Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Vi chiedo consiglio su acquisto disco3
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
TMVyrus

Italy 
Vi chiedo consiglio su acquisto disco3

Buongiorno a tutti.

Sono un felice possessore di freelander2 co nl'attivo 190000 senza rogne. Da sempre sogno il discovery e credo di cedere la FL2 e cercare un Discovery 3.
Il budget è intorno ai 13/14 mila...per cui trovero' mezzi con circa 150/200 mila km ..... fuoristrada ne farò poco la prendo più che altro per la sua spaziosità e perchè mi piace da impazzire.... vale la pena dar via la piccola e affidabile fl2 o faccio una cazzata?

Post #159292514th Jan 2016 1:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao e benvenuto, che dirti un D3 di quel kilometraggio è arrivato a "scadenze" di manutenzione importanti che devono essere fatte (distribuzione, lavaggio cambio automatico, compressore sospensioni e altre cosettine "interessanti" che il D3 richiede puntualmente), quindi o trovi un usato garantito a dovere o un usato al quale tutta questa manutenzione è stata fatta (si parla di parecchi soldini tutti insieme così).

Per quel che riguarda le differenze, potrai godere di una maggior altezza dal suolo e di parecchio spazio in più, ma in off road posso garantirti che il FL2 se la cava come poche auto fanno e ad oggi NON ha rivali tra i suv.

Per contro il D3 pesa uno sproposito, non scatta di certo come il Free e il consumo medio è tra 8 e 9 km/l e in città non è proprio a suo agio.

Parere mio faresti male a dar via il FL2 per un D3, tra l'altro negli interni sono molto simili così come il comfort.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 

Post #159306514th Jan 2016 4:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
axcxa

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Al netto di quello già detto il D3 è una delle auto più belle che ci sono, non è economica, non è leggera, non consuma poco ma di certo è un vero piacere.
Se ti trovi al limite del 'me la posso permettere' lascia stare ti assorbirà tutti i risparmi.
Io l'ho venduta circa un mese fa, 260.000km di vero piacere, ora mi sto disintossicando in moto, ma mi manca veramente molto, fra qualche gg prenderò una 500L perché mi ero rotto le scatole di buttare i denari in officina e dal benzinaio ma non ci posso pensare..
Comprala e goditela, metti in conto attività di manutenzione importanti, il cambio fallo fare a qualcuno bravo altrimenti avrai un sacco di problemi.

Buon D3 Thumbs Up
 l'ho comprata Very Happy  
Post #159326714th Jan 2016 9:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site