VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Info su eventuali problemucci |
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All'alba del suo 4° compleanno e poco prima del prossimo tagliando il mio piccolo carroarmato (D4) sta lamentando una paio di piccoli problemi (piccoli per modo di dire).
Ultimamente nelle frenate tra gli 80 e i 100 orari vibra notevolmente lo sterzo. Sopra e sotto quelle velocità no, ma in quel range la vibrazione è notevole. Premesso che 3 anni fa aveva fatto analogo scherzo e mi avevano sostituito i dischi anteriori in garanzia (25mila km). Oggi ne ha 80 mila e non vorrei fossero ancora loro i colpevoli. ...diamine solo 55 mila km e ancora stesso scherzo? Non sono uno che fa le staccatone alla morte, anzi cerco di non pestare mai troppo sui freni....
Secondo voi dopo 3 anni dalla sostituzione me li passano ancora in garanzia?
E se li metto dietro (come si girano le gomme) magari evito le vibrazioni allo sterzo
Negli ultimi giorni mi sembra di sentire un clonk davanti quando a basse velocità si prendono buche nel terreno.... cosa posso far controllare?
Preferirei arrivare all'appuntamento preparato onde evitare che il conce faccia di testa sua....insomma maggior fiducia nel forum che nel professionista
PS una stupidatina che però mi infastidisce è una vibrazione dal sottoscocca da freddo che poi a macchina calda sembra sparire. Mi è stato riferito che è una paratia (non meglio identificata) che con il caldo poi smette per le tolleranze dei materiali... ci devo credere?
Saluti
V
PS resto ancora innamoratissimo del piccolo tank, visto che le sue capacità di carico e comodità di viaggio mi stupiscono tutte le volte. L'ultimo we per portare in casa tutto il bagagliaio ho utilizzato due ascensori colmi per la gioia del condominio Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
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8th Sep 2015 5:58 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Per i freni fa controllare le pastiglie e poi i dischi,
gli anteriori sono diversi dai posteriori,
il clonk potrebbero essere i silentblock che cominciano ad essere alla frutta (anche io li ho sostituiti a 80K km,
il rumorino sotto lo scopri accendendo l'auto a freddo e infilandotici sotto (con le dovute accortezze) e controllando le paratie anticalore attaccate alla scocca sopra allo scarico. - Easy-Lift suspension module 4.0
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8th Sep 2015 6:57 pm |
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VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Grazie.
Però i freni hanno solo 20 mila km (cambiati l'anno scorso) e se fossero di nuovo i dischi dopo solo 55 mila km un pò mi girerebbero...
Anche i silent block in 80 mila km considerando che di fuoristrada ne ho fatto praticamente zero mi da abbastanza noia.... Ma se non li cambiassi e mi tenessi il clonck saltuario sarebbe molto deleterio?
Per l'infilarsi sotto...beh farò passare il figlio che è più slim del papà così non rimango (e non rimane) schiacciato sotto
Mi auguro che al tagliando tra 15gg di non prendere uno schiaffo gigante. (già che ci sono ho prenotato l'installazione della retrocamera...devo pur dar da mangiare alla scimmia )
V Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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9th Sep 2015 5:30 am |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Il clock di per se è solo fastidioso (se dipende dai silentblock) ma non pericoloso.
In ogni caso auguri per il tagliando... io mi farei fare un bel preventivo prima di procedere - Easy-Lift suspension module 4.0
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9th Sep 2015 9:29 am |
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VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Innanzitutto chapeaux a Sidestick che a distanza e via forum ha imbroccato la diagnosi…ma quante ne sai!?!?!?
La vibrazione in frenata, a detta del conce, è causata da un insieme di cause.
Sul modello 2012 come il mio (il rotelloso) pare che capiti e quindi si deve in futuro provvedere a sostituire le boccole, i bracci, e quindi dischi e freni. Stante il fatto che i freni hanno 20milakm abbiamo rinviato al prossimo tagliando quando saranno a quota 40 mila e quindi si potranno sostituire senza sprecarle.
A braccio ha preventivato un interventino di circa 1300/1400 + iva !!!
Attorno ai 100 mila (quindi l’anno prossimo) consiglia (lui, non Land Rover) il cambio olio e relativa coppa da 500 euri, che sommati al prossimo cambio d’olio fanno un intervento da “tredicesima” !! Cui potrebbero aggiungersi batteria e compressore sospensioni, già che ci siamo
Considerando che l’anno prossimo mi scade il leasing mi sta balenando l’idea di cambiare veicolo, anche se ne sono innamorato. Per il conce non si tratta di lavori straordinari come costi…alla faccia !!! Non vorrei mai incappare in un intervento “straordinario” secondo i suoi parametri !!!
Per la cronaca il tagliando annuale tra olio, filtri aria, olio, ambiente, annessi e connessi (cioè tappo scarico, smaltimento ecc) è venuto un bel 550 ivato..
Ora medito su cosa fare nel futuro….. e nel we, come al solito, caricherò il carroarmato di persone, bagagli e tanto altro che solo un furgone potrebbe contenere….
Ciao ciao
V Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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22nd Sep 2015 12:30 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Invece di separarti dal tuo bel D4, fatti una passeggiata in centro Italia che ti mando io a fare tutti i lavori che servono spendendo moooooolto meno
Per cronaca un mio amico con D4 identico al tuo deve fare i silentblock a 50K km... credo che abbiano cambiato fornitore in LR visto che ormai non durano più nulla. - Easy-Lift suspension module 4.0
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22nd Sep 2015 12:40 pm |
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VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Centro Italia intendi Roma? Potrei cogliere l'occasione per andare a trovare il fratellone con famiglia e fare qualche giorno . Se hai occasione prossimamente di sentire il meccanico senti un pò lui che prezzi fa per un simile lavoro e se è effettivamente da fare . Se ne parla comunque per primavera / estate 2016, ora consumo un pò le pastiglie e spero che la vibrazioni non peggiorino troppo .
Thanks Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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22nd Sep 2015 1:51 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Il mio mecca di fiducia è ad Alatri a 40 min da Roma, ti metti d'accordo con lui e in mezza giornata fai tutto
Fammi sapere in anticipo se vieni che ti accompagno.
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22nd Sep 2015 2:28 pm |
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VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
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Mi accompagni...ma in fuoristrada
Inizio a pianificare quando fare qualche giorno a Roma e dintorni con famiglia e parenti ... e il D4 8) poi ti aggiorno e ci organizziamo.
Certo che pensare di portare il carroarmato da un meccanico a 650 km di distanza è abbastanza strano...però l'idea mi stuzzica
Grazie
V Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
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22nd Sep 2015 10:51 pm |
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