Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Prezzi mano d'opera
http://www.disco3.co.uk/forum/topic141578.html
E poi diciamo che i nostri prezzi della mano d'opera sono alti.
Comunque gli inglesi sono troppo forti; nonostante la diversità sembra che cerchino di trovare comunque il modo di giustificare i loro altissimi costi. Rule BritanniaLandy lover
Membro del Club
17th Feb 2016 11:54 am
eliad3
Member Since: 07 Oct 2015
Location: verona
Posts: 18
a Verona siamo a 76euro/ora
17th Feb 2016 2:42 pm
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Roma!?!? 100 euro...
17th Feb 2016 3:38 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Non vado il LR da un po', ragazzi davvero i prezzi sono questi?
Si arriva a 100 euro\ora?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
17th Feb 2016 6:02 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
A Brescia 73 iva inclusamarcap599
17th Feb 2016 6:42 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
C'e' molta variabilita comunque anche qui in UK a seconda delle zone (andare in un concessionario ufficiale nella zona di Londra e' certamente molto piu costoso rispetto ad altre zone
Qui http://www.disco3.co.uk/forum/topic141579.html puoi vedere i prezzi in altre zone
Qui poi c'e' una fitta rete di indipendenti e se usano componenti ufficiali non invalidano neanche la garanzia. Spesso poi negozi anche con i concessionari ufficiali. Ti sparano una cifra assurda, gli dici che in un'altro posto ti fanno una cifra inferiore e loro fanno il price/match.
A me hanno sparato 400 sterline in piu in una concessionaria (circa mille sterline per il tagliando "grosso" dei 7 anni e quando hanno sentito cosa mi facevano pagare gli altri (una concessionaria decisamente piu lontana da Londra) hanno ridotto il prezzo. Io alla fine sono andato da un indipendente che mi ha fatto 200 in meno piu che dimezzando il prezzo iniziale sparato dalla concessionariaIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
17th Feb 2016 7:01 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Non ufficiale con componenti LR: 25 € iva "opzionale"
Prov. Bresciamarcap599
17th Feb 2016 8:07 pm
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
....già..
..e qui l'annoso problema: officina ufficiale o officina amica?
18th Feb 2016 7:43 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
io da tempo ho deciso "non ufficiale".
Scelgo io quali ricambi comprare e glieli porto.
Il mecca è un ex capo officina LR formatosi proprio ai tempi dei D3.
è a Torino ma la spesa del trasferimento è sempre ampiamente ammortizzata 8)
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
18th Feb 2016 8:12 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Io, al momento, ho scelto di fare a metà: i tagliandi ufficiali a LR e altre cose dove non c'entra nulla l'elettronica da FG tipo braccetti....e quant'altro...
18th Feb 2016 10:01 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Un esempio??
Da Adriano un lavorone da 800 euro di cui solo 130 di mano d'opera...
cuffie...cuscinetti e pasticche...
18th Feb 2016 10:04 am
Mez
Member Since: 11 Feb 2016
Location: Italy Milano
Posts: 91
ok, saranno meccanici più qualificati, più preparati, più tutto ( non sempre ) ma questa differenza non mi sta bene.
Io purtroppo non ho un meccanico di fiducia, ma la mia scelta è sempre stata come quella di panoramix,
Scelgo io quali ricambi comprare e glieli porto solo se ... è un lavoro che non posso fare io, per mancanza di spazio o attrezzatura.Discovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
18th Feb 2016 10:07 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Credo che su sta cazzo de macchina, oramai diventata inaffidabile sarebbe bene affidarsi (con tutte le fregature del caso) a meccanici specializzati LR per via della complessità del mezzo e per la complessità dell'elettronica che risente, almeno nella mia, degli sbalzi di temperatura .
La rivendibilità eventuale è favorita dalla presenza di fatture LR
In alternativa va bene un meccanico generico a patto che conosca bene il mezzo, ma la rivendibilità è a rischio sopratutto nel caso in qui venga data indietro ad un concessionario per una nuova.
Non vi nascondo che me la vorrei togliere dai coglioni
18th Feb 2016 10:19 am
Mez
Member Since: 11 Feb 2016
Location: Italy Milano
Posts: 91
cosa ODONO le mie orecchie..... cosa VEDONO i miei occhi..... un possessore di DISCOVERY che si sta lamentando ??? fino ad oggi ancora non l'avevo nè visto nè sentito ma soprattutto a leggere l'odio che provi per la tua macchina, si vede che qualcosa di brutto ti ha fatto passare.... peccato
... io oggi faccio una settimana che ce l'ho e ne sono innamorato !Discovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
18th Feb 2016 10:29 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Sai cos'è...e che dopo un certo kilometraggio devi fare i conti con un po' di impicci: diciamo che ogni 6 mesi circa devo fare impegnare danaro per le riparazioni e questo mi fa rodere...
Ora devo fare i conti con: distribuzione, tagliando e braccetti/boccole; l'ultimo tagliano LR ho speso più di milleottocento euro...
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum