eliad3
|
ciao a tutti è già 3/4 volte che ho problemi con le sospensioni ad aria e la macchina va in protezione. l'officina land rover di verona mi dice che potrebbe essere il compressore. stasera visto la nebbia e il freddo ho deciso di dare un'occhiata e fare qualche prova. il compressore parte e inizia a caricare però la parte anteriore sale moooolto lentamente rispetto al posteriore(ovviamente dovuto anche al peso del motore) e comunque lenta rispetto a prima di avere i problemi. quindi suppongo un problema di efficenza del compressore. adesso ho misurato il passaruota anteriore e posteriore altezza fuoristrada e domani mattina controllo di quanto è calata. altra cosa ho notato che il compressore una volta raggiunta l'altezza massima delle sospensioni e ricaricato il serbatoio sì è fermato ed è ripartito dopo circa 4/5 minuti(macchina ferma in garage) è normale questa tempistica???
ho provato anche ad ascoltare se percepivo qualche perdita di aria dai soffietti o dalla linea ma mi sembra tutto ok.
suggerimenti per ulteriori prove sono graditissimi
inoltre pensavo di acquistare il kit revisione completo del compressore è valido???
grazie anticipatamente!!!!!!!
|
22nd Dec 2015 7:39 pm |
|
|
Sidestick
|
Se non cala la macchina durante la notte è quasi sicuramente il compressore da revisionare, se fai il lavoro correttamente ci fai altri 5 o 6 anni tranquillamente.
Come prova, abbassa tutta l'auto ad altezza accesso, poi col motore in moto 2 tacche a salire fino ad altezza fuoristrada, il livellamento ad altezza fuoristrada dovrà avvenire in meno di 60 secondi, se invece hai qualche avviso hai il compressore stanco e va revisionato. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
22nd Dec 2015 11:49 pm |
|
|
eliad3
|
allora in 12ore ha perso 1cm davanti e 1,5cm dietro dall'altezza fuoristrada. sia da un lato che dall'altro. ho ordinato il kit revisione completo per il compressore che male non fa. anche perché se la alzo e la abbasso 2 volte mi esce il messaggi per la temperatura del compressore e ho dedotto che essendo poco efficiente i tempi di ricarica d'aria si allungano e si scalda.
vi saprò dire dopo le vacanze
|
23rd Dec 2015 10:33 am |
|
|
Sidestick
|
15 mm sono il normale livellamento, quindi vedrai che con il kit risolvi - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
23rd Dec 2015 12:11 pm |
|
|
eliad3
|
revisionato il compressore e sembra andare bene......dire se è migliorato il rendimento non saprei però vedo che carica bene e non fa più errore temperatura alzando e abbassando la vettura 2/3 volte consecutive. però ogni tanto si accende la spia dell'errore sospensioni.....forse qualche sensore di posizione che fa degli scherzi????
oggi invece a ripreso a rompere le scatole l'egr......dovrò decidermi a escluderle
|
26th Jan 2016 10:41 am |
|
|