Sostituzione freni anteriori (dischi, pastiglie e sensore).
Ciao a tutti
ho un Disco immatricolato a gennaio 2009 con 124.000 Km, al quale devo cambiare i freni anteriori, dischi pastiglie e sensore di usura.
La concessionaria LR di Venezia, dove solitamente faccio fare i tagliandi, mi chiede:
410,24 € (che rimangono 410,24 € )
Un meccanico generico, dopo aver visto il Disco, mi ha fatto un preventivo (con ricambi originali LR) per
366 € (che potrebbero diventare 360 €).
Secondo voi, visto il tipo di intervento, è preferibile -per qualche motivo- rivolgersi alla rete ufficiale LR o va bene un meccanico generico ?
Grazie
Giovanni
20th May 2016 10:04 am
Sidestick
Diciamo che il prezzo rimane alto in entrambi i casi, comunque non ci sono problematiche di sorta a fare il cambio dischi e pastiglie al D3- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
20th May 2016 12:17 pm
Panoramix
è un'intervento di routine che ti potrà eseguire qualsiasi meccanico, sopratutto su quelli anteriori.
Io con quelli after market non mi sono trovato bene, mi si sono ovalizzati e li ho dovuti sostituire poco dopo.
Già che c'ero ho tagliato la testa al toro e su entrambi gli assi ho montato dei Tarox F2000 8)
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
20th May 2016 12:41 pm
giov342000
Purtroppo la maggior parte dei meccanici di mia conoscenza non accetta interventi con materiale acquistato dal cliente (tipo E-bay dove già si trovano kit per il Disco per freni filtri vari etc).
Il materiale lo compra il meccanico, quindi fa sicuramente un ricarico anche se inferiore a quello di LR.
Il meccanico mi ha garantito per l'utilizzo di ricambi originali LR (più costosi rispetto quelli after market), spero non mi racconti bufale
Grazie per le risposte.
Giovanni
23rd May 2016 8:00 am
Panoramix
Purtroppo è una pratica abbastanza comune.
Appena ne ho trovato uno bravo che monta quello che gli porto io non me lo sono fatto scappare
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
23rd May 2016 8:20 am
Giancarlo
Devo ritenermi fortunato. Non è che abbia fatto chissà quali operazioni, ma per il cambio dei tubi intercooler con quelli al silicone e per la chiusura delle famose valvole, ho portato i pezzi in concessionaria e me li hanno montati.Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum