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No il nostro PCD è 5 x 120- Easy-Lift suspension module 4.0
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16th May 2016 6:52 am
Giancarlo
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Ancora sui cerchi: in rete ho trovato questi Alutec E (Argento, Liscio) 8.5x18 ET35 5x120 72.6. Capirete che la foggia non è il mio primo interesse. Ho bisogno di un chiarimento circa l'ET o Offset. Quel cerchio dice 35 ma leggendo la stampigliatura su quello originali (molto simili come disegno) leggo 58. mi aiutate a capire cosa vuol dire se li monto egualmente? E poi la marca è buona?Membro del Club
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Gli Alutec E sono cerchi per BMW dalla serie 1 alla 4, pertanto secondo la mia opinione sono "unsafe" per la nostra pesantissima D3, i nostri cerchi originali infatti hanno un indice di carico di 965 kg che è un valore quasi doppio rispetto ai cerchi aftermarket.
L'ET originale del D3 è 53 e non 58, quindi montando un ET 35 aumenti verso l'esterno la posizione del centro ruota di 18 mm che comunque sarebbe un valore compatibile.
Personalmente rimango dell'idea che sul D3 vadano montati o cerchi originali o cerchi rinforzati come i Racer della Arcasting che reggono fino a 1200 kg.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria sicurezza - Easy-Lift suspension module 4.0
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16th May 2016 5:10 pm
Giancarlo
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Ti ringrazio per le illuminanti info. Ho guardato la marca che hai suggerito, ma da 18" non ne ce ne sono.Membro del Club
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Ci sono anche i 18, ma a memoria mi pare siano con canale da 9", un tantino largo per le nostre 255.
Li ha montati un nostro utente che ha omologato le 285.
http://www.disco3.co.uk/forum/topic130658....rchi+racer- Easy-Lift suspension module 4.0
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17th May 2016 5:37 am
Sidestick
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http://m.subito.it/vim/164903976.htm- Easy-Lift suspension module 4.0
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17th May 2016 5:39 am
Giancarlo
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Ti ringrazio per il link di subito. L'altra discussione l'avevo vista ed in effetti mi sembra rischioso avere un 9. Resti sempre il mio guro. Membro del Club
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Prego, se ti serve un corriere x i cerchi posso informarmi - Easy-Lift suspension module 4.0
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17th May 2016 6:51 am
Giancarlo
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Ho trovato anche i cerchi della MAK tipo Highlands, sono un pochino da fighetti, https://www.makwheels.it/it-it/highlands.a...or-8-x-18, cosa ne pensi? Hanno sul catallogo la caratteristica di essere fatti per le Land e si possono usare i dadi originali, oltre ad avere specificato HD che dovrebbe essre uso gravoso.Membro del Club
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Sidestick wrote:
Prego, se ti serve un corriere x i cerchi posso informarmi
Le ho scritto, uso il femminile visto la titolare dell'annuncio , per avere più info vediamo cosa mi risponde, anche perchè non si precisa il diametro.Membro del Club
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Side ... che ne pensi di questa risposta?
L'ho appena ricevuta da un rivenditore di cerchi:
La ringrazio per la documentazione.
Le confermo che sotto i fuoristrada si possono montare cerchi più stretti in modo di fare spanciare di più la gomma ed avere più protezione del cerchio.
Però, per come la vedo io, con la gomma 255 il canale ideale è 9j e sono convinto che sia meglio far alloggiare bene la gomma per evitare che si stalloni.
Con il canale da 8j ci sarebbe più pancia e più protezione del cerchio in caso di urti con le rocce, però la gomma sarebbe già più sofferente perchè l'allogio non è perfetto quindi potrebbe stallonarsi più facilmente.Membro del Club
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Dico che il personaggio in questione non ha molto chiara la larghezza dei canali, in ogni caso se la casa sui 255 monta un cerchio da 8" questo è frutto di ore e ore di test dove viene poi valutata la scelta migliore.
Infine da che mondo è mondo il canale da 9" monta misure che sono 275 e 285
Ad esempio il range sport ha canale da 8,5 e monta 275/40r20...- Easy-Lift suspension module 4.0
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