Vs pareri
Saluti a tutti
approfitto della vostra gentilezza e conoscenza del d3. Sto cercando di raggiungere il mio sogno di possedere il d3 ma il mio budget mi permette solamente di cercarne uno datato. Ne avrei trovati due uno,lo ha una persona che sarei felice di essergli amico e sono sicuro che sarebbe ottimo,ma il suo prezzo per me è troppo alto
il secondo è in una concessionaria e devo ancora verificare,causa loro ferie,se si tratta di un buon mezzo.
Leggendo tutto quello che riesco a trovare su internet sul disco mi é sembrato di capire che si tratta di una macchina molto costosa da mantenere.non riesco pero a quantificare quanto costosa perche capisco che se qualcosa si rompe il costo non può essere paragonato all'equivalente pezzo fiat ma si rompe tanto spesso? Mi sembra anche che i problemi sono spesso gli stessi (costosi) ma una volta sistemati si sta tranquilli od è uno stillicidio?
Scusate la lunghezza e grazie a tutti
10th Aug 2016 6:01 pm
aless672001
Dipende tanto da come la maltratterai, quanti km annui farai, più ne fai più si rompe, se fai anche fuoristrada la distruggerai ben presto. Se di solito fai 40.000 km ti costerà tanto se ne fai 5000 molto meno.
11th Aug 2016 7:13 am
Panoramix
io ci faccio circa 25k km all'anno.
circa un 20% della percorrenza la faccio con uso gravoso causa traino e fuoristrada.
è un MY2008, ora ho 190k km e ho fatto regolarmente tutta la manutenzione ordinaria e i 2 richiami della casa.
Cosa ho fatti di extra in questi anni? Vado a memoria...
- una paio di mozzi: ca 300 euro cad
- la pompa ad alta pressione: ca 1600
- un compressore: ca 100 (revisionato da me)
- tubo intercooler: ca 150 euro (cambiati con quelli in silicone)
- un giunto: ca.. boh, non ricordo
- EGR: ca 250 (le ho tappate e rimosse dalla centralina)
- trapezi inferiori delle sospensioni: non ricordo
- Alternatore: ca 350 euro
- gommini barra stabilizzatrice: un centinaio di euro circa
poi, per sfizio\necessità ho rimosso DPF (ca 250€) e Catalizzatore (ca 100€)
Ora ho il cambio automatico che mi da qualche pensiero...
Rileggo il post e, nonostante sia certo di essermi dimenticato qualcosa, le cifre mi spaventano.
Ma sai qual è il punto? Che ti fa così tanto innamorare di lei che alla fine gli perdoni tutto.
è amore, è irrazionale...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Last edited by Panoramix on 11th Aug 2016 9:40 am. Edited 1 time in total
11th Aug 2016 7:47 am
Panoramix
il vantaggio?
In rete e qui sul forum puoi trovare di tutto.
Se sei uno a cui piace smanettare tantissime cose le potrai fare da te risparmiando dei bei soldini
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
11th Aug 2016 7:48 am
aless672001
Bisogna sostituire anche alternatore e braccetti
11th Aug 2016 8:08 am
Panoramix
a ecco cosa avevo dimenticato, bravo!
Fatti entrambi
11th Aug 2016 9:39 am
discospero
Grazie a tutti
Il disco che avrei visto è del 2005 mod. hse con,a detta concessionario,tagliandi certificati 190k ed unico proprietario.dalle foto messe effettivamente sembra molto ben tenuta ed in un sms mi ha scritto che verra cambiato anche un albero di trasmissione.il kilometraggio e l'etá saranno pericolosi?
11th Aug 2016 6:09 pm
discospero
Ho parlato adesso con il venditore e mi ha detto che domani mi invia il vin number.
È utile vero?
11th Aug 2016 7:12 pm
Panoramix
è il numero di telaio.
con quello vai in concessionaria e chiedi info sui tagliandi eseguiti
14th Aug 2016 4:28 am
Mez
Anke io ormai 8 mesi fa ho acquistato un disco3 anno 2005 con 113mila km. Ti consiglio di farti fare:
- cinghia di distribuzione con pompa acqua
- controlla compressore sospensioni se lavora egregiamente
- cambio olio del cambio automatico
- controlla silent block
Questo é quello che ti consiglio di verificare poi altri esperti aggiungeranno sicuramente altroDiscovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
17th Aug 2016 10:36 pm
discospero
Credo di aver trovato il disco giusto.è di un utente del forum e dopo una piacevole chiacchierata a telefono e le foto che mi ha inviato mi é presa una frenesia di concludere che non vi sto a raccontare.....
Purtroppo per acquistare devo vendere il mio disco 300 aut. ed ho pensato di mettere a conoscenza il forum che vorrei vendere.....per vedere se riesco ad accorciare i tempi.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum