Member Since: 13 Jan 2015
Location: bergamo
Posts: 4
italy;problemi vari
buonasera a tutti,
provo a scrivere anche a voi sperando che qualcuno abbia riscontrato e spero risolto i problemi.
ho acquistato nel marzo 2013 un disco 3 cambio autom con 138000 km da un privato.
la porto a cambiare filtro olio e cinghia di distribuzione.
quasi subito ho riscontrato che durante la fase di accelerazione o a gas costante, in un range di giri del motore che vanno dai 1500 ai 2200 rpm si verificano dei cali di giri di 1 sec, rapidi, che portano comunque tipo in salita ad un andamento fastidioso e a singhiozzo. il tutto sparisce se schiaccio a tavoletta il gas. con il cambio in posizione N il motore gira bene, non si avvertono oscillazioni di giri. il problema si verifica anche con il sequenziale.
porto pazienza e nel frattempo i km diventano 152000 fino a quando cominciano a uscire una serie di guasti tipo ''guasto cambio, guasto HDR, guasto sospensioni ecc'' il tutto con conseguente abbassamento sospensioni e limitazione della velocità , sensori parcheggio che smettono di funzionare. LA prima volta lascio passare, poi la cosa comincia ad accadere e sempre quando meno deve accadere.
mi reco al concessionario più vicino quindi a BG. spiego i problemi tra cui nel frattempo si era verificato il danneggiamento del sensore usura freni e un tubo che perdeva olio.
li lascio lavorare senza rompere le scatole ed essere assillante.
morale:
sostituiti: trapezio ant dx con gommini e affini
compressore / molla
ricarica aria cond
controlli iniettori
valv EGR dx e sx
pastiglie freni
e tra manodopera e tutto partono 5000 euro
ritiro la macchina
che come si trova a fare un po' di salita ricomincia con la solita instabilità di giri.
poi ecco ripresentarsi anche gli errori e il conseguente abbassamento sospensioni ecc.
riporto la macchina e dopo 2 settimane mi dicono:
le valvole EGR erano difettate e vengono sostituite in garanzia.
il problema elettrico mi dicono che era dovuto a quelle????
altre riparazioni e 400 euro anche lì
ritiro la macchina (sempre di venerdì sera orario di chiusura) parto e cos succede adesso?
solito problema ai giri.
la portiera rimontata sfrega nella parte vicino alle cerniere
non va più il riscaldamento: o meglio parte a caso quando vuole
unica nota positiva (tocco le p....) non si sono più presentati i problemi elettrici.
cosa che ho notato ultimamente è che al rilascio del gas sembra che i giri tardano o addirittura sia lzano sensibilmente prima di calare.
scusate se ho scritto tutto il romanzo ma se qualcuno può consigliarmi qualcuno o qualcosa di valido gliene sarei grato.
grazie ancora a chi mi dedica un attimo
13th Jan 2015 8:02 pm
Disco3Simo
Member Since: 03 Nov 2011
Location: Siena
Posts: 45
Saranno le valvole EGR ?
volendo si possono tappare e togliere la farfalla dell'aspirazione, ed eliminare da soli il problema, è poco ecologico ma si può fare,
oppure può essere il sensore di pressione tappato sempre dai fumi di scarico di riscrivono delle valvole EGR
oppure il connettore elettrico rosso del sensore di pressione che si è semplicemente sporcato.
infine ultima possibilità il manicotto intercooler che porta ai collettori di aspirazione , magari è rotto.
Fammi sapere
28th Aug 2015 6:57 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Se non ha risolto i problemi da gennaio ad oggi sta messo veramente male.Landy lover
Membro del Club
29th Aug 2015 6:31 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
.....domanda cretina, lavoro eseguito dove ?
presso rete LR o da meccanico generico ?
29th Aug 2015 9:34 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Uno dei problemi più comuni legato al malfunzionamento dell' elettronica
Quote:
fino a quando cominciano a uscire una serie di guasti tipo ''guasto cambio, guasto HDR, guasto sospensioni ecc'' il tutto con conseguente abbassamento sospensioni e limitazione della velocità , sensori parcheggio che smettono di funzionare.
è spesso legato alla batteria /alternatore/ regolatore di tensione. Forse nel tuo caso erano davvero le EGR.
Per quanto riguarda i vuoti, se non ricordo male, alcuni utenti del forum hanno trovato soluzione intervenendo sulla pompa di mandata del gasolio dal serbatoio. Io un'occhiatina la farei dare.
Personalmente ho avuto problema simile (vuoti e irregolarità con tendenza allo spegnimento) risolto con semplice additivo pulisci-iniettori. Causa è sempre stata sporcizia nel gasolio.
PS: Complimenti a chi ti ha fatto il primo intervento: davvero non male la sostituzione del compressore e del braccetto sospensione e aria cond. per un problema di erogazione motore!!!marcap599
29th Aug 2015 9:37 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
io rimarco la domanda:
Quote:
.....domanda cretina, lavoro eseguito dove ?
presso rete LR o da meccanico generico ?
.... e dopo vi spiego il perchè?
.... e sempre allo stesso numero di giri ? (il buco & problemi ? )
se è così: forse è il 2° caso in ITALIA
30th Aug 2015 7:15 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
io opto per EGR,ma anche Marcap ha ragione
potrebbe essere l'alimentazione
aEGR MALEDETTE figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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