Sos Spie
Buonasera a tutti, dopo aver risolto i problemi di compressore rigenerandolo, passato un mesetto sono alle prese con un altro problema. Tranne che alla prima accensione la mattina, mi si accende appena giro la chiave sulla posizione 2 la spia ridotte "low" e a ruota hdc freni con messaggio sospensioni abbassate. Unica altra anomalia riscontrata nei giorni precedenti è il Black out dell'indicatore di temperatura acqua, che a volte ha dei passaggi a vuoto rimanendo a zero ma generalmente funziona, non vorrei le cose fossero correlate. Ho testato la batteria con multimetro ed effettivamente non è al massimo, ma mai sotto i 12,4 v.
Prima di imbarcarmi in sempre costose diagnosi volevo sentire il vostro parere. Grazie saluti
26th Apr 2016 8:56 pm
Sidestick
La batteria non si misura semplicemente "leggendo" il voltaggio, devi verificarlo sotto carico all'accensione (la prima del mattino), una batteria che scende sotto i 10 volt è andata.
Però secondo me hai qualche altro problema, bisognerebbe verificare i vari connettori, magari qualcuno è ossidato, la centralina del riduttore si trova dietro alla batteria, rimuovila e controlla che i connettori della centralina non siano ossidati o umidi.
Ho visto un D3 con la batteria che aveva perso acido e era finito sui cavi di questa centralina- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
27th Apr 2016 1:47 pm
zarpanet
Ok grazie Sidestick
faccio questa verifica.
Saluti
27th Apr 2016 2:26 pm
Enry78
Sos spia batteria
Ciao a tutti, questa mattina mi si è accesa la spia della batteria. Sono andato in officina e l'ho sostituita, il test diceva che era quasi al 30%. Sostituita ma la spia ancora resta accesa, l'alternatore carica regolarmente. Devo forse far resettare l'allarme tramite tool? O forse c'è qualcos'altro?
Help me please
28th May 2016 2:09 pm
Panoramix
a me è capitato così ma era l'alternatore.
si rompe la scheda e pur continuando a caricare ti segna l'anomalia
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
31st May 2016 6:49 pm
Enry78
Grazie.....sono andato da mamma land, 694 euri ed ho passato la paura. Ponte a diodi completamente cotto, si sentiva proprio la puzza di bruciato. Appena arrivato in officina hanno immediatamente staccato la batteria
P.s. Mi è stato detto inoltre che dovrei cambiare il mozzo anteriore dx codice land. lr076692 e mi hanno chiesto altri 450 euro, ora visto che ho ancora un po' di tempo, prima che si rompi del tutto, vorrei cambiarlo da solo. Avete qualche suggerimento su dove poter acquistare? Grazie in anticipo
31st May 2016 9:05 pm
Panoramix
Advanced Factors in UK, è site sponsor.
Prendi quello della Timken, ottimo prodotto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Jun 2016 4:21 am
Enry78
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum