Le stazionarie sono causate dal portapacchi non dalle guide e montando il portapacchi non si può mettere la vostra basetta... quindi o si scortica il portapacchi o si risolve differentemente- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
5th Oct 2015 3:09 pm
Giancarlo
Il portapacchi e' fissato con golfari che entrano nelle sedi di fabbrica.
se interponessi una piastra forata per alloggiare l'antenna non dovrei aver problemi di massage.
Ho visto delle antenne di dimensioni., visto che saranno in alto, contenute intorno ai 60cm che ne dite.
Un 'altra cosa, perche' non va bene la presa per l 'accendisigari?Membro del Club
La piastra forata di sicuro svolgerà il suo dovere egregiamente.
Per l'antenna ti consiglio almeno di 1m/1,2m...al massimo la tieni un po' piegata indietro nel caso in cui ci siano molti passaggi sotto rami bassi.
Per l'accendisigari lascio la risposta a Sidestick...non saprei proprio.
5th Oct 2015 4:22 pm
Sidestick
Eccomi (ogni tanto devo lavorare)
Spesso nelle auto la massa degli accendisigari è connessa a un sacco di altri accessori che creano disturbi e aumentano le onde stazionarie del CB.
Per questo è consigliatissimo tirare se possibile un negativo diretto dalla batteria dell'auto, provare per credere. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
6th Oct 2015 6:54 pm
Giancarlo
Sidestick wrote:
L'antenna è il 70% del risultato che si può ottenere con un CB,......
dunque utilizzare un antenna da 1/1,2 mt. è il "MINIMO SINDACALE"
i 27 Mhz sono 11 metri in fonia (cioè la lunghezza d'onda, su cui lavori)
per avere RISULTATI apprezzabili ci vorrebbero almeno 1,5/1,7 mt. d'antenna .....
per montare correttamente l'antenna:
la bagagliera è un OTTIMO piano d'appoggio, montala con una staffetta a "L" al telaio, se no c'è massa (-), portacela con un filo ......
dove fori (per montare la staffetta e/o mettere a massa la bagaliera) poi sigilli con vernici protettive ... dopo
con 5 Watt (nominali) se hai un impianto efficiente, fai tranquillamente 20/50 km di copertura
già spostare l'antenna da dove ha montata SIDESTICK, ad averla sul tetto FA LA DIFFERENZA
ATTENZIONE:
..... a dove peschi la corrente, il computer di bordo ti si rivolta contro (HAL 9000, per chi si ricorda ) so di gente che ha avuti problemi (L322) per il montaggio (a caso) di accessori elettrici, a bordo
8th Oct 2015 7:20 am
Sidestick
Io la staffetta ad L sul portapacchi l'ho messa e poi smontata per le stazionarie di cui sopra, ho provato anche a collegarla a massa ma nulla.
In ogni caso visto chi e quando si usa il CB, ovvero nei raduni o nei trasferimenti, avere grandi portate non ha senso.
Io ho 2 pmr presi in USA che tirano più del cb e sono molto più pratici.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Tree/Rock sidebars
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
8th Oct 2015 2:39 pm
Land Lover
unico sistema reale x controllare se c'è antenna a massa:
TESTER con puntale su POSITIVO (aperto) e NEGATIVO dal PL dell'antenna, se "segna" vuol dire che l'antenna è a massa
i ROS ALTI SOLO PERCHE' ANTENNA NON E' A MASSA
a quel punto o la metti a massa (come già accennato) o ti comperi un antenna da BARRA NAUTICA (per la VTR) e tari i ROS dalla scatolina fino a quando non è a valori "accettabili"
sono quelle che di solito monti sui tetti delle "SERIES" che hanno il tettuccio in VTR
Last edited by Land Lover on 8th Oct 2015 5:26 pm. Edited 3 times in total
8th Oct 2015 2:47 pm
Land Lover
Sidestick wrote:
io ho 2 pmr presi in USA che tirano più del cb e sono molto più pratici
...infatti !!!
ATTENZIONE: che ci sono controlli sulle apparecchiature (CB/PMR) e se non si è PAGATO la tassa .... sono DOLORI da 2064 €uro di multa per detenzione di apparecchiatura senza relativa autorizzazione d'uso (per non aver pagato 12 €, non è male)
ATTENZIONE che si parla di DETENZIONE e NON di USO
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum