Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Groups · Profile · Donate ·
Log In
|
- You are currently viewing DISCO4.COM as a guest - Register to take part or Log In
quappa
Member Since: 13 Jan 2015
Location: bergamo
Posts: 4
|
problemi VARI a discovery 3 2.7 tdv6 hse |
|
buonasera a tutti,
provo a scrivere anche a voi sperando che qualcuno abbia riscontrato e spero risolto i problemi.
ho acquistato nel marzo 2013 un disco 3 cambio autom con 138000 km da un privato.
la porto a cambiare filtro olio e cinghia di distribuzione.
quasi subito ho riscontrato che durante la fase di accelerazione o a gas costante, in un range di giri del motore che vanno dai 1500 ai 2200 rpm si verificano dei cali di giri di 1 sec, rapidi, che portano comunque tipo in salita ad un andamento fastidioso e a singhiozzo. il tutto sparisce se schiaccio a tavoletta il gas. con il cambio in posizione N il motore gira bene, non si avvertono oscillazioni di giri. il problema si verifica anche con il sequenziale.
porto pazienza e nel frattempo i km diventano 152000 fino a quando cominciano a uscire una serie di guasti tipo ''guasto cambio, guasto HDR, guasto sospensioni ecc'' il tutto con conseguente abbassamento sospensioni e limitazione della velocità , sensori parcheggio che smettono di funzionare. LA prima volta lascio passare, poi la cosa comincia ad accadere e sempre quando meno deve accadere.
mi reco al concessionario più vicino quindi a BG. spiego i problemi tra cui nel frattempo si era verificato il danneggiamento del sensore usura freni e un tubo che perdeva olio.
li lascio lavorare senza rompere le scatole ed essere assillante.
morale:
sostituiti: trapezio ant dx con gommini e affini
compressore / molla
ricarica aria cond
controlli iniettori
valv EGR dx e sx
pastiglie freni
e tra manodopera e tutto partono 5000 euro
ritiro la macchina
che come si trova a fare un po' di salita ricomincia con la solita instabilità di giri.
poi ecco ripresentarsi anche gli errori e il conseguente abbassamento sospensioni ecc.
riporto la macchina e dopo 2 settimane mi dicono:
le valvole EGR erano difettate e vengono sostituite in garanzia.
il problema elettrico mi dicono che era dovuto a quelle????
altre riparazioni e 400 euro anche lì
ritiro la macchina (sempre di venerdì sera orario di chiusura) parto e cos succede adesso?
solito problema ai giri.
la portiera rimontata sfrega nella parte vicino alle cerniere
non va più il riscaldamento: o meglio parte a caso quando vuole
unica nota positiva (tocco le p....) non si sono più presentati i problemi elettrici.
cosa che ho notato ultimamente è che al rilascio del gas sembra che i giri tardano o addirittura sia lzano sensibilmente prima di calare.
scusate se ho scritto tutto il romanzo ma se qualcuno può consigliarmi qualcuno o qualcosa di valido gliene sarei grato.
grazie ancora a chi mi dedica un attimo
|
19th Jan 2015 7:11 pm |
|
|
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
|
Ciao, cavol che bella zuppa!
Non sono in grado di aiutarti sul cambio e le oscillazioni brevi di giri motore, però posso dirti che quando si sono riempite le mie EGR (disco 3 euro 3) i cali di giri non erano momentanei, non aveva potenza e stop, solo dopo aver raggiunto un numero di giri alto la macchina rispondeva un pò di più, a volte in salite leggere dovevo uscire dai parcheggi con le ridotte.
Perciò i sintomi da te riscontrati e i miei (almeno per le EGR) sono diversi......
Comunque un discorso serio con la concessionaria io lo farei, dopo 5400 euro, non hanno risolto e anzia aggiunto altri guasti!
Vedrai che altri del forum più competenti ti aiuteranno. ciao
|
20th Jan 2015 10:24 am |
|
|
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
|
5400 Euro. Robe da matti.
|
20th Jan 2015 12:03 pm |
|
|
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
|
co 4800€ io ho cambiato il motore fuso!!!!
|
26th Jan 2015 1:16 pm |
|
|
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
|
ma non è che il primo intervento fosse da 500 euro e non 5 mila ??
spero in un errore di digitazione e soprattutto nella sistemazione dei problemi.. Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
|
29th Jan 2015 8:24 am |
|
|
quappa
Member Since: 13 Jan 2015
Location: bergamo
Posts: 4
|
ciao a tutti,
purtroppo VVTC non è per niente un errore di battitura, son proprio 5000.
potrei farti l'elenco dettagliato dell'intervento.
grazie comunque
|
15th Feb 2015 3:02 pm |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|
DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.