Member Since: 18 Dec 2009
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AVVIAMENTO MOTORE A BASSA TEMPERATURA
Salve a tutti , ho problemi a avviare il motore del mio Discovery 3 quando la temperatura scende al di sotto dello zero , nonostante abbia fatto rifornimento con il gasolio invernale , appena la temperatura è superiore allo zero magicamente si avvia . Avete lo stesso mio problema ? sapete come ovviare al fastidioso e penalizzante problema .
Grazie Gianni
18th Nov 2016 3:40 pm
Sidestick
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Ciao quanti km ha il tuo D3? E da quanto non cambi il filtro del gasolio?
Inoltre quando si avvia come parte? Traballa e fuma?- Easy-Lift suspension module 4.0
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18th Nov 2016 10:31 pm
gianni
Member Since: 18 Dec 2009
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il filtro gasolio lo cambio ogni anno a prescindere dai kilometri percorsi ma diventa stranissimo se la temperatura e pari a zero o inferiore il motorino d'avviamento gira ma il motore non si avvia , appena la temperatura sale da zero a gradi + zero il motore si avvia .
22nd Nov 2016 10:52 am
nene24
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Buongiorno a tutti,
la mia invece col freddo di questi giorni si accende senza problemi ma fuma e traballa, come se andasse a 5 cilindri.
Cosa può essere?
Grazie
2nd Jan 2017 3:14 pm
Panoramix
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Probabilmente hai qualche candeletta bruciata.
PS Benvenuto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
2nd Jan 2017 3:16 pm
nene24
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Grazie!
2nd Jan 2017 3:18 pm
gianni
Member Since: 18 Dec 2009
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Nel Disco 3 non dovrebbe esserci il segnale di malfunzionamento delle candelette ? il problema non è sempre , ci sono volte che si manifesta ed altre volte no , ma è fastidioso in quanto si ha il timore di non potere contare sul mezzo all'occorrenza .
3rd Jan 2017 12:36 pm
florance77
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in effetti non segnala nulla.... io ho ordinato sei candelette bosch proprio questa mattina visto che a un grado sopra lo zero il disco fatica già..... in previsione di una settimana al freddo mi preparo.
ne approfitto per chiedere a chi ha già sostituito le candelette se è un lavoro immane e occorre smontare anche cambio - portellone - riduttore e sedile per arrivare a smontarle o se è un operazione umana!-Remap (230 cv)
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4th Jan 2017 10:45 am
alvus
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Ciao anche il mi D3 in questi giorni freddi fa fatica a partire. Ieri con -8°C ci ho messo 10 min a farlo partire con una decina di tentativi prolungati. Quando parte però non traballa e non borbotta ma parte bene tranne una grossa fumata bianca dovuta ai vari tentativi di avviare il motore. Il mio disco ha 230.000 km ed ho appena fatto il tagliando con cambio filtro gasolio
Anche io pensavo di cambiare le candelette, ma visto quanto scrive Panoramix, forse e inutile? Potrebbe essere la qualità del gasolio... ma in teoria non ci dovrebbero essere problemi fino ai -10°C.
Buon anno a tutti anche se in ritardo...
10th Jan 2017 11:35 am
florance77
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Io le ho testate con pinza amperometrica e due sono completamente morte, le ho già in casa ma mi manca il coraggio di partire con la sostituzione visti i parecchi casi di grippaggio e rottura delle vecchie. Appena trovo il boltex, che è uno sgrippante pare molto affidabile, accendo un cero e provo.-Remap (230 cv)
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10th Jan 2017 11:38 am
alvus
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Ciao io ho fatto il lavoro su modello precedente (300 tdi) usando wd40 e lasciandolo agire per un paio di ore, lavoro facile e nessun problema.
Io non ho la pinza amperometrica, ma semplicemente un tester. C'è modo di testarle comunque?
10th Jan 2017 11:49 am
florance77
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se hai a disposizione un multimetro che possa misurare il passaggio di corrente, gli ampere per capirci, si. Lo devi collegare in serie alla candeletta da provare. Con la pinza è più rapido perché non devi scollegare fisicamente il connettore di ogni candeletta ma pinzi il cavo direttamente. Non so come sono collegate le estremità delle candelette del Disco, io le ho provate aprendo la guaina dei cavi, quindi senza vederle.-Remap (230 cv)
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10th Jan 2017 12:15 pm
alvus
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Si ok, ma il tester ha un fusibile da 2 amper. Ho paura che lo brucio, penso che passi più corrente nelle candelette...
11th Jan 2017 12:57 pm
Sidestick
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11th Jan 2017 1:06 pm
dgardel
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Se non hai un tester dotato di pinza amperometrica, basta vedere se le candelette hanno continuità, se danno ZERO, sono andate, se danno continuità allora vanno.Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
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