bass07
|
Sostituzione compressore Clima Disco 3 |
|
Ciao a tutti,
vi è mai capitato di dover sostituire il compressore del Clima? Quanto vi è costato?
Info e cronostoria:
- clima improvvisamente non funziona...in concessionaria mi dicono che non hanno tempo e ricaricano solo il gas che effettivamente era scarico.
- un meccanico generico al quale porto la macchina mi dice che è saltata la frizione del compressore, che sembra un tappo parastrappi a chiusura della puleggia. Concessionaria e questo meccanico si sentono e mi ordinano la frizione nuova.
- porto la macchina in concessionaria e dopo una verifica mi dicono che però è da cambiare anche il compressore che rompendosi rotto, o meglio, ha espulso la frizione (che però non è rotta).
Quello che mi lascia perplesso è che il concessionario si è sbilanciato dicendomi che in tanti anni non ha mai cambiato un compressore clima al Disco3 poiché è sovradimensionato essendo pensato per il mercato americano.
Venerdì porterò la macchina a sostituire ... vedremo il conto, per ora incrocio le dita .
|
6th Sep 2016 3:38 pm |
|
|
bass07
|
Sostituzione compressore Clima Disco 3 |
|
...eccomi con compressore nuovo, frizione compressore ecc... ho passato i 1.500 euro, sigh sigh.
Ma almeno adesso è ritornato il fresco nel Disco
|
16th Sep 2016 8:18 am |
|
|