Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Batteria - richiesta urgente info
Post Reply  Down to end
Page 1 of 6 123456>
Antonello64

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3
Batteria - richiesta urgente info

Ciao ragazzi...scusatemi..
ma sono rimasto a piedi or ora con la batteria a terra (presumo)...
Secondo voi, devo andare alla land o posso andare presso un elettrauto normale?
E nel caso, me la ricaricano o me la cambiano?

aiutoooo....porcaccia la miseria.. Twisted Evil

dovevo andare a casa di corsa... Big Cry

Post #83704420th Sep 2011 11:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Vedi intanto se parte con una batteria esterna.
Almeno verifichi che sia quello...
Poi se e' in garanzia vedi dal conce se ci sono problemi...

Post #83705120th Sep 2011 11:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Antonello, da circa due mesi credo che anche la mia stia andando. Negli ultimi giorni, all'accensione mattutina, diventa sempre più evidente il display del navigatore che si spegne per un attimo.
Come ti consiglia Paolo, proprio domenica per vedere se effettivamente è la batteria ho collegato un buon booster sui poli, ma niente da fare è partita allo stesso modo, con addirittura il messaggio di errore del HDC disabilititato, errore subito rientrato al secondo avvio.
E' strano che collegandoci il booster la batteria non ha sentito nessun aiuto.
Adesso quando a breve arriverà il giorno che come la tua non partirà più ho il dubbio di dove comprare la batteria nuova.
C'è una fabbrica di batterie vicino a dove sto io che le vende chiaramente a basso costo, nella Citroen C3 di mia moglie l'ho comprata da loro e funziona benissimo, ma nel D3 funzionerà? Secondo me le loro 100 ampere equivalgono a 80 delle marche più famose, allora ammesso che ci entri, potrei comprare una 120, ma l'elettronica del D3 potrebbe avere un rigetto?
Chi ha già sostituito potrebbe illuminarci.
saluti

Post #83711220th Sep 2011 1:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

a me mi ha piantato in asso il giorno di ferragosto, sono rimasto fermo 4 giorni

finalmente al 5° giorno la LR mi ha mandato carroattrezzi a recuperarmi promesso x prime ore della mattina è arrivato alle 18,00 (altra giornata persa)

la concessionaria che mi ha accolto ha voluto i soldi della batteria nonostante auto in garanzia (oramai erano le 19,00)

.........e indovinate dove me lo sono preso Censored Censored Censored Censored Censored

mai più rimborsato!!!!!

se hai tempo da perdere e sei in garanzia......

se no cambiala e fregatene costa originale 100€ forse uno dei pezzi più a buon mercato di tutta l'auto

PS: unica e misera consolazione, il trasporto (carroattrezzi) alla LR, è costato 3 volte la batteria Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

PS2: cmq io montavo 115 Ah sigillata e mi hanno montato 105 Ah classica con tappi di rabbocco, nessuna differenza apprezzabile

Post #83712020th Sep 2011 1:44 pm
aless672001

io non ho verificato l'amperaggio di quella che monto attualmente, però sul manuale d'uso parla per i diesel di 90 ampere.
Tu Land Rover addirittura avevi una 115 Ah? Shocked

Post #83713020th Sep 2011 1:57 pm
testadura

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Prima dell'arrivo del freddo avevo ipotizzato anche io il cambio dato che monto ancora quella originale del 2005!! Io sono sempre un pò scettico sui ricambi originali perchè credo che con la stessa cifra si possa comprare di meglio ed evitare il passaggio di marchiatura LR con aggiunta di costi (è una mia opinione forse sbagliata).

Avevo pensato a questa:

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/pkw/bat_s5.htm

Facendo un rapido giro online ho visto che i prezzi girano intorno ai 130 euro, ma l'originale è 95 o 100 Ah ?

Post #83713220th Sep 2011 2:00 pm
Land Lover

si 115 Ah senza manutenzione non è durata un tubo

quella che ho su 105 con manutenzione è su da 5 anni, ma lo dico sottovoce se no mi sente e scoppia fra 5 minuti

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

cmq le uniche veramente affidabili sono quelle a gel anche ad uso nautico, ma costano una foliia che cmq non so se esistano del formato della nostra (forma stupida allungata e non la classica rettangolare)

Post #83713520th Sep 2011 2:00 pm
aless672001

questa è la mia batteria, non vi sò dire se è quella di primo equipaggiamento in quanto io l'auto l'ho presa usata

Click image to enlarge

come potete notare è originale Land Rover ed è 90 ampere

Click image to enlarge

saluti

Post #83715320th Sep 2011 2:33 pm
Land Lover

si si è lei di forma allungata......(non ci sta dentro altro in quel buco....con tutto lo spazio che c'è in giro x la macchina!!!!)

non ti so dire se è quella di dotazione iniziale cmq l'importante è il secondo valore quei fantomatici 950 amps (SAE) che è lo spunto.....e la nostra ne deve avere TANTO ....6 cilindri c'è ne tanta di massa iniziale da muovere

infatti o hai degli STARTER professionali o non la metti in moto, .....a batteria a zero

Post #83716720th Sep 2011 2:49 pm
aless672001

testadura wrote:
Prima dell'arrivo del freddo avevo ipotizzato anche io il cambio dato che monto ancora quella originale del 2005!! Io sono sempre un pò scettico sui ricambi originali perchè credo che con la stessa cifra si possa comprare di meglio ed evitare il passaggio di marchiatura LR con aggiunta di costi (è una mia opinione forse sbagliata).

