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mbso
Member Since: 16 Nov 2014
Location: Liguria
Posts: 20
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Gomme invernali per D4,impronta a terra 255 e cerchi 19 o 20 |
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Cari amici,
Mi aiutate, in questo mio dilemma ? sono consapevolmente inesperto...
Ma con un impronta a terra di 255, c e molta differenza ad utilizzare il cerchio da 20 o da 19 pollici con le gomme invernali ?
Ho il cerchio da 20, e non ho Mai avuto, per Ora problemi con termiche, stavo valutando di acquistare i cerchi da 19, ma non sono sicuro che abbia senso
Da 255'/50/20 passarei a 255/55/19...
grazie, sono al mare e piove e... Sto già pensando all inverno
(Ho visto dei tamarrissimi cerchi neri da 19 e vorrei aiutare l economia italiana buttando via un po' di soldi, però se tutto questo avesse anche un senso ovvero sicurezza o reale risparmio futoro, la Mia coscienza me gioverebbe) (D4 MY2011)
Done:
- GVIF and reversing Camera
- FBH with remote control
- Osram LedFog101 with Cornering lights
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20th Aug 2016 4:08 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
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Ciao forse fai un po' di confusione,
l'impronta a terra da 20" a 19" non cambia, rimane sempre 25,5 cm,
quello che cambia è l'altezza della "spalla" che sulle 19" è più alta (e anche più confortevole)
quindi vai tranquillo ma controlla che i cerchi che stai per prendere abbiano un codice di peso di almeno 865 kg come gli originali, la nostra pesantona non accetta le cineserie che si piegano solo a guardarle - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
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- Driving lights (2+4)
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- GVIF
- Removable tow bar
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- iidTool BT
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20th Aug 2016 5:22 pm |
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mbso
Member Since: 16 Nov 2014
Location: Liguria
Posts: 20
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Grazie per la risposta.
Ma allora avevo capito bene,
Se impronta a terra e 255, che differenza c e tra avere cerchi da 19 o da 20 ?
Nessuna ? Poca differenza ?
E lo stesso in caso di neve ?
A livello di sicurezza o facilità di guid?
so bene che sarebbe meglio avere un impronta a terra più piccola,
Ma le misure son quelle
Grazie molto se puoi chiarirmi questo aspetto gentilissimo (D4 MY2011)
Done:
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20th Aug 2016 6:28 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
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La differenza è solo di prezzo, più è grande il cerchio più le spalle delle gomme sono basse più è alto il prezzo... tutto qui
Una gomma con più spalla risulta più confortevole e più resistente alle buche che trovi per strada, ma perde qualcosa in termini di prontezza e sportività, nonchè di estetica - Easy-Lift suspension module 4.0
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20th Aug 2016 7:10 pm |
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flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535
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Come ti ha detto Sidestick cambia l'altezza della spalla.
Con i cerchi da 19 hai 12mm in più.
La differenza alla fine è un po' più di confort e un po' più di protezione da buche e marciapiedi.
Il vantaggio ad avere due set separati è che volendo puoi effettuare da solo la sostituzione invece di dover passare in officina. Ed in ogni caso la velocità
Inoltre i cerchi da 20 rimangono protetti da neve e sale.
Lo svantaggio, il costo iniziale ed eventualmente lo spazio dove tenere le ruote(lo spazio è simile alle sole gomme, ma cambia il peso)
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20th Aug 2016 7:31 pm |
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mbso
Member Since: 16 Nov 2014
Location: Liguria
Posts: 20
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Grazie ancora per le risposte
Did You have any suggestions ? Per i cerchi da 19 ?
Come sono i Mak ?
Pensate siano validi ?
Avete qualche consiglio o provato qualcosa di particolare i adatto al Disco4 ?
Grazie. (D4 MY2011)
Done:
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20th Aug 2016 9:48 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323
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Se i Mak sono la serie per suv di grandi dimensioni ok, gli altri no. - Easy-Lift suspension module 4.0
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20th Aug 2016 9:49 pm |
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