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GUASTO SISTEMA MOTORE, a volte ritorna.....
dopo un buon periodo di ottimo funzionamento il Disco si è risvegliato con la solita anomalia a display, da una lettura degli errori sono comparsi i seguenti errori:
VIN SALLAAA649A495991
Model L319 - Discovery 3 2009
Vehicle scanned on 06 set 2016 10:05:23 AM
IIDControl 2.6.1 Android - IIDTool BT V3.0 B2134
Audio Amplifier
• B1A96-68 (2C) Bus still active after shutdown request - Algorithm based failure - event information
( at 16777215 km )
Auxilary Heater
• U1A44-6C (2E) Fuel level
Engine TDV6
• P0000-00 (28 ) Unknown
• P0101-17 (68 ) Mass or volume air flow - circuit range/performanc - General electrical failure - circuit voltage above threshold
Instrument Pack
• U0132-87 (2E) Lost communication with ride level control module - Bus signal/message failure - missing a message
• U0159-87 (2E) Lost communication with parking assist control module - Bus signal/message failure - missing a message
consigli? credo che l'errore bloccante sia quello relativo ad una tensione elevata, ma sinceramente non saprei cosa guardare. PS: anche gli altri mi infastidiscono alquanto.......-Remap (230 cv)
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6th Sep 2016 8:15 am
Sidestick
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Sei mappato?- Easy-Lift suspension module 4.0
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6th Sep 2016 6:20 pm
florance77
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Si, con esclusione fap e egr-Remap (230 cv)
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6th Sep 2016 6:53 pm
Sidestick
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Egr tappate fisicamente o solo elettronicamente?- Easy-Lift suspension module 4.0
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7th Sep 2016 4:07 pm
florance77
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Bloccate elettronicamente, quello che mi fa pensare è che fumabun po' di più e sembra più stanca.-Remap (230 cv)
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8th Sep 2016 3:39 pm
Sidestick
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Controlla la posizione delle egr con l'iid tool, se le hai bloccate devono essere fisse al 5%. E comunque andrebbero anche tappate fisicamente e rimossa la valvola butterfly all'aspirazione sui 2008- Easy-Lift suspension module 4.0
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8th Sep 2016 6:15 pm
florance77
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Esatto, domani controllo con lo strumento, la valvola Butterfly dove si trova di preciso? Occorrono tappi o flange per eliminarla? I tappi x le egr li ho.
Una info in più, l'errore esce a macchina non calda o dopo poco l'avviamento, il fumo quando entra in coppia.-Remap (230 cv)
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8th Sep 2016 6:24 pm
Sidestick
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La butterfly si trova all'ingresso della Y sul collettore d'aspirazione appena prima degli sfiati delle egr, se cerchi nella sezione inglese c'è tutto- Easy-Lift suspension module 4.0
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8th Sep 2016 7:39 pm
florance77
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side, ho trovato tutto, il dubbio è che non ho rimappato con il kit BAS ma da un preparatore della zona che ha bloccato solamente le EGR (e mi aveva detto di non rimuoverle ma non so il perchè), secondo te eliminare fisicamente le tre valvole può creare problemi? altro dubbio: se per ora tolgo solo la butterfly (ho poco tempo da dedicare al disco ed è il lavoro più rapido) ma lascio in sede le egr che rimuoverò al più presto, mando in tilt qualcosa?
grazie per la disponibilità-Remap (230 cv)
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9th Sep 2016 10:07 am
Sidestick
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Le egr non vanno rimosse ma tappate, inoltre il sistema deve sentire che sono attaccate e funzionanti anche se ne è inibito il movimento, ha lo stesso problema anche il v8 3,6 del RRS e serve tapparle.
Prova intanto con la sola butterfly- Easy-Lift suspension module 4.0
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9th Sep 2016 11:21 am
Sidestick
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Le egr non vanno rimosse ma tappate, inoltre il sistema deve sentire che sono attaccate e funzionanti anche se ne è inibito il movimento, ha lo stesso problema anche il v8 3,6 del RRS e serve tapparle.
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9th Sep 2016 11:22 am
dgardel
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Oggi ho aperto il cofano per togliere la Butterfly e sorpresa! Tubo intercooler controllato una settimana prima con un taglio di 5 cm.... Non avendo un tubo ho fatto alla pano e ho nastrato e fascettato. Ho comunque rimosso la valvola e con il "tapullo" ora il disco non fuma più....-Remap (230 cv)
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