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Minimo irregolare
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Francos
 


Member Since: 20 Jan 2015
Location: San marino
Posts: 6

San Marino 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3
Minimo irregolare

Buonasera a tutti,
Chiedo se qualcuno mi può dare una mano...possiedo un Disco 3 del 2006 ed è quasi 6 mesi che ho la macchina con minimo irregolare soprattutto a freddo per poi stabilizzarsi normale. Un annetto fa ho sostituito pompa elettrica nel serbatoio ma non ho risolto nulla....poi pulito debimetro e corpo farfallato ma nulla di risolto.
La centralina presso il conce non da nessun errore...,a questo punto potrebbe essere la pompa alta pressione?
  
Post #141146320th Jan 2015 9:52 pm
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
la mia è del 2005 e lo fa da sempre!!
Praticamente solo a freddo e per un 10-20 minuti, poi tutto torna normale...
Nessun segnale ne cicalino.

Ormai mi sono abituato e nn ci faccio più caso...
E poi va benissimo così...

Marco

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Post #141159121st Jan 2015 9:29 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Anche la mia del 05 lo fa da sempre;a volte no ma spesso si. Dopo vari tentativi non ci faccio + caso. Alcuni hanno risolto cambiando sensore temperatura olio. Boh
 Landy lover
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Post #141217222nd Jan 2015 8:25 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Anche la mia del 05 lo fa da sempre;a volte no ma spesso si. Dopo vari tentativi non ci faccio + caso. Alcuni hanno risolto cambiando sensore temperatura olio. Boh
 Landy lover
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Post #141217322nd Jan 2015 8:25 am
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Francos
 


Member Since: 20 Jan 2015
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San Marino 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Quindi mi toccherá tenere la macchina con quel difetto... Big Cry che odio!
  
Post #141331223rd Jan 2015 10:05 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Puoi sempre provare a cambiare il sensore sulla coppa dell'olio; non dovrebbe costare troppo.
Se mi ricordo al prox tagliando forse lo faccio e vedo che succede però, svitare e/o sgancuare roba di plastica cotta dal calore per + di 200K Km mi preoccupa un pochetto.
 Landy lover
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Post #141338124th Jan 2015 7:18 am
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Francos
 


Member Since: 20 Jan 2015
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San Marino 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Ma non capisco che collegamento possa avere il sensore sulla coppa dell olio e il minimo irregolare....ma anche la vostra quando partite e mantenete il gas leggermente spinto sentite il motore che oscilla fino ai 2000 giri? Però senza strappare
  
Post #141365524th Jan 2015 6:06 pm
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
la mia no... parte, al minimo è irregolare per n pò ma quando la muovo nn da problemi, anche andando molto piano finche nn si scalda un pò.

Ma nn preoccuparti sono fatte cosi...

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Marco
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Post #141366124th Jan 2015 6:14 pm
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Francos
 


Member Since: 20 Jan 2015
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San Marino 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Dato che sono un pignolo nel tenere la macchina con tutta l elettronica che hanno inventato non si riesce a capire cosa ha... Mah Rolling Eyes
  
Post #141366524th Jan 2015 6:22 pm
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Hai visto la foto del mio profilo?? Quella è la machina più bella della mia vita...
forse perchè avevo 24 anni?? Può essere..
Ma partiva sempre, mai un problema serio, tutto si aggiustava con il fil di ferro!!
Certo sembrava di stare su di un trattore, confort zero, velocità 95-100 vento a favore...

Però era bellissima.....

Land Rover 109 III serie 3 porte camperizzata e preparata, ben 60 CV... del 1979

Marco

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Post #141417525th Jan 2015 4:23 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Hai fatto controllare le candelette?

Non tutti sanno che le nostre candelette rimangono in funzione dopo la messa in moto finchè il motore non raggiunge una certa temperatura anche se la spia sul cruscotto è spenta, controllarle non è difficile e i ricambi non costano cari. Idea
 - Easy-Lift suspension module 4.0
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Post #141435525th Jan 2015 9:01 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non costano care se riesci a smontarle; in caso contrario...... Big Cry
Riguardo al sensore non so che dirti se non che qualcuno in UK l'ha cambiato e pare aver risolto.
Se i giri oscillano sino a 2000 giri il motivo è da scoprire: cambio auto con olio da cambiare, sensori vari, iniettori, filtri, ecc.... una diagnosi sarebbe utile anche se non sempre risolutiva.
 Landy lover
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Post #141448826th Jan 2015 7:29 am
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Francos
 


Member Since: 20 Jan 2015
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San Marino 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Cambio automatico nuovo con 7.509 km, pensavo anche io a un iniettore però a questo punto vado a tentativi...la macchina fino a 2000 giri non strappa però senti il rumore del motore che oscilla....continuo la ricerca!!!!
Intanto grazie a tutti delle varie info...
  
Post #141491826th Jan 2015 8:29 pm
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Handles_2008
 


Member Since: 06 Feb 2016
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Stesso problema.. Numero di giri oscillante tra 1500 e 1800 circa, poi riprende di colpo. Mi era stato detto che era causato dalle EGR ma ora che le ho escluse (per ora solo a software, in attesa di tapparle anche fisicamente) il problema rimane, indipendentemente dalla temperatura del motore, e lo fa più marcatamente se si rilascia l'accelerazione per poi riprenderla. Ho letto pareri diversissimi sul forum anche sezione inglese ed ho collezionato diverse possibili cause:
Debimetro
Cambio da lavare
Cambio da riprogrammare
Iniettori
Sensori temperatura olio
Convertitore di coppia
Alternatore
...

Per caso hai risolto il tuo problema? Io intanto se riesco porterò il Disco da un amico Druido per un controllo Wink
 Disco 3 presa a Gennaio 2016
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Post #16227909th Mar 2016 9:57 pm
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Francos
 


Member Since: 20 Jan 2015
Location: San marino
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San Marino 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Ciao,
Sinceramente mi sono arreso dopo aver fatto i seguenti tentativi:
Sostituito debimetro
Revisione iniettori ( anche se erano quasi come nuovi detto dal pompista)
Alternatore sostituito (il mio caricava troppo)
Mi sembrava che non lo facesse più quando ho cambiato nuovamente il filtri ma poi mi é ricomparso.
Se hai delle novitâ le attendo volentieri
  
Post #162316910th Mar 2016 5:26 pm
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