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Niente,sembra una lumaca
Sono un felicissimo possessore di un Disco 2.7 hse del 2006 con 197mila km,dopo vari interventi effettuati come:frizione e volano fatte a 170mila,distribuzione a dicembre 2015,cambio olio e filtri completi a gennaio 2016 ed ultimamente sostituito alternatore e batterie,da un pò di giorni sento che la macchina non và a bassi giri sopratutto a marce basse,1°-2° e 3°.
In pratica la macchina fà fatica a raggiungere i 2500 giri c.a.,dopo subentra il turbo è và tutto ok.
La mattina ho addirittura difficolta a fare piccolissime salite con pendenze irrisorie.
A folle il problema non sussiste,schiaccio il gas e la macchina và su di giri normalmente ma appena mette la 1° e successivamente la 2° niente,sembra una lumaca.
Avete qualche suggerimento sulla causa?Alcuni mi hanno consigliato di sostituire il debimetro.
GRazie a tutti
4th Feb 2016 8:39 pm
jim4244
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I would start by cleaning you MAF sensor............
Jim
4th Feb 2016 8:43 pm
fabrizio76
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4th Feb 2016 9:06 pm
Sidestick
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Controllato se fa fumo quando "lumacheggia"?- Easy-Lift suspension module 4.0
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4th Feb 2016 10:40 pm
fabrizio76
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Niente fumo,ne fa' solo quando tiro le marce per tenerla su' di giri e cambiare.E poi mi sono reso conto che quando è calda alcune volte va' bene.Oggi provo a pulire il MAF.
5th Feb 2016 5:17 am
giu
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EGR? avevo simili sintomi, la macchina rispondeva solo dopo l'entrata del turbo o cmq ad alto numero di giri.
In alcuni parcheggi in salita usavo le ridotte per nn avere problemi.....
Se non hai fatto alcun lavoro alle EGR prova a fare un controllo in conc.
Ciao
5th Feb 2016 10:00 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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EGR? avevo simili sintomi, la macchina rispondeva solo dopo l'entrata del turbo o cmq ad alto numero di giri.
In alcuni parcheggi in salita usavo le ridotte per nn avere problemi.....
Se non hai fatto alcun lavoro alle EGR prova a fare un controllo in conc.
Ciao
5th Feb 2016 10:01 am
fabrizio76
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Ho pulito per bene il sensore del MAF e pare che vada molto meglio,raggiungo prima il 2500 giri sia in seconda che in terza.
6th Feb 2016 9:48 am
Land Lover
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fabrizio76 wrote:
Niente fumo,ne fa' solo quando tiro le marce per tenerla su' di giri e cambiare.E poi mi sono reso conto che quando è calda alcune volte va' bene.Oggi provo a pulire il MAF.
......x me è partito il manicotto dell'intercooler o sta cedendo:
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Niente da fare, la macchina non va'.
Provata in autostrada e in sesta marcia a 120km/h 1800giri ci mette una vita a raggiungere i 2500c.a., e appena inizia un falso piano con l'acceleratore schiacciato al massimo rimane inchiodata,perde potenza.
6th Feb 2016 4:12 pm
Sidestick
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Chiedevo se fumava proprio per via del manicotto di cui sopra, altrimenti potresti avere l'attuatore della turbina inchiodato...
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6th Feb 2016 5:26 pm
fabrizio76
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Ho notato che fuma solamente quando tiro le marce,ossia intorno i 3mila giri,altrimenti no
6th Feb 2016 5:29 pm
Land Lover
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... continuo a sostenere la mia tesi
hai il MANICOTTO dell'INTERCOOLER che sta CEDENDO
funziona tutto ma quando la pressione sale ti ti apre il manicotto e l'auto "CEDE" (come il taglio nel manicotto)
Ciao,
sono d'accordo! Probabilmente è il manicotto rotto..
Guarda bene, potrebbe assere una piccola lesione che appunto con la pressione si apre..
Buona fortuna!
Marco
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7th Feb 2016 1:44 pm
fabrizio76
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La diagnosi da' vari errori,tra cui la valvola EGR,ora li ho resettato(perché dava anche altri errori causati da me tipo sensore MAF che avevo stacco io in precedenza) e lunedì vado nuovamente dal meccanico per rifarla un' altra. Lui ha escluso il manicotto perché la perdita d'aria si sarebbe sentita,abbiamo fatto la prova a 4000 giri e lui davanti al manicotto non ha sentito perdite.
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