Avevo pensato a questa:

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/pkw/bat_s5.htm

Facendo un rapido giro online ho visto che i prezzi girano intorno ai 130 euro, ma l'originale è 95 o 100 Ah ?

Quindi secondo quello che dice Land Lover nel catalogo Bosch non c'è nessuna batteria che raggiunga i 950 amps, nemmeno la 110 Ah che ne ha 920.
Allora quella originale è proprio un'ottima batteria? Nell'etichetta si legge che è una Varta.
ciao

Post #83718620th Sep 2011 3:11 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

la batt è una parte fondamentale del CUBO D3...

non lesinate e trattatela bene,

ve lo dice uno che di batt ne ha consumate con il faultmate e la chiave in posizione 2(1 ora e mezza ed è finito il gioco!!!) Big Cry Big Cry Big Cry

cmq nella mia latra auto la BOS..CH SILV ER(non si fà pubblicità occulta) è durata 10 anni e sul

D3 monterò una OPtima YellOW Top----- Whistle

garanzia da deserto....non ce n'è,ma almeno,forse,regge le mie prove dell'MSV2!!! Thumbs Up

Quella originale stà reggendo bene alle mie strapazzate!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #83729620th Sep 2011 6:54 pm
testadura

Questa è quella che produce Varta:

http://www.varta-automotive.it/index.php?i...type=18239

Il valore che si legge nei cataloghi EN (A) è la corrente di avviamento a freddo, che sulla Bosch arriva a 920 e sulla Varta a 830, quei 950 AMPS sulla batteria originale si riferiscono allo stesso dato ?

Post #83752621st Sep 2011 7:35 am
aless672001

Testadura, quella della bosch che arriva a 920 è più lunga di 4 cm, se cerchi bene nel catalogo varta c'è anche la 95 Ah con 850 di spunto che secondo me sono identiche ma cambia la marca.
Quella che dici tu da 920 varta la fa pure ed è 105 Ah con 950 di spunto, ma è anch'essa più lunga di 4 cm, bisognerebbe verifica se ci entra e soprattutto se le polarità sono nella posizione giusta.
ciao

Post #83755921st Sep 2011 9:11 am
testadura

Sono andato sul catalogo online Bosch ed ho inserito il modello di auto, i ricambi suggeriti sono questi:

http://www.bosch-automotive-catalog.com/pu...ation=true

In effetti viene riportata la S5(12V 100AH 830A) e la S6(12V 95AH 850A) non la S5(12V 110AH 920A) e guardando la foto postata precedentemente non credo che sia spazio per quei 4 cm di troppo, ora sarebbe bello capire nel catalogo Land Rover quale batteria viene proposta.

Post #83757721st Sep 2011 10:17 am
Antonello64

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Eeeeccomi quaaa...
aggiornamenti?

Allora...chiamo il soccorso stradale spiegando loro il problema. Arriva l'omino con il marchingegno e collega i cavi alla batteria e si accorge che, in realtà, il morsetto collegato alla batteria è lento e fa gioco.
"Che culo" ho pensato..forse avevo risolto con il benestare dell'omino del soccorso che mi da la buona notizia:
Q"forse era solo il cavetto", disse dandolo quasi per scontato.
TUTTO CONTENTO (perido di magra, economicamente parlando) mi avvio verso casa. Arrivo, parcheggio...spengo e provo a riaccendere: nulla.
Dopo i vari bestemmioni (sono cintura nera) Whistle Rolling with laughter la mollo li e vado a casa.
L'indomani mi reco da un eletrauto di zona e gli espongo il problema. Viene, l'accende e la portiamo in officina.

Mi fingo un profondo conoscitore dell'auto dicendogli che una batteria qualsiasi creerebbe problemi alla centralina..
"QChe scherza, dottò..l'originale nun je la compro manco morto..quelli vojono nome e cognome di chi la compra" Question Question Question
Lascio la mia beneamata al suo destino e me ne vado. Ritorno nel pomeriggio e ritrovo la mia piccolina.

Morale: bateria 100 ampere della ford Question Question ..sede della stessa modificata (forse troppo grande)..3 lampadine cambiate...160 euri spesi.
Il mio d3 va...e questo è importante..

Post #83833822nd Sep 2011 3:50 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 6 123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site