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Valvola ERG
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
Controllando il mio libretto ho la stessa dicitura anche io, ma la mia è un 2008 con DPF.
In ogni caso ciò che conta è il numero di serie del veicolo (VIN)

Qui un aiuto per l'identificazione:

http://www.disco3.co.uk/wiki/VIN_Details

Comunque, pare che fino al 2006 si possano semplicemente tappare le EGR senza problemi con i kit che si trovano in commercio,
dal 2007 bisogna intervenire anche con una revisione della mappatura non tanto per incrementare la potenza quanto per evitare che si accenda la spia del motore
Dal 2008 con il montaggio del DPF (in inghilterra era a richiesta ma in italia obbligatorio) per tappare le egr bisogna intervenire sulla mappatura in maniera parecchio più profonda e anche su questo ci sono ancora in giro molte idee strampalate, da chi vende mappature che cancellano definitivamente l'accensione della spia motore (che può accendersi per molti avvisi di guasto e non solo per le egr) con tutte le conseguenze che ne conseguono alla cancellazione via software della gestione del DPF e delle EGR come qualche utente qui del forum ha fatto.

Per quanto riguarda l'upload della mappatura esistono molti hardware e molti software, se dovessi farlo io mi appoggerei alla mappa di BAS che fa questo da anni e lo fa in funzione del singolo modello, infatti lui richiede che gli venga mandata la mappa originale del proprio veicolo e l'intervento viene fatto su quella che poi viene elaborata e rispedita all'utente, anche se qui in italia è pieno di preparatori che millantano promesse più o meno attendibili...

Qui invece trovi una guida sul montaggio del kit che come vedi si compone di diverse parti e prevede anche la rimozione della valvola a farfalla:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic31658.html


Grazie sei illuminante Idea Bow down Thumbs Up
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Post #14985978th Jul 2015 5:36 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

florance77 wrote:
Nel mio caso sono state bloccate via software ma lasciate al loro posto..... ho un kit che mi avanza se vuoi ma rientro in patria solo tra 15 gg.


per ora .... fintanto che funziona tutto ....(sgrat..sgrattttt) non ho fretta .... mandami un mp con i dettagli Thumbs Up
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Post #14986008th Jul 2015 6:08 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Oggi e' riapparsa la spia ... stesso comportamento dell'auto.
Non credo di poter attendere oltre .... faro' l'ordine su quella piu' conveniente ... dopotutto sono solo pezzi di metallo.
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Post #150067512th Jul 2015 3:18 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Attenzione Giancarlo perchè se il problema è una valvola EGR che si è bloccata, la spia non si spegnerà istallando i tappi, sarai costretto comunque a cambiarla Idea
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Post #150075512th Jul 2015 6:05 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Quando la portai in conc mi ridiedero l'auto con la spia spenta, fino ad ora.
Probabile che abbiano cancellato l'errore.
Parlando con il capo officina mi ha assicurato che avrebbe messo i tappi e regolato la centralina.
Da come si esprimeva mi ha dato l'impressione che l'abbia già fatto.
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Post #150076912th Jul 2015 6:38 pm
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dome966
 


Member Since: 11 Mar 2013
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Posts: 49

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Auto Stornoway GreyDiscovery 3
tappi egr

Buonasera,
oggi mi sono arrivate le plachette per tappare le famigerate egr.
La mia è una D3 euro4: ma devo rimappare o vanno solo sostituite?
Ho letto diverse discussioni in merito ma se prima avevo idee, ora le ho confuse Confused Confused
Saluti, Domenico.
  
Post #15423389th Oct 2015 5:44 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

da anni combatto con le egr
ne ho già cambiate un paio ed ora saremmo al secondo.
Ho tappato tutto meccanicamente,ma essendo euro 4 no dpf,dovrei cambiarle e poi tapparle per far sparire l'anomalia.
Il mio dubbio è che anche cambiandole e tappandole,avendo aperto le vecchie per capire il problema,mi sono accorto che era l'ossidazione della parte fredda che le fa rompere e non il carbone della parte calda.....
morale dovrei sigillare meglio la parte fredda con silicone ecc,se no siamo a capo.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #15542001st Nov 2015 6:25 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

soluzione definitiva,
emulatore
costosissimo Big Cry
 figuring it out!!!!
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Post #15542011st Nov 2015 6:26 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Scusa Cocco, ma se non si ossidano quelle inglesi che hanno un clima decisamente più umido del nostro il problema risiede altrove Idea

Infine l'emulatore è oramai sorpassato, oggi via software sugli eruo4 si bloccano intorno al 15/20% e non si muovono più. Thumbs Up
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Post #15547812nd Nov 2015 9:01 am
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