qualche decimo più stretta e porta l'or a lavorare senza tolleranza dovuta a dilatazione, resta il fatto che il materiale con cui è fatta secondo me non va bene.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum