DISCO 4 - SPIA DELLA RISERVA
Dopo 10.000 Km mi accorgo che la spia della riserva deve avere qualcosa che non va!!!
Per la prima volta sono sceso con l'autonomia del carburante sotto gli 80 km (di solito faccio il pieno a circa 1/4 di serbatoio, quindi non mi sono mai posto il problema) e mi accorgo che la spia non si acende, allora, volutamente, sono andato avanti senza fare gasolio e sta di fatto che anche sotto i 30 km di autonomia, dichiarati dal display dell'auto, non si accende niente!
Ho notato inoltre che non si accende neanche all'avviamento del quadro strumenti (non se debba farlo o meno)!!
Qualcuno con il D4 mi dice se è solo un mio problema o meno???
GrazieDiego
7th Apr 2010 6:16 am
unreal boy
confermo...stesso problema vista accesa solo una volta... che mi dava 80km rimanenti...poi so sceso parecchie volte 40-50-60 mai più vista accesa...al primo tagliando segnalero il problema..
7th Apr 2010 6:48 am
aless672001
Domanda: visto che siete sicuramente in garanzia, perchè "volutamente" non portate il gasolio a zero finchè la macchina non si spegne e poi chiamate il servizio assistenza a vi fate venire a prendere?
Così provate l'efficienza del servizio, vi fate aggiustare subito la spia, e visto che qualcun altro nel forum ha già segnalato il problema a questo punto potrebbero richiamare le D4 per sistemare il problema, che sembra una sciocchezza ma se ci pensate bene non lo è, in quanto rimanere a piedi in certe zone con una macchina del genere non è proprio il massimo, specialmente se a rimanerci è una donna.
Saluti
Scusa Ales ma io sconsiglio di rimanere a secco di gasolio, per qualsiasi motivo in quanto rischi di foxxxti la pompa e non so se te le cambiano in garanzia in questo caso...
7th Apr 2010 7:33 am
DIEGUS
@aless672001: hai mai provato ad aspettare un carroatrezzi?? io si!!! Ci perdi una giornata intera di lavoro, interviene un carro del soccorso stradale e non della concessionaria, quindi tu ci smeni il costo della giornata, ti incazzi e a loro non cambia nulla!!!!! Io non lo faccio!!!
Piuttosto la porto dal conce e scrivo alla Land, visto che ogni tanto mi mandano un report sul servizio avuto durante l'ultimo intervento!!!
Non credo neanche che toccarli nel portafogli cambi qualcosa!!! Speriamo nella TATA!!! Diego
7th Apr 2010 7:34 am
alfrenet
A me prima si accendeva quando mancavano circa 25 km di autonomia...ora sotto i 20km, ma si accende!
P.S.
percorrenze medie in aumento dopo 7.000 km, grazie al cielo, siamo quasi ai fatidici 10 km/l!
7th Apr 2010 5:29 pm
DIEGUS
Io a 10.000 km sono ancora a 8,3 km/l
Però con il D3 manuale sia con centralina a 220 cv che a 190 cv ero intorno a 8,5 km/l...
Si vede che ho il "piedino" un pò pesante Diego
8th Apr 2010 5:33 am
Handles_2008
Buondì a tutti, riprendo questo post dopo aver letto anche diversi interventi nella sezione inglese. Il mio D3 un paio di giorni fa ha fatto "beep" ma la spia della riserva non si è accesa. Il computer di bordo diceva autonomia di circa 120 km. Ad oggi siamo scesi a 84-94 km (diciamo che è un po' indeciso..) ed ancora nessuna spia accesa. Sto tenendo d'occhio che l'autonomia non scenda troppo.
La lancetta sul cruscotto è a metà tra il quarto di serbatoio e lo zero.
Si accenderà prima o poi? O aspetterà troppo?
Ho letto che alcune auto segnano riserva solo all'ultimo e le esperienze sono discordanti.. mah Disco 3 presa a Gennaio 2016
2.7 TDV6
HSE full leather black
7 posti
Colore Stornoway grey
17th Feb 2016 9:50 pm
Panoramix
Se vuoi toglierti il dubbio che il led funzioni, la prima volta che ci incontriamo lo testiamo con l'IIDTool
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
18th Feb 2016 8:00 am
Mez
io sono ora a 110km di autonomia, non la faccio finchè non si accende la spia e vediamo se poi devo chiamare il carro attrezzi.... Discovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
18th Feb 2016 9:53 am
Panoramix
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
18th Feb 2016 9:55 am
VVTC
Sul mio D4 si è accesa (anche se cerco di rifornire prima) ed è proporzionata alle dimensioni dell'auto: gigantesca!!!! Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
18th Feb 2016 10:00 am
flydive
L'autonomia sullo schermo varia in continuazione a seconda della strada che fai(salita, discesa, ecc.)
Comunque non precipita da 90 a 0 di colpo, non dovresti rimanere a piedi.
Se hai il navigatore, al momento che si accende la spia della riserva, lo stesso ti mostra le stazioni di servizio.
18th Feb 2016 11:51 am
Handles_2008
Panoramix wrote:
Se vuoi toglierti il dubbio che il led funzioni, la prima volta che ci incontriamo lo testiamo con l'IIDTool
Siiiii grazie saresti gentilissimo! Magari scopriamo qualche altra cosa utile sull'auto!
Perché nel frattempo...
Click image to enlarge
si è accesa ai 69 km di autonomia. Vorrei fare il pieno quasi subito per vedere quanti litri ci entrano e per fare due conti... Secondo il Disco sto percorrendo quasi gli 11 km/litro in.. urbano!! Secondo me è rimappata
@flydive: si grazie, avevo letto anche nei post inglesi che l'autonomia pare sia calcolata sul consumo istantaneo.. Adesso mi troverò tutti i distributori nel Navi, che carino :D
Admin note: this post has had its images recovered from a money grabbing photo hosting site and reinstated Disco 3 presa a Gennaio 2016
2.7 TDV6
HSE full leather black
7 posti
Colore Stornoway grey
18th Feb 2016 12:08 pm
Mez
AZZZ.... Handles io in urbano sono a 9 km/lDiscovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum