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Montare il C.B.
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Le stazionarie sono causate dal portapacchi non dalle guide e montando il portapacchi non si può mettere la vostra basetta... quindi o si scortica il portapacchi o si risolve differentemente
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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Post #15399955th Oct 2015 3:09 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Il portapacchi e' fissato con golfari che entrano nelle sedi di fabbrica.
se interponessi una piastra forata per alloggiare l'antenna non dovrei aver problemi di massage.
Ho visto delle antenne di dimensioni., visto che saranno in alto, contenute intorno ai 60cm che ne dite.
Un 'altra cosa, perche' non va bene la presa per l 'accendisigari?
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #15400025th Oct 2015 3:49 pm
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M4RCU5
 


Member Since: 09 Jul 2009
Location: Canelli (AT)
Posts: 105

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La piastra forata di sicuro svolgerà il suo dovere egregiamente.
Per l'antenna ti consiglio almeno di 1m/1,2m...al massimo la tieni un po' piegata indietro nel caso in cui ci siano molti passaggi sotto rami bassi.
Per l'accendisigari lascio la risposta a Sidestick...non saprei proprio.
  
Post #15400185th Oct 2015 4:22 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Eccomi (ogni tanto devo lavorare) Whistle Whistle Whistle

Spesso nelle auto la massa degli accendisigari è connessa a un sacco di altri accessori che creano disturbi e aumentano le onde stazionarie del CB.

Per questo è consigliatissimo tirare se possibile un negativo diretto dalla batteria dell'auto, provare per credere. Wink
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Post #15406196th Oct 2015 6:54 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ok grazie.
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http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #15411107th Oct 2015 4:11 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
L'antenna è il 70% del risultato che si può ottenere con un CB,......


dunque utilizzare un antenna da 1/1,2 mt. è il "MINIMO SINDACALE"

i 27 Mhz sono 11 metri in fonia (cioè la lunghezza d'onda, su cui lavori)

per avere RISULTATI apprezzabili ci vorrebbero almeno 1,5/1,7 mt. d'antenna .....

per montare correttamente l'antenna:

la bagagliera è un OTTIMO piano d'appoggio, montala con una staffetta a "L" al telaio, se no c'è massa (-), portacela con un filo ...... Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

dove fori (per montare la staffetta e/o mettere a massa la bagaliera) poi sigilli con vernici protettive ... dopo

Very Happy Very Happy Very Happy

con 5 Watt (nominali) se hai un impianto efficiente, fai tranquillamente 20/50 km di copertura

già spostare l'antenna da dove ha montata SIDESTICK, ad averla sul tetto FA LA DIFFERENZA

Whistle Whistle Whistle

ATTENZIONE:

..... a dove peschi la corrente, il computer di bordo ti si rivolta contro (HAL 9000, per chi si ricorda Laughing Laughing Laughing ) so di gente che ha avuti problemi (L322) per il montaggio (a caso) di accessori elettrici, a bordo
  
Post #15414728th Oct 2015 7:20 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io la staffetta ad L sul portapacchi l'ho messa e poi smontata per le stazionarie di cui sopra, ho provato anche a collegarla a massa ma nulla.

In ogni caso visto chi e quando si usa il CB, ovvero nei raduni o nei trasferimenti, avere grandi portate non ha senso.

Io ho 2 pmr presi in USA che tirano più del cb e sono molto più pratici.
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Post #15416228th Oct 2015 2:39 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

unico sistema reale x controllare se c'è antenna a massa:

TESTER con puntale su POSITIVO (aperto) e NEGATIVO dal PL dell'antenna, se "segna" vuol dire che l'antenna è a massa

i ROS ALTI SOLO PERCHE' ANTENNA NON E' A MASSA Big Cry

a quel punto o la metti a massa (come già accennato) o ti comperi un antenna da BARRA NAUTICA (per la VTR) e tari i ROS dalla scatolina fino a quando non è a valori "accettabili" Thumbs Up

sono quelle che di solito monti sui tetti delle "SERIES" che hanno il tettuccio in VTR Very Happy
 

Last edited by Land Lover on 8th Oct 2015 5:26 pm. Edited 3 times in total 
Post #15416268th Oct 2015 2:47 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
io ho 2 pmr presi in USA che tirano più del cb e sono molto più pratici


...infatti !!!

ATTENZIONE: che ci sono controlli sulle apparecchiature (CB/PMR) e se non si è PAGATO la tassa .... sono DOLORI da 2064 €uro di multa per detenzione di apparecchiatura senza relativa autorizzazione d'uso (per non aver pagato 12 €, non è male)

ATTENZIONE che si parla di DETENZIONE e NON di USO
  
Post #15416348th Oct 2015 2:58 pm
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