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Come ragiona la centralizzata
Ciao a tutti, non so se sia normale ma a volte mi capita di fermarmi con l'auto, motore acceso, metto in N perché devo scendere e... sono chiusa dentro. Devo usare il pulsante di sblocco portiere, allora Handles mi fa uscire. Non mi sembra di aver trovato una "costante" che lo faccia accadere. Ieri invece in strada a 100 km/h ho sentito il "clack" serrature mentre andavo, chissà perché. Sinceramente non so dirvi se si fossero chiuse o aperte. Siccome ho un conoscente che litiga da tempo con la centralizzata della sua RRS, che gli si apre/chiude ripetutamente mentre va, mi chiedo se la mia abbia un comportamento normale o se qualcosa stia iniziando a rovinarsi. Avete qualche idea o prova che posso fare? Grazie 1000
SilviaDisco 3 presa a Gennaio 2016
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21st Mar 2016 12:42 pm
Panoramix
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Dal pannello delle impostazioni puoi decidere che l'auto si chiuda automaticamente dopo i 5km\h o meno.
Tu come l'hai impostata?
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21st Mar 2016 1:19 pm
Handles_2008
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È impostata per chiudersi, infatti quando parto scattano le serrature a quel minimo di velocità. Le bimbe confermano che dietro le leve di sblocco sono su "chiuso".
Quando arrivo a destinazione, una volta su 8-10 tiro la mia leva e... niente. Ripeto... non si apre. Che sia piuttosto qualcosa che si incastra? Però se uso il pulsante sblocco (lucchetto aperto), che è elettronico, allora la leva della portiera fa aprire correttamente la serratura
Vero è che importante è riuscire ad uscire in qualche modo, ma penso in caso di emergenza trovarsi la porta chiusa... mah Disco 3 presa a Gennaio 2016
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21st Mar 2016 6:06 pm
Sidestick
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Le centralizzate si aprono tutte solo se estrai la chiave dal blocchetto, altrimenti solo quella del guidatore se spegni il quadro,
è fatta così per la tua sicurezza in modo che nessuno possa entrare quando ti fermi magari ad un semaforo
una volta imparato ad usare il pulsantino per aprire sei a posto.- Easy-Lift suspension module 4.0
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21st Mar 2016 7:30 pm
Handles_2008
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Quindi se ho capito sarebbe giusto che rimanesse chiusa, quando mi fermo ma il motore è acceso. Dovrebbe farlo sempre però, e non solo ogni tanto Disco 3 presa a Gennaio 2016
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21st Mar 2016 7:50 pm
Sidestick
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Si funziona così, ma se tiri una maniglia anteriore 2 volte si sblocca comunque, quelle posteriori invece rimangono bloccate- Easy-Lift suspension module 4.0
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21st Mar 2016 7:55 pm
Handles_2008
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Due volte.. aprendo da dentro, giusto? Perché anche due volte non si apre (lato guidatore: di là non ho provato). Quando avevo il Freelander infatti era così, la prima sbloccava e la seconda volta apriva. Invece Handles di solito è già aperta al primo "clack", ma ogni tanto invece resta chiusa del tutto.
Misteri del DiscoDisco 3 presa a Gennaio 2016
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21st Mar 2016 8:02 pm
Sidestick
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The door latches are installed in the rear edge of each door and each engage with a striker on the B or C pillar as appropriate.
Each door latch is a sealed unit that incorporates:
A lock motor.
A superlock motor (all except NAS (north American specification)). A door ajar switch.
An electrical connector on each door latch provides the interface between the door latch and the CJB (central junction box)
Both front door latches incorporate a mechanical anti slam lock feature.
Separate release cables are connected between the door latch and the interior door handle, and between the door latch and the exterior door handle. In the left front door, a third cable is connected between the door latch and the door lock in the exterior door handle.
The lock and superlock motors control the engagement of the latches with the release cables to lock and unlock the vehicle. When the vehicle is locked, the lock motors disengage the latches from the exterior release cables. When the vehicle is superlocked, the superlock motors also disengage the latches from the interior release cables. When the vehicle is unlocked, the CJB (central junction box) reverses the lock and superlock motors, to re-engage the release cables, by changing the polarity of their power and ground connections. To enable the SPE (single point entry) function, the lock motor in the driver door latch is operated by two dedicated connections with the CJB (central junction box) ; the lock motors in the other three doors are all operated by two (other) common connections with the CJB (central junction box) . The superlock motors in all four door latches are all operated by two common connections with the CJB (central junction box) .
All of the interior door handles incorporate a locking button. Pressing the front of the locking button pushes the interior release cable, which causes the door latch to disengage from the exterior release cable. On the rear doors, the button also disengages the interior handle from the interior release cable.
Pulling the front of the locking button out again re-engages the interior door handle with the interior release cable, and also pulls on the interior release cable. This causes the door latch to re-engage with the exterior release cable.- Easy-Lift suspension module 4.0
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21st Mar 2016 8:06 pm
Handles_2008
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Interessante, grazie! Non pensavo fosse così complesso.Disco 3 presa a Gennaio 2016
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21st Mar 2016 8:19 pm
01coccobet
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e questo è nulla 8) figuring it out!!!!
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2nd Apr 2016 9:24 pm
~GD~
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A me invece succede spesso che la portiera guidatore non si apre dall'interno e per scendere l'unica soluzione è mettere la mano fuori dal finestrino e aprire dall'esterno. Non capisco se è un malfunzionamento o qualche strana impostazione, a me pare di fare sempre le stesse cose.
2nd Apr 2016 10:02 pm
Giugi
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A noi non si chiude la porta lato passeggero anteriore col telecomando ma quando si sorpassano i 5km/h e si bloccano automaticamente si
Se chiudo la macchina senza chiudere la porta lato passeggero dal tastino interno basta tirare la maniglia, aprire la porta, sentir partire l'antifurto e pensare di dover spender soldi al più presto possibile Actual: D3 2008 TDVSEX
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2nd Apr 2016 10:35 pm
Handles_2008
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Giugi a me capitava con il Freelander ma cambiando la serratura ho risolto. Purtroppo alcuni eurini sono stati donati quindi in LR
GD, ma non si apre nemmeno con il pulsante di sblocco generale interno all'auto?Disco 3 presa a Gennaio 2016
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3rd Apr 2016 6:38 am
01coccobet
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GD e Giugi
queste sono anomalie.
Non esistono queste impostazioni.
Ora guardo nel manuale,ma (purtroppo),credo abbiate un problema.
Avete dimestichezza col fai da te?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
3rd Apr 2016 7:09 am
Giugi
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Handles_2008 wrote:
Giugi a me capitava con il Freelander ma cambiando la serratura ho risolto. Purtroppo alcuni eurini sono stati donati quindi in LR
Per fortuna noi torinesi abbiamo il mago dei D3
Coccobet: dipende dalla difficoltà, se bisogna smontare la porta potremo provare a montare le luci pozzanghera Actual: D3 2008 TDVSEX
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