Member Since: 19 Jun 2015
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disco3 170k km strappa in salita
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a dire il vero non so se sono nel forum giusto, per intenderci per utenti stranieri.
Vorrei aver qualche dritta su un problema che mi sta capitando sul mio disco3 del 2009.
sempre tagliandato con 170k km. Stavo trainando un carrello in autostrada con una temepratura esterna di 35° - cruise control a 100 km/h . mi scappa l'occhio sulla lancetta della temperatura e questa parte rapida verso la zona rossa. rallento - scende a metà scala. nel frattempo si sgancia in automatico il cruise control e da quel momento non riesco più ad inserirlo. riduco la velocità , sto per arrivare a destinazione affronto una piccola salita con marcia bassa. la macchina strappa in salita e continua a strappare sino a quando non prende giri.
Non ho ancora cambiato la cinghia di distribuzione.
Mi potete dare qualche dritta.
Grazie.
19th Jun 2015 7:01 am
Sidestick
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Così a okkio è ora di cambiare l'olio del cambio sperando di non aver già fatto danni al convertitore di coppia, altra cosa da controllare è il radiatore del liquido di raffreddamento sulla cui parte sinistra è integrato il radiatore dell'olio del cambio.
Infine prova a fare un reset del cambio automatico per cancellare il tuo profilo "adattivo". (si fa fare in officina o da un elettrauto che abbia una diagnosi per cambi automatici)- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
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- Compressor guard
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19th Jun 2015 10:30 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Chissà se l'amico gggg avrà risolto o meno.Landy lover
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25th Jun 2015 9:48 am
gggg
Member Since: 19 Jun 2015
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Scusate se non Vi ho risposto prima, ho avuto altri problemi più urgenti da risolvere.
Eccomi. Problema non ancora risolto - Ho notato solamente che ultimamente ho una variazione del numero di giri del motore non in relazione con la richiesta da parte mia con l'acceleratore. Il numero di giri varia molto senza che io richieda più potenza al motore.
Ho pulito bene il radiatore smontando la mascherina anteriore che per mia sorpresa è montata con due linguette di plastica rigida. In un attimo ho avuto la possibilità di lavare bene il radiatore.
La temperatura dell'acqua non è più salita al di sopra della metà scala. Le temperature esterne si sono mantenute comunque sui 30°.
Devo controllare se ho già sostituito l'olio cambio in precedenza. devo vedere le vecchie fatture.
In caso negativo che danni si possono essere creati?.
Grazie ancora delle risposte.
A presto
P.s.: x Crazy
Ho notato che sei di Milano
In zona mi sapresti consigliare un'officina seria che mi possa fare un tagliando del mezzo senza arrivare ai livelli di prezzo da concessionario?.
Grazie ancora.
gggg
29th Jun 2015 6:22 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Se non hai mai cambiato l'olio ( e cremi: nessuno lo fa a quei Km se va dai conce ufficiali) si possono essere usurati i dischi frizione interni e/o il convertitore di coppia. Non aspettare oltre a fai un lavaggio completo xchè tiri in là e peggio è de il fluttuare dei giri non è un buon segno.
Molti di noi hanno fatto il lavoro presso, l'officina Guglielmetti di Piacenza che è anche Bosch service; se non è troppo lontano per te te la consiglio come preparazione nel campo (nel caso fanno anche altro come distribuzione, ecc)Landy lover
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29th Jun 2015 6:29 am
gggg
Member Since: 19 Jun 2015
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Grazie Crazy, proverò a contattarLi al più presto.
A presto
gggg
29th Jun 2015 8:12 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Ciao a tutti!! Alla fine ho deciso per il lavaggio al cambio automatico: 600 euro presso officina Bosh Car Service vicino a casa mia..
6th Jul 2015 12:56 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Facci sapere come va dopo l'intervento.Landy lover
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7th Jul 2015 6:25 am
Antonello64
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Buongiorno a tutti!!
Il mio dischetto è pronto per il ritiro così potrò verificarne le migliorie a seguito dell'intervento.
L'unica cosa che posso dire pre-intervento è che ogni tanto tirava le marce basse ( 2 e 3) e che molto raramente ( due o tre volte nell'arco di 6 anni) la seconda strappava come se "sfuggisse" agli ingranaggi.
Non ho mai avuto, oltre questo, la sensazione che il cambio fosse particolarmente sofferente: le cambiate dalla terza in poi erano assolutamente morbide come le scalate.
Comunque il bosch car service mi era sembrato competente in materia spiegandomi passo passo la procedura che avrebbero seguito.
vi farò sapere
9th Jul 2015 9:53 am
Antonello64
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Ho 154 mila km con guida da nonno del pensionato
9th Jul 2015 9:54 am
aless672001
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Antonello64 wrote:
L'unica cosa che posso dire pre-intervento è che ogni tanto tirava le marce basse ( 2 e 3).........:
non l'ho capita, che vuol dire?
9th Jul 2015 10:07 am
Antonello64
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ehehehehe...perdonami
e che la seconda e la terza andavano su di giri
9th Jul 2015 10:44 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Buongiorno a tutti!!
Ritirato il disco...piccolissimi miglioramenti riguardanti il cambio, evidentemente non era messo così male prima dell'intervento.
L'olio diventa nero perchè, a detta del meccanico, a contatto con parti di alluminio si ossida.
Con l'occasione ho cambiato anche la lampada xeno e altre lampadine (mortacci mia, ora capirete il perchè)
eccovi la specifica dei costi, con preventivo strappato dalle mani della segretaria gnocca:
1 filtro olio cambio 127, 38
13 olio cambio 34.50 448,52
1 additivo pulizia cambio aut. 19,70
1 additivo mantenimento cambio 26,91
1 lampada 5w tuttovetro 5,49
1 lampada xenon d2s 210
5 manodopera 54,90 274,50
tot............1112,51
10th Jul 2015 9:05 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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...con lo sconto.......800 euretti
10th Jul 2015 9:06 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Piccolissimi miglioramenti ..... vuol dire che va male + o - come prima?
Per il prezzo noi a PC si spendeva sui 7/800, mi pare, per lavaggio, olio e coppa nuova in metallo all inclusive.
Quella dell'olio nero non l'avevo ancora sentita ma c'è sempre da imparare.
Certo che una misera lampada da 5W a 5,49 euro + mano d'opera .........Landy lover
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