Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Rumore trascinamento avantreno parte seconda...the end?
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
Marco3

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3
Rumore trascinamento avantreno parte seconda...the end?

Dopo aver percorso circa 4000 km da quando si è paventato il rumore di trascinamento all'avantreno...e dopo aver messo a suo tempo (circa 2500 km fa) la vettura sul ponte controllando il tutto (risultati=zero), ecco che oggi, dopo aver percorso in una giornata circa 650 km (Milano e ritorno a Florence tutto attorno ai 140 km/h), ecco che mentre ero quasi a destinazione, complice il "rimbalzo" delle sonorità grazie alla vicinanza con un muro..sento un tremendo rumore di ferraglia alla ruota anteriore dx.

Questo rumore non viene influenzato dalle asperità o dal tiro/rilascio...ma sembra influenzato dalla velocità (aumenta dai 40 km/h in poi) e dalla sterzata verso sx. (A suo tempo notavo che anche il trascinamento aumentava sterzando vs sx).

Mi fermo sul ciglio, prendo la torcia, controllo l'albero di trasmissione, i mozzi, le gomme...nulla...

Rallentando il rumore scompare...(o quasi) ma è un evidente e tremendo rumore di sfregamento metallico..con qualche colpo che si trasmette anche sul cambio, durante la marcia.

Arriavato a casa, sterzo tutto a sx e controllo:

circa 40-50 cm prima della cuffia del giunto ant dx, un poco all'interno noto una discreta perdita d'olio che ha imbrattato anche la protezione in metallo. L'olio sembra provenire proprio dal giunto che esce dalla zona del differenziale anteriore, o forse dalla scatola dello sterzo (nn si vede bene) e che poi arriva sino alla ruota ant. dx. La cuffia in gomma è perfettamente integra e pulita.

Evidentemente il problema è la scatola dello sterzo o qualche guarnizione di tenuta del differenziale o cuscinetti dello stesso..

Consigli? La mia idea è di portare lo stesso domattina i bimbi a scuola (15 km) per poi fermarmi e chiamare il carroatrezzi sino alla concessionaria (circa 30 km). A me domani serve...e i 15 km sarebbero il male minore.

Sotto i 40 km nn fa alcun rumore, solo un flebile cigolio...

Grazie per i vostri suggerimenti,

Marco3

Post #91141318th Mar 2012 7:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

comprati una jeep Rolling with laughter
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #91172619th Mar 2012 3:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

non posso far altro che dirti.... lasciala ferma!! anche se ormai sará troppo tardi.... non ho esperienza di queste cose, quindi altri consigli non so darti!!

@Piero ma ti diverti?????
 Diego  
Post #91174319th Mar 2012 3:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3

-a Piero72... compratela te...almeno la smetti di rompere...
-a Diegus... grazie...sembrerebbe solo un cuscinetto ant dx (cambiato attorno a 70K Km)...però il rumore era diverso...mah...

In ogni caso, domattina è pronta..son riuscito a portarla fino lassù senza problemi...

Post #91179119th Mar 2012 5:10 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #91181119th Mar 2012 5:54 pm
piero72

mi diverto per non piangere......
marco,qualcuno al tempo ti avrebbe detto che sei uno sfigato con un auto sfigata.....anzi che avresti dovuto imparare a guidare visto il tipo di danno che fai....
ma col tempo sono diventati tutti più buoni e comprensivi.....
la jeep......se me la regalano me la prendo,ma solo la versione heavy duty.....
controllati anche i giunti omocinetici??
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.

Post #91201520th Mar 2012 8:34 am
Marco3

beh...

la mia D3 non è che abbia avuto proprio una vita da "marciapiedista da cocktails" come qualche gemella milanese (e qualcheduna ne ho vista..)

Ogni giorno, dal 2007 al 2011 si è cicucciata 2 km di pietraia per tornare a casa. Almeno 4 volte al giorno..con il programma "roccia" inserito (e relativo alza/abbassa del compressore). Sono almeno una ventina di Km OR al giorno.

Ogni inverno, per almeno una settimana, dieci gg. fa il superlavoro portando a casa dalla valle sino a quassù praticamente tutti gli abitanti di questo monte...e almeno un paio di traini di emergenza l'anno di veicoli che escono di strada..

Almeno un paio di volte al mese si fa una scorrazzata nel bosco del proprietario e si carica almeno 3-4 quintali di legna...ovviamente tutto il percorso necessita di ridotte e relativi programmi speciali.

Per tutto l'anno viaggia tra Firenze e Bologna carica di capi d'abbigliamento...

Per tutto l'anno tutto ciò per almeno 40mila Km l'anno.

Cosa ha chiesto sino ad ora? A 185.000 Km?

-bracci sospensioni (rumorosi)
-boccole barre stabilizzatrici (idem)
-sostituzione sistema freno a mano
-due cuscinetti dell'avantreno (uno oggi)
-pompa dell'idroguida
-pompa d'iniezione (in garanzia)

Oltre a questo la normale manutenzione ogni 20.000 Km

-cinghia di distribuzione
-tubo intercoler (uno a 90k Km e uno a 182k Km)
-due dischi anteriori
-sostituzione lubrificanti trasmissione e differenziali ogni 100k Km e 182K Km, con relativo lavaggio della trasmissione e cambio filtro)
-sostituzione completa refrigerante ogni 100 k Km

Io sono molto grato a questa macchina, non mi ha mai lasciato a piedi. Certo, non ho mai lesinato sugli intervalli di manutenzione, ma ci ho fatto veramente di tutto. In assoluto è il miglior veicolo LR che abbia mai avuto. E precedentemente ho posseduto:

-RRC fuel injection 3.5
-RR P38A 4.6 Hse
-LR D2 Hse Td5 auto
-Defender 90 Td5

Mi spiace che tu, caro Piero72 sia così sarcastico nei tuoi commenti. Evidentemente hai avuto un modello nato male, o semplicemente non hai il giusto approccio per questo veicolo.
Non penso però che il tuo atteggiamento cambierebbe con il possesso di altri veicoli. Semplicemente sfogheresti il tuo sarcasmo sulla nuova vettura.

Con simpatia,

Marco3

Post #91228620th Mar 2012 8:10 pm
giubba90

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Marco3 wrote:
beh...

la mia D3 non è che abbia avuto proprio una vita da "marciapiedista da cocktails" come qualche gemella milanese (e qualcheduna ne ho vista..)

Ogni giorno, dal 2007 al 2011 si è cicucciata 2 km di pietraia per tornare a casa. Almeno 4 volte al giorno..con il programma "roccia" inserito (e relativo alza/abbassa del compressore). Sono almeno una ventina di Km OR al giorno.

Ogni inverno, per almeno una settimana, dieci gg. fa il superlavoro portando a casa dalla valle sino a quassù praticamente tutti gli abitanti di questo monte...e almeno un paio di traini di emergenza l'anno di veicoli che escono di strada..

Almeno un paio di volte al mese si fa una scorrazzata nel bosco del proprietario e si carica almeno 3-4 quintali di legna...ovviamente tutto il percorso necessita di ridotte e relativi programmi speciali.

Per tutto l'anno viaggia tra Firenze e Bologna carica di capi d'abbigliamento...

Per tutto l'anno tutto ciò per almeno 40mila Km l'anno.

Cosa ha chiesto sino ad ora? A 185.000 Km?

-bracci sospensioni (rumorosi)
-boccole barre stabilizzatrici (idem)
-sostituzione sistema freno a mano
-due cuscinetti dell'avantreno (uno oggi)
-pompa dell'idroguida
-pompa d'iniezione (in garanzia)

Oltre a questo la normale manutenzione ogni 20.000 Km

-cinghia di distribuzione
-tubo intercoler (uno a 90k Km e uno a 182k Km)
-due dischi anteriori
-sostituzione lubrificanti trasmissione e differenziali ogni 100k Km e 182K Km, con relativo lavaggio della trasmissione e cambio filtro)
-sostituzione completa refrigerante ogni 100 k Km

Io sono molto grato a questa macchina, non mi ha mai lasciato a piedi. Certo, non ho mai lesinato sugli intervalli di manutenzione, ma ci ho fatto veramente di tutto. In assoluto è il miglior veicolo LR che abbia mai avuto. E precedentemente ho posseduto:

-RRC fuel injection 3.5
-RR P38A 4.6 Hse
-LR D2 Hse Td5 auto
-Defender 90 Td5

Mi spiace che tu, caro Piero72 sia così sarcastico nei tuoi commenti. Evidentemente hai avuto un modello nato male, o semplicemente non hai il giusto approccio per questo veicolo.
Non penso però che il tuo atteggiamento cambierebbe con il possesso di altri veicoli. Semplicemente sfogheresti il tuo sarcasmo sulla nuova vettura.

Con simpatia,

Marco3

Sei un grande!!!!! Thumbs Up Thumbs Up

Post #91234420th Mar 2012 9:28 pm
piero72

veramente io ho avuto gli stessi inconvenienti e riparazioni che hai avuto tu.... Shocked
e non ho nemmeno fatto km e km di mulattiere.......usato il programma "rocce"...trainato camion e fatto km di neve,ma si è rotta come la tua....questo vuol dire che come la si usa e usa comunque sia, si devono rompere le stesse cose...
poi dipende dal punto di vista.....a me però bastano per poter dire che l'auto non vale il blasone....
io non ho mai avuto auto sempre della stessa marca....sono un cane sciolto dalle appartenenze...
con i 4x4 ho incominciato con una AR56,poi una UAZ,una SJ410,Patrol GR,infine la BJ42...
se una marca non mi aggrada o mi delude l'abbandono senza nostalgia...
credo che se si mangia sempre nello stesso ristorante alla fine il palato si abbitua ma sopratutto non si possono fare confronti con altri locali.... nemmeno dire che in un altro si mangi meglio o peggio...magari ci si è vantati del proprio ristorante dove si è mangiato sempre la pasta scotta e il sugo insipido perchè è sua prerogativa....ma come si fà a scoprirlo?? Wink
la soddisfazione è il giusto bilancio tra costi,qualità e performance....
e a parer mio, dopo anni passati a fare il garzone d'officina gratis,dopo esperienze con altri mezzi e 6 anni con la stessa vettura, posso dire che non ci troviamo in nessuno dei tre aspetti...comunque la tengo...
questo non vieta a nessuno di essere felice se gli si fonde il motore,sapendo che però con il suo stesso modello si corra il Camel Trophy..uaaauuuu!!!. Mr. Green
giusto?? Mr. Green

Post #91254021st Mar 2012 3:07 pm
Marco3

vedi? Questione di punti di vista!

Te l'hai usata come una normale auto...e ti si son rotte le medesime cose che ho accusato io...

Ergo: per me è un mezzo formidabile, per te un catorcio...

Fine della storia.

Post #91256121st Mar 2012 4:17 pm
piero72

per te la disco3 è un mezzo formidabile........
anche in russia la UAZ è un mezzo inarrestabile......
in india la Tata è un mezzo fantastico......
per me è un auto ....anche forse un pò deludente.....ma sarò io incontentabile.... Big Cry
potendola confrontare giornalmente......

Post #91264421st Mar 2012 7:41 pm
Marco3

non era quello il mio ragionamento. Ciascuno ha delle aspettative sull'auto che ha acquistato. nel mio caso, nonostante un uso gravoso, non ho avuto un granchè di problemi, o perlomeno quelli che mi sarei pensato si potessero paventare...

E' una questione di aspettative...nel tuo caso, dalla tua delusione che traspare nei post, evidentemente disattese.

Cmq a proposito di aspettative, anni fa in famiglia acquistammo un "G", era un 350 td passo corto. Quando era a posto era veramente fantastica...quando era a posto...

Dopo un paio d'anni di "sentiero" verso il conce mercedes, ci siamo sentiti dire che "l'auto è costruita artigianalmente e quindi non sono problemi di assemblaggio, ma caratteristiche della macchina"... e i problemi che aveva non erano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli del D3...

Post #91268421st Mar 2012 9:03 pm
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

che io sappia unica motorizzazione degna di rilievo e di affidabilita su G e ML era il 400 o se no benzina 200 con una meccanica a dir poco elementare ( ma non in grado di muovere l' auto in percorsi impegnativi)

....tutto il resto pari ad una cambiale in protesto Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

cosa inaccettabile su di un auto da oltre 70.000€

se hai avuto invece problemi non legati alla motorizzazione allora siamo messi peggio di quello che pensavo la G era l'unica auto di casa MERCEDES che si salvava degli ultimi 20 anni

...in MERCEDES mettono a tacere i problemi, a differenza di LR(....e qui mi fermo Whistle Whistle Whistle )

Post #91280922nd Mar 2012 8:59 am
piero72

perchè invece su un auto da oltre 60.000€ sono accettabili?? Rolling with laughter
la G è sempre stata esageratamente costosa,con l'aggravante però che da usata vale meno di un bidone dell'immondizia Mr. Green
di mercedes ho solo avuto una slk, ma quando la paghi usata la metà di quello che costa nuova si sorvola su qualche piccolo difetto....se l'avessi pagata nuova certamente mi sarei incazzato anche per le inezie...
se la disco3 l'avessi pagata la metà di quanto costa nuova anche in questo caso i problemi sarebbero stati dei simpatici contrattempi....
l'elenco che hai fatto lo reputi "un granchè di problemi"??...l'ottimosmo è il profumo della vita..... Mr. Green
non è vero che in mercedes mettono a tacere i problemi a differenza di LR.....neanche di LR si parlerebbe di problemi,se non fosse per 10 spatriati in questo forum.... Whistle

Post #91299122nd Mar 2012 2:41 pm
Riccardo

Portugal 

piero72 wrote:
la G è sempre stata esageratamente costosa,con l'aggravante però che da usata vale meno di un bidone dell'immondizia Mr. Green

Hai dei dati oggettivi che supportano cio che dici perche io avevo sempre sentito il contrario ed anche guardando su Autoscout adesso (modelli vecchissimi a parte) mi sembra che i prezzi non siano poi cosi bassi!

Post #91300122nd Mar 2012 3:05 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site