SAHARA
Ciao ragazzi,
a metà marzo, salvo intoppi dell'ultimo minuto, prendo il Discolo e la Bionda e vado a cacciarmi nel Grande Erg tunisino!
Ovviamente sto preparando il viaggio nei minimi particolare a livello di attrezzature ecc.
Vorrei però sapere da chi è già stato in posti simili col Discolo (vedi Piadina) se hanno avuto inconvenienti tecnici o situazioni particolari col D3 che potrei prevenire sapendolo anticipatamente.
Ovviamente non intendo problemi di ovvi insabbiamenti ma, cose del tipo pompa del gasolio incriccata dalla porcheria ecc...
Un grazie anticipato a chi mi darà qualche informazione!
portati dietro kit antiforature e filtro aria.....se vai dentro l' erg, non andarci da solo.....se ti serve almeno un numero di telefono, ti posso dare il mio referente di Douz....in qualsiasi buco ti viene a prendere _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
17th Feb 2009 1:35 pm
VxX
Grazie Piadina, ovviamente non vado solo e mi porto filtri, cinglia servizzi, olio ecc...
Andrò con gente esperta, comunque il numero del referente di Douz mi farebbe piacere averlo come appoggio extra! Se puoi mandamelo via PM!
Comunque tu non hai avuto problemi tecnici particolari, vero?
Grazie
No, solo lo sfiato del cambio pieno di sabbia! Non sfiatava piú e usciva olio!!!
Me ne sono accorto in Italia, si era riempito di sbbia il tubo di sfiato, non male in 30 km di deserto!!_____________________________________________
17th Feb 2009 1:55 pm
VxX
Io di chilometri nel deserto dovrei farne parecchi più di 30... Speriamo in bene!
Hai il cambio automarico?
Prima di partire sarà bene mettere il discolo su un ponte e cercare tutti gli sfiati, almeno da saper dove metter mano se escono problemi
quello è lo sfiato del diff/cambio anteriore, è un tubo di gomme VERTICALE, praticamente si riempie di tutto quello che vuoi.....basta girarlo in giù tipo sifone lavandino, ma in inghilterra si vede che i sifoni li hanno dritti... _____________________________________________
17th Feb 2009 4:51 pm
andro
Ti consiglio di portarti dietro anche delle calze da donna di nailon......sono poco ingombranti e per filtrare Gasolio, acqua e da mettere prima della filtro dell'aria se non hai lo snorkeling funzionano perfettamente....
Andro
18th Feb 2009 12:30 pm
VxX
... ed all'occorrenza, debitamente legate, possono fungere da cinghia.
I know!
18th Feb 2009 6:08 pm
VxX
...vestito così? Se lo dici tu Piadina, non posso che accoglere il tuo consiglio! Anche se ho un piccolo dubbio, non pensi che i tacchi aspillo siano un tantino scomodi nella sabbia?!
puntelli meglio.... _____________________________________________
18th Feb 2009 9:54 pm
crazy
E sopratutto il beduino gode
CiaoLandy lover
Membro del Club
19th Feb 2009 8:20 am
VxX
... ok, mi fido di voi e gireroò per il Sahara vestito in quel modo ma... non venite a dirmi che mi devo pure depilare le gambe o vendo il Discolo e mi compro il TOYOTA!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum