Problemi elettrici
Salve a tutti, forse a qualcuno è già accaduto, ma con la funzione cerca, non ho trovato niente.
Vi racconto quello che mi succede con il mio disco 3 del 2005.
Accendo la macchina, si avvia normalmente, si accende il nav, tolgo il freno a mano e parto. Dopo un paio di secondi
-le info sul cruscotto si spengono,
-si accende la P arancione,
-il nav si accende e si spegne facendo delle righine,
-se la radio e accesa, si alza e abbassa il volume,
-anche la macchina cammina come se seguisse l'onda della radio e del nav.
-i tergicristallo si attivano due volte,
Poi torna tutto normale, ma l'ultima volta è restata accesa la spia degli airbag.... Il meccanico Land mi dice che potrebbe essere una massa, ma dopo averle controllate lui stesso, il problema si ripresenta.
Il problema si presenta solo poco dopo l'accensione.
Qualcuno di voi mi può aiutare? You can visit my last virtual tour inside the Carbonara Cape Marine Protected Area
http://www.sardiniavirtualtour.com/V...tual_Tour.html
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
6th Dec 2015 10:02 am
Panoramix
io è la prima volta che sento qualcosa del genere.
magari qualcuno che segue più di me la sezione internazionale?
Nel frattempo come consigliato da Marco forse un po' di acqua santa nel radiatore o nella vaschetta del tergi male non farebbe
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
6th Dec 2015 11:05 am
flydive
Da paura
La prima cosa che mi viene in mente
Lampadine luci freni? Sono ok? ne hai magari sostituita una recentemente?
Interruttore luce freni?
6th Dec 2015 12:11 pm
Sidestick
+1 per l'interruttore luci stop, ma io come prima prova sostituirei la batteria e farei controllare l'alternatore.
Se fa questo difetto solo dopo l'accensione è probabile che tu sia sotto i 12Volt e le varie centraline impazziscono per via della bassa tensione.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
6th Dec 2015 1:29 pm
photo.sub
Sto pensando anche io che il problema sia la batteria, anche se l'ho cambiata 3 anni fa, ma potrebbe già essere sofferente.
Ultimamente mi si sono bruciate le luci degli stop posteriori, ma pensavo che si fossero bruciate a causa della centralina che impazzisce!!
Se avete suggerimenti, sono tutto orecchie!You can visit my last virtual tour inside the Carbonara Cape Marine Protected Area
6th Dec 2015 6:29 pm
flydive
È possibile che sia comunque la batteria anche se ha "solo" 3 anni.
La mi seconda batteria ha tirato le cuoia dopo poco più di un anno(fortunatamente sostituita in garanzia)
Che lampadine degli stop hai montato? Sembra che i nostri veicoli siano abbastanza sensibili alla qualità delle stesse.
Se sono "no brand" potresti provare a sostituirle di nuovo con 2 di marca.
6th Dec 2015 7:37 pm
photo.sub
Ciao, la mia ha gli stessi sintomi, anche a me è rimasta accesa la spia airbag (mi sembra di capire dal tuo post che sia solo la spia e nn un problema di airbag, meno male), ne soffro da due inverni o più, dico inverni perchè il problema si manifesta soo con le T più basse, in estate mai, mi sembra. Credo sia collegato ai watt o ampere ereogati in avvio del motore, se noti per un minuto il motore non gira regolare, ma si alzano i giri e poi si abbassano e di conseguenza anche le luci del cruscotto, è una scocciatura. Al secondo avvio non lo fa più, almeno per me.
Ho intenzione di andare dall'elettrauto a far caricare la batteria...
Cmq ho controllato con le info segrete sullo schermo e la batteria sembra a posto.
Ciao, tieniamoci informati.
9th Dec 2015 8:46 am
photo.sub
Finalmente ho risolto!!!
Ho restituito l'alternatore dopo che ho scoperto che non era l'originale con quello originale. Infatti un meccanico mi aveva informato del fatto che gli alternatori non originali non dialogano con la centralina ed infatti..... Tra i vari errori che sono stai letti dal meccanico Land Rover, udite udite, uno diceva: guasto freno a mano perché la corrente superava i 18 volt. Ora da un mese tutto perfetto.
Spero che questo mio post serva anche agli altri che hanno avuto problemi con il navigatore e spie airbag.You can visit my last virtual tour inside the Carbonara Cape Marine Protected Area
9th Jun 2016 8:18 pm
Panoramix
Ottima notizia e non si finisce mai di scoprire cose nuove!
Sai mica di che marca era quello che ti causava problemi?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
9th Jun 2016 8:20 pm
photo.sub
Ciao Panoramix!
Mi dispiace, non so di che marca era, ma il meccanico lo ha restituito perché era ancora in garanzia e lo ha sostituito con l'originale.You can visit my last virtual tour inside the Carbonara Cape Marine Protected Area
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum