guasto sistema motore.....
ciao a tutti , ora sono un pò scoraggiato, il mio discolo quando viaggia in autostrada o su strade extraurbane , dopo circa 5 minuti di velocità costante (100kmh), il display del computer di bordo visualizza il mesaggio " sistema motore guasto" ......dove è possibile mi fermo , spengo riaccendo e il messaggio sparisce,
tuttu cio non avviene su strade urbane con andature normali. la batteria è nuova di pacca , cosa può essere?
un saluto a tutti e un augurio di un grandioso 2012.
31st Dec 2011 8:18 am
Marco3
a me dava lo stesso messaggio e avevo un manicotto dell'intercooler che perdeva. Oltretutto avevo osservato un calo delle prestazioni e fumosità aumentata.
31st Dec 2011 8:46 am
Land Lover
FILTRO DEL GASOLIO INTASATO
a me me lo ha fatto 2 volte,.....cala la pressione del gasolio all'iniezione e ti da il messaggio
il common rail lavora a pressione 1600 bar, se non arriva gasolio a "iosa" si "inccoccona" tutto
x la "modica" cifra di 80€ del filtro + manodopera = 200/220 € (il filtro è in cu lo alla balena )
.....a me la prima volta mi è costato anche il serbatoio e la pompa del gasolio per la "modica" cifra di 1.152 € ( e un mese di fermo macchina )
.... se invece di gasolio ti fanno letame, purtroppo.... da così a peggio
se sei sicuro di dove hai fatto gasolio potresti chiedere i danni, ma è sempre tutto aleatorio...purtroppo
quando mi hanno smontato il filtro la prima volta, dal filtro è venuto fuori le tartarughine con le palmette
31st Dec 2011 9:51 am
Marco3
quando indica "guasto sistema motore" e basta, cioè non seguono altre info del tipo " cambio in recovery, sospensioni abbassate e prestazioni ridotte", allora non dev'essere un problema serio. Quando la pressione del gasolio si riduce, per qualche problema di alimentazione va in "default" tutto il sistema... fai controllare con il sistema diagnostico che hanno in LR, si viene a capo abbastanza facilmente.
31st Dec 2011 9:56 am
titina
speriamo sia lieve e indolore..........
grazie a tutti per i consigli , non appena riapre il conce ci vadi di corsa...ops intendevo dire a 60kmh
31st Dec 2011 11:05 am
titina
Marco3 wrote:
a me dava lo stesso messaggio e avevo un manicotto dell'intercooler che perdeva. Oltretutto avevo osservato un calo delle prestazioni e fumosità aumentata.
ho controllato il manicotto , ma da quel poco che capisco e vedo mi sembra integro, nella parte superiore non vedo alcunsegno di rottura o di polvere unta se non in prossimità della fascetta che lo stringe, per quanto riguarda la fumosità è nella media solita, lo concessionarierò (nuovo termine coniato per discovery) il più presto.
31st Dec 2011 3:09 pm
titina
Land Lover wrote:
FILTRO DEL GASOLIO INTASATO
a me me lo ha fatto 2 volte,.....cala la pressione del gasolio all'iniezione e ti da il messaggio
il common rail lavora a pressione 1600 bar, se non arriva gasolio a "iosa" si "inccoccona" tutto
x la "modica" cifra di 80€ del filtro + manodopera = 200/220 € (il filtro è in cu lo alla balena )
.....a me la prima volta mi è costato anche il serbatoio e la pompa del gasolio per la "modica" cifra di 1.152 € ( e un mese di fermo macchina )
.... se invece di gasolio ti fanno letame, purtroppo.... da così a peggio
se sei sicuro di dove hai fatto gasolio potresti chiedere i danni, ma è sempre tutto aleatorio...purtroppo
quando mi hanno smontato il filtro la prima volta, dal filtro è venuto fuori le tartarughine con le palmette
lo hanno riscontrato in conce per esperienza o con diagnosi?
attenzione per il discorso "bassa pressione della pompa"... se segnalato dal tester, bisogna cambiare il sistema..e costa una sassata... a me diagnosticarono proprio quello e fortunatamente, siccome avevo effettuato i richiami LR che per il mio n. di telaio riguardavano proprio quel problema, me la cambiarono in garanzia...spesi comunche 500 Euro di manodopera...però mi andava in "recovery" tutta l'auto: sospensioni sui tamponi, cambio in recovery, prestazioni ridotte...
31st Dec 2011 5:47 pm
Land Lover
L'unico messaggio che ti da: sistema motore guasto, la macchina non va, spegni e riaccendi e va tutto fino a quando non acceleri per chiede potenza e sei a capo di tutto il giro
Se viaggi a basso regime vai anche fino a Palermo e torni....i problemi nascono quando richiede grosse quantità di gasolio e non arriva
la mia fa il contrario, va in protezione ogni tanto, quando pelo il gas. A manetta va benissimo_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
1st Jan 2012 11:13 am
crazy
Se è il manicotto intercooler da fuori non si vede perchè si delamina internamente però dovresti accorgertene quando schiacci per il fumo; potrebbe anche essere il filtro intasato, però. Ad ogni modo controllali tutti e due per sicurezza.
CiaoLandy lover
Membro del Club
2nd Jan 2012 7:39 am
titina
crazy wrote:
Se è il manicotto intercooler da fuori non si vede perchè si delamina internamente però dovresti accorgertene quando schiacci per il fumo; potrebbe anche essere il filtro intasato, però. Ad ogni modo controllali tutti e due per sicurezza.
Ciao
nel pomeriggio di domani vado dal conce ...poi vi faccio sapere, sinceramente sono un pò scoraggiato e deluso da qs auto; troppo delicata e sensibile (per essere un fuoristrada)è sufficente una leggera variazione di tensione e tutto va in protezione , forse è giusto , ma per un'auto che dovrebbe attraversare deserti , guadare 50/60 cm d'acqua e altro mi aspettavo ben più come affidabilità , per quanto riguarda il comfort e il design niente da dire....... è un'auto spettacolare che a tutt'oggi ricomprerei ,speriamo bene.
grazie a tutti per le impeccabili e preziose info che mi date
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